Consigli su come dimagrire il viso

Come dimagrire il viso

Ogni viso è bello a modo suo e con le proprie forme, ma molte persone si chiedono come dimagrire il viso e se è possibile fare degli esercizi specifici per questa parte del corpo così complicata da trattare.

Anche tra le super modelle, spesso sono presenti visi più paffuti di altri, la forma del viso, infatti, non è per nulla riconducibile al peso corporeo, ma è una particolarità unica di ogni persona, che va accettata per quello che è, in quanto rende unica e inimitabile ogni faccia. Però, se il desiderio è quello di rendere più sottile l’ovale del proprio volto, esistono degli esercizi specifici.

Secondo le proporzioni matematiche della bellezza che utilizzavano i greci durante l’antichità, inoltre, i visi più paffutelli risulterebbero molto più perfetti di quelli più sottili, ma non per questa ragione è ovvio che ognuno si senta bene con una faccia leggermente più rotonda.

Anche se la mappatura aurea apprezza le rotondità del viso, infatti, in tempi più moderni sicuramente questo stereotipo di bellezza, soprattutto per il volto, si è modificato, andando in questo modo a modificare anche il concetto di bellezza in generale, oltre il fatto che il concetto si bellezza è davvero molto soggettivo.

Anche se non è semplicissimo, esistono molti esercizi e anche accessori di bellezza che possono rivelarsi degli ottimi alleati per riuscire a snellire efficacemente il volto, ottenendo in questo modo dei lineamenti più decisi e marcati, ridefinendo progressivamente la forma del proprio ovale, che non è sempre è detto che sia correlato al peso fisico complessivo o alla dieta.

Come dimagrire il viso

Avere delle guance paffute non è assolutamente un problema e non sempre è un fattore collegato al peso fisico in eccesso, ma può rappresentare anche semplicemente una caratteristica della propria forma del viso; quindi, non sempre una dieta sarà sufficiente per modificare la forma del proprio ovale.

Consigli Su Come Dimagrire Il Viso

Infatti, la forma del viso dipende molto anche dalla genetica e, soprattutto, nel modo in cui il proprio corpo immagazzina il grasso del corpo. Infatti, l’adipe e le proprie cellule in ogni corpo vengono distribuiti in maniera differente, concentrandosi in alcuni punti oppure in altri.

Se si desidera un viso più magro, fortunatamente, esistono molti metodi ed esercizi utili per riuscire a snellirlo, specialmente nella zona delle guance e sul mento, che rappresentano certamente i punti che danno più problemi, soprattutto alle donne solitamente, ma anche molti uomini hanno questo desiderio, indipendentemente dal peso o dall’età.

È molto importante conoscere questi esercizi e le varie tecniche, da riuscire a fare quotidianamente, riuscendo in questo modo a ottenere i migliori risultati possibili per snellire il viso giorno dopo giorno, grazie alla costanza con la quale ci esercitiamo, ottenendo in questo modo dei risultati davvero visibili e nel minor tempo possibile. Le migliori strategie per snellire il viso

Come far dimagrire il viso velocemente e in modo efficace sicuramente non è semplice, bisogna avere costanza nei vari trattamenti e procedimenti che si applicano e, solo in questo modo, si potranno osservare i migliori risultati possibili.

Prima di tutto, bisogna avere la consapevolezza di quella che l’anatomia del proprio volto, non pretendendo di poterla stravolgere eccessivamente, se non come ultima risorsa ricorrendo alla chirurgia plastica, dopodiché, è anche molto importante prendersi cura della propria alimentazione, evitando in questo modo i cibi spazzatura.

Infatti, sicuramente l’alimentazione può giocare un ruolo fondamentale nella definizione dell’ovale del volto, ingrassandolo o gonfiandolo in base a ciò che mangiamo. Gli esperti consigliano per questa ragione di evitare di mangiare cibi eccessivamente zuccherati o troppo salati, che potrebbero infatti concentrarsi particolarmente in questa zona del corpo.

