Contorno occhi acido ialuronico a cosa serve? E che cos’è?

Sono prodotti cosmetici contenenti acido ialuronico perfetti per donare benessere e giovinezza alla pelle del tuo contorno occhi.

Il contorno occhi è una zona delicatissima del viso ed è soggetta a molti tipi di stress che ne compromettono spesso l’elasticità e aspetto.

L’acido ialuronico è indicato per eliminare dalla pelle del contorno occhi:

  • occhiaie
  • rughe borse
  • sotto gli occhi.

 

Un siero contorno occhi acido ialuronico serve a donare un contorno occhi liscio e luminoso il quale fa apparire tutto il volto più giovane e serve ad idratare in profondità la pelle.

Un prodotto contorno occhi acido ialuronico ha la capacità di stimolare la produzione di collagene ed elastina da parte della pelle per donare tonicità ed elasticità per dare bellezza e giovinezza al viso.

L’acido ialuronico viene prodotto anche dal nostro organismo ma la sua produzione diminuisce con il passare dell’età.

Per mantenere tonica e giovane la tua pelle hai bisogno di un antirughe contorno occhi acido ialuronico.

Con l’avanzare dell’età la pelle appare più secca e disidratata e le prime rughe fanno la loro comparsa, soprattutto sul contorno occhi e quindi intervenire con un prodotto contenente acido ialuronico è la miglior scelta per la tua bellezza e la tua giovinezza.

In questo articolo ti proponiamo i 4 migliori prodotti contorno occhi acido ialuronico presenti in commercio, di ognuno ti parleremo delle caratteristiche e dei benefici e delle differenze tra loro.

A fine articolo sarai in grado di scegliere il contorno occhi acido ialuronico più adatto per la pelle del tuo viso.

I 4 migliori contorno occhi acido ialuronico, consigli e recensioni per l’acquisto: Body Skin – Siero contorno occhi acido ialuronico

Un ottimo siero contorno occhi acido ialuronico è quello del marchio Body Skin, specializzato in cosmesi naturale e qualità.

Il siero contorno occhi acido ialuronico della Body Skin migliora la compattezza del contorno occhi e attenua i segni della stanchezza e combatte le rughe donando luminosità e tonicità.

La sua formulazione è studiata per combattere l’invecchiamento cutaneo (ottima ed efficace azione anti-age)e per prevenire la nascita delle rughe mantenendo la pelle elastica, compatta e uniforme.

Attenua i segni di stanchezza conferendo un immediato senso di benessere e giovinezza.

L’ingrediente principale è l’acido ialuronico, con spiccate e conosciute proprietà anti – invecchiamento con la sua capacità di stimolare la sintesi di collagene.

L’acido ialuronico previene occhiaie e rughe e inoltre idrata profondamente la pelle.

Inoltre troviamo anche

  • l’olio di jojoba che possiede un’ottima azione idratante
  • l’olio di l’Argan ricco di antiossidanti, che contrastano la formazione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento 
  • Aloe grazie alla sua azione anti-età riduce visibilmente inestetismi dovuti all’invecchiamento cutaneo.

Il contorno occhi acido ialuronico bio Body Skin può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle ed è perfetto per il contorno occhi sia delle donne che degli uomini.

È un siero tonificante, nutriente ed idratante utilizzato da tante persone per i suoi effetti benefici e per la sua grande efficienza nel donare tonicità, bellezza e giovinezza.

Basta utilizzarlo due volte al giorno, mattina e sera per godere in pieno di tutti i suoi benefici. Si consiglia di utilizzarlo con il viso pulito ed asciutto.

È un prodotto made in Italy ed è studiato per essere efficace su tutti i tipi di pelle ed è completamente sicuro.

L’Oréal Paris – contorno occhi acido ialuronico Revitalift Filler

L’Oréal Paris Contorno Occhi Revitalift Filler è un siero contorno occhi acido ialuronico del famoso marchio L’Oréal.

Il prodotto possiede azione antirughe e rivolumizzante e l’ingrediente principale è l’acido ialuronico.

Un antirughe contorno acido ialuronico efficace nel trattamento anti-età con azione rivolumizzante che dona tonicità e giovinezza al contorno.

Inoltre il siero elimina le rughe e rimpolpa la “valle delle lacrime”. La valle delle lacrime è quella depressione che si forma in età avanzata sopra il bordo inferiore dell’occhio.

L’acido ialuronico presente ha la capacità di donare luminosità e giovinezza (effetto lifting) alla tua pelle rendendola visibilmente più rimpolpata, rassodata e idratata.