La massa grassa, infatti, tendenzialmente tende ad accumularsi su ogni zona del corpo, e per questa ragione anche la forma del viso potrebbe mutare se si prende troppo peso, modificando in questo modo l’aspetto complessivo del proprio corpo, specialmente se desideriamo perdere peso l’alimentazione è da tenere particolarmente a riguardo per questo.

L’alimentazione sana ed equilibrata, accompagnato dal giusto stile di vita che comprende al suo interno anche dell’attività fisica quotidiana e leggera, è molto importante se si desidera perdere peso in modo uniforme e sano ovunque, e quindi anche nella zona del viso.

L’importanza dell’idratazione e dell’alimentazione

Anche l’idratazione, inoltre, gioca un ruolo fondamentale, in quanto la ritenzione idrica, oltre che compromettere l’aspetto degli arti inferiori e far comparire la cellulite e la pelle a buccia d’arancia, oltre che molti altri inestetismi, può riflettersi anche sulla zona del viso, facendolo apparire anche molto più gonfio.

Specialmente per le donne, ci sono dei momenti in cui il corpo e anche il viso potrebbero apparire molto più gonfi, come ad esempio durante il ciclo mestruale, oppure se sotto le feste mangiamo in modo poco regolare e non facciamo del movimento, indispensabile per riuscire a supportare il peso corporeo, oltre che per smaltire più velocemente le tossine.

Se si desidera snellire il volto, oltre che seguire i migliori esercizi per dimagrire il viso, come abbiamo visto anche l’alimentazione svolge un ruolo fondamentale. Ad esempio, alimentarsi con troppi carboidrati, potrà peggiorare una situazione di ritenzione idrica già presente.

Infatti, determinati cibi ricchi di carboidrati, come la pasta o tutti i prodotti da forno, trattengono molto i liquidi all’interno dei tessuti, facendoli in questo modo gonfiare, e lo stesso vale per chi utilizza per i suoi condimenti troppo sale, naturalmente ricco di sodio.

Svegliarsi con il viso gonfio, inoltre, è molto frequente quando la sera precedente si è ingerito molto alcool, che inevitabilmente creerà anch’esso della ritenzione idrica, concentrandosi sulla zona del volto e, in particolare, nella zona del contorno occhi, generando in questo modo anche delle borse sotto gli occhi e accentuando le occhiaie scure.

Come dimagrire il viso esercizi utili

Fortunatamente, oltre a tenere sotto controllo l’alimentazione e il proprio stile di vita, ci sono anche altri utilissimi rimedi ed esercizi da praticare quotidianamente, utilizzando anche degli appositi strumenti, per riuscire efficacemente ad affusolare il proprio volto, rendendolo in questo modo più snello.

Questi esercizi specifici per lo snellimento del viso, inoltre, si possono praticare anche sporadicamente, nelle occasioni in cui si sente il viso più gonfio del solito, ad esempio dopo dei giorni in cui si è mangiato o bevuto troppo, riuscendo in questo modo anche a sentirsi più leggeri.

I principali esercizi consigliati a questo scopo, sono sicuramente i massaggi per riuscire a drenare i tessuti e la linfa che si accumula al loro interno, utilizzando la pressione stessa delle dita o una pietra apposita per riuscire a compiere questo scopo, conosciuta con il nome di gua sha.

Questa pratica molto antica arriva direttamente dalla Cina e della sua medicina tradizionale, questa pietra composta interamente di quarzo rosa, giada o altre pietre perfettamente levigate, sono molto utili per riuscire a lavorare direttamente sul viso con delicatezza, riuscendo in questo modo a non danneggiarlo e non creando lesioni all’interno dei tessuti.

In questo modo, si otterrà una stimolazione in profondità dei tessuti e, in particolare, riuscendo ad agire in questo modo direttamente sul sistema linfatico, ottenendo degli enormi benefici e un ottimo drenaggio dei liquidi.

La Gua Sha e la medicina tradizionale

Inoltre, il freddo di questa pietra rappresenta una risorsa fondamentale anche per riuscire a trovare immediato sollievo alla pelle più infiammata, raffreddando immediatamente la sua temperatura e, allo stesso tempo, la pietra gua sha riesce ad agire anche sulla bellezza del viso, sgonfiandolo immediatamente e facendolo apparire molto più levigato grazie a un drenaggio profondo.

Grazie alla gha sha, infatti, si otterrà un immediato effetto lifting, seppur momentaneo, ma completamente naturale, che riuscirà progressivamente anche a lavorare direttamente sull’ovale del viso, definendolo maggiormente ed eliminando l’accumulo dei liquidi all’intero dei tessuti, facendo apparire velocemente la faccia molto più magra.

Grazie alla medicina tradizionale, inoltre, possiamo trovare altri preziosissimi alleati per lo snellimento del volto, come ad esempio la tecnica della digitopressione, una formidabile tecnica ispirata all’agopuntura orientale, centrato sui meridiani presenti sul viso utilizzato da secoli in Cina come cura naturale.

In questo modo, la pressione lavorerà direttamente liberando le energie e alcuni canali, secondo la filosofia orientale dello yin e yang, tonificando direttamente la pelle e sgonfiando il viso. Un altro metodo molto di moda oggi, e allo stesso tempo estremamente efficace, risiede nella scoperta dello yoga facciale, come lo yoga ma concentrato unicamente sulla zona del viso.

Lo yoga per il viso

A differenza di quanto si crede, infatti, in questo caso fare le smorfie non farà invecchiare la pelle più velocemente, ma permetterà di dimagrire il volto velocemente, grazie a delle espressioni facciali specifiche, create da Fumiko Takatsu, abbinando alle espressioni la respirazione ed esercizi specifici per rilassare e contrarre i muscoli della faccia.

Grazie a questo innovativo metodo di fare yoga, sarà possibile ottenere un infinito numero di benefici per la faccia, supportando direttamente anche la circolazione e, di conseguenza, anche l’ossigenazione dei tessuti, eliminando così più velocemente le tossine presenti al suo interno, rilassando i muscoli della faccia, facendola apparire così immediatamente più rilassata.

In questo modo, sarà possibile anche rendere la pelle molto più elastica e tonica, oltre che prevenire in questo modo la comparsa delle rughe più profonde. Essendo lo yoga anche una disciplina basata sulla respirazione e il rilassarsi, questa pratica potrà avere dei preziosi benefici anche sulla propria mente, sentendosi immediatamente meglio con se stessi.

Già molte star si sono approcciate a questo metodo, facendosi promotori della sua efficacia, però è sempre indispensabile che questa pratica sia accompagnata da uno stile di vita sano ed equilibrato, riuscendo in questo modo a ottenere i migliori risultati possibili, anche per il corpo e la mente complessivamente, migliorando il proprio benessere.

Grazie alla pratica dello yoga, inoltre, si riuscirà anche direttamente a dimagrire il corpo, accelerando direttamente il metabolismo e sentendosi anche più energici e concentrati durante la giornata.

Cose da non dimenticare per rassodare il volto

Infine, se si desidera davvero dimagrire il viso, è molto importante seguire dei consigli fondamentali per ottimizzare questo effetto e ottenerlo in questo modo nel minor tempo possibile. Sicuramente, controllare il proprio peso rappresenta il metodo più efficace per riuscire a ottenere il risultato migliore, evitando sempre gli eccessi a tavola.

Anche grazie all’aerobica, inoltre, è possibile trovare un ottimo alleato per riuscire a perdere peso velocemente, visto che supporta un aumento del battito cardiaco, bruciando più velocemente i grassi su tutto il corpo, quindi anche in volto.

Un altro consiglio fondamentale per migliorare la forma e supportare il dimagrimento del proprio viso è quello di ricordarsi di mantenere la corretta idratazione, in questo modo sarà anche possibile aumentare il senso di sazietà e non percepire la fame nervosa, oltre che aiutare il drenaggio dei liquidi.

In commercio, inoltre, esistono anche un gran numero di tisane e integratori alimentari completamente naturali, molto utili per supportare l’eliminazione dei liquidi in eccesso, contrastando in questo modo anche la ritenzione, che può causare gonfiore del viso, ma anche molti altri inestetismi, come la cellulite.