Il prodotto è dermatologicamente testato e non contiene siliconi, parabeni, alcool, profumi e coloranti. Texture: crema leggera e non grassa.

Come si applica: utilizzare un sottile strato di crema al mattino e alla sera, con la pelle perfettamente detersa e asciutta sulla zona della “valle delle lacrime” e massaggiare in modo delicato. La pelle sarà perfettamente idratata e tonica in sole 4 ore mentre dopo circa un mese ci sarà una riduzione significativa delle zampe di gallina, delle rughe e zona della “valle delle lacrime”.

La pelle del contorno occhi è molto più delicata volte di quella del resto del viso, ed è proprio sotto agli occhi che appaiono le prime rughe d’espressione e per eliminare questi inestetismi puoi affidarti con sicurezza all’antirughe contorno acido ialuronico della linea L’Oréal.

I risultati sono visibili dopo pochi giorni dall’inizio dell trattamento. Il prodotto è idoneo per tutti i tipi di pelle: mista, secca, grassa, matura. Adatto sia per donne che per uomini.

Collistar Attivi Puri Contorno Occhi Acido Ialuronico 

Il contorno occhi acido ialuronico Collistar Attivi Puri è un prodotto cosmetico di alta qualità adatto a tutti i tipi di pelle e ideato per combattere borse, occhiaie, segni di stanchezza e rughe.

Questo prodotto antirughe contorno acido ialuronico contiene: acido ialuronico e peptidi.

L’acido ialuronico, sostanza fondamentale per una perfetta idratazione dei tessuti cutanei. È una sostanza molto efficace per contrastare l’invecchiamento cutaneo e la formazione di rughe mantenendo la pelle compatta, elastica e levigata.

Peptidi: queste piccole catene di aminoacidi hanno ruolo fondamentale in tanti processi fisiologici processi da cui dipendono la tonicità, la giovinezza e la bellezza della pelle.

L’azione combinata di acido ialuronico e peptidi ha effetto lifting della zona intorno agli occhi, elimina le rughe e i segni d’espressione e inoltre previene borse e occhiaie.

 

Come si utilizza questo prodotto? Basta applicarlo con un leggero massaggio due volte al giorno, mattino e sera sul tuo contorno occhi perfettamente pulito e asciutto. Al mattino il siero aiuta ad eliminare le borse e i gonfiori tipici del risveglio, mentre alla sera è utile il suo utilizzo per sfruttare i benefici durante il riposo notturno.

Un prodotto nato dalla professionalità Collistar che associa preziosi ‘attivi puri’ per un intervento benefico su borse, occhiaie e rughe.

Basta applicarlo per attenuare i segni della stanchezza conferendo un immediato senso di freschezza e benessere alla zona intorno ai tuoi occhi.

Nuvo’ 72% Bava di Lumaca Crema Contorno Occhi con Acido ialuronico

Chiudiamo con il quarto prodotto contorno occhi acido ialuronico parlando di Nuvò un contorno occhi acido ialuronico e bava di lumaca.

Una  crema che in poco tempo dopo l’inizio del trattamento donerà alla pelle intorno ai tuoi occhi una perfetta idratazione e una naturale e salutare luminosità.

L’ acido ialuronico per idrata perfettamente la pelle e inoltre sostanza perfetta per combattere le rughe.

Mentre la bava di lumaca è ottima per eliminare le imperfezioni del contorno occhi e per regalare giovinezza alla pelle.

Un prodotto cosmetico di valido aiuto contro occhiaie, borse ad azione nutriente, antiossidante, rinfrescante, antiage e protettiva.

Ed è anche efficace nell’eliminare le rughe intorno agli occhi.

La crema non contiene solo la bava di lumaca e acido ialuronico ma contiene esattamente un mix di ingredienti specifici per donare salute e giovinezza alla pelle intorno ai tuoi occhi:

  • estratto di calendula con proprietà antiinfiammatoria
  • estratto di achillea che elimina borse e occhiaie
  • olio di semi d’uva ad azione antiossidante
  • olio di argan azione antirughe
  • vitamina E combatte i radicali liberi che sono causa di invecchiamento.

Nuvò è un prodotto biologico 100% made in Italy con bava di lumaca di altissima qualità ed estratta a mano dalla specie Helix Aspersa, la qualità più pregiata di lumache.

La crema è adatta a tutti i tipi di pelle, anche per pelle sensibile e non contiene parabeni, petrolati o siliconi.

Come si utilizza questo contorno occhi acido ialuronico? Applicare una piccola porzione di crema e massaggiare fino ad assorbimento; la crema non unge ed è a rapido assorbimento. Da applicare tutte le sere dopo la detersione del contorno degli occhi.

Che cos’è l’acido ialuronico?

L’acido ialuronico è una sostanza che è presente nel nostro corpo e si trova soprattutto nelle articolazioni, nel tessuto connettivo, nella pelle e nel tessuto epiteliale.

Ora vedremo il suo ruolo e la sua funzione a livello della pelle. Facciamo presente che il 50% di tutto l’acido ialuronico presente nel nostro organismo è immagazzinato proprio a livello della nostra cute.

La funzione principale di questo acido è quella mantenere la pelle elastica, morbida e idratata.

Questo acido funge da vera e propria impalcatura per la pelle, in particolar modo per quella del viso e per quella del contorno occhi.

La sua sintesi incomincia a diminuire con l’avanzare dell’età. La sua diminuzione porta alla perdita di elasticità, tonicità e morbidezza della pelle, e porta anche alla nascita delle rughe.

Ma oltre alle rughe, la scarsità di acido ialuronico è causa anche di altri inestetismi del contorno occhi come le borse sotto gli occhi e le occhiaie.

Quindi per ridare benessere e giovinezza alla tua pelle, con l’avanzare dell’età l’utilizzo quotidiano di un contorno occhi acido ialuronico è indispensabile.

Secondo il parere degli esperti di cosmetica e bellezza, verso i 40 anni bisogna incominciare ad assumere questo acido con un buon prodotto cosmetico antirughe contorno acido ialuronico.

L’acido ialuronico inoltre blocca la perdita di acqua dalla superficie cutanea, facendo si che la pelle resti idratata e liscia, infatti è una delle migliori molecole per idratare a fondo la pelle. Grazie a questa sua proprietà è perfetto per la pelle del viso e del contorno occhi secca e disidratata.

Contorno occhi acido ialuronico e rughe

I prodotti antirughe contorno occhi acido ialuronico sono i migliori prodotti anti-invecchiamento e antirughe.

L’utilizzo di un contorno occhi acido ialuronico è sicuro e privo di effetti collaterali. Ma cosa sono le rughe? Andiamo subito a scoprirlo.

Esistono quattro tipi di rughe:

  • rughe gravitazionali (quelle che chiamiamo comunemente rughe)
  • rughe d’espressione
  • rughe del sonno
  • rughe attiniche.

Quelle del sonno e quelle attiniche non sono correlate all’acido ialuronico, mentre lo sono quelle gravitazionali e quelle d’espressione.

Le rughe gravitazionali, fenomeno tipico dell’invecchiamento, sono dei solchi che si formano sulla pelle. Nascono soprattutto in quella parte del viso dove i muscoli sollecitano in modo continuo ed intenso la cute sovrastante, come sopracciglia, la zona del contorno occhi, zigomi e bocca.

In queste zone si verifica una perdita di elasticità e di tonicità della pelle causa della comparsa delle rughe.

Le rughe cosiddette di espressione che hanno come causa la contrazione ripetuta e continua dei muscoli mimici facciali e questo non sono dipendenti all’età e si manifestano anche sulla pelle relativamente giovane.

Questa tipologia si sviluppa maggiormente a livello della fronte e del contorno occhi.

In entrambi i tipi di rughe l’utilizzo di un contorno occhi acido ialuronico è un’ottima soluzione per eliminare le rughe ma anche per prevenire la loro comparsa.

Un accenno su rughe del sonno e quelle attiniche:

  • rughe del sonno sono causate dalla posizione del viso che si assume mentre si dorme
  • rughe attiniche sono causate da un’eccessiva esposizione ai raggi solari.

Contorno occhi: borse e occhiaie 

La proprietà idratante e tonicizzante di un contorno occhi acido ialuronico è importante anche per evitare e combattere i due inestetismi più comuni del contorno occhi: borse e occhiaie.

Le occhiaie sono aloni scuri, tendenti al bluastro che si presentano sotto gli occhi e sono dovute al rallentamento del microcircolo venoso della zona intorno agli occhi e il ristagno di melanina ed emoglobina conferisce il colore blu-viola della zona interessata.

Le borse sotto agli occhi  sono dovute a un accumulo di grasso e conseguente ingrossamento della parte sotto gli occhi a volte anche presentano anche un alone scuro. Esse hanno varie cause tra le quali l’invecchiamento, lo stress e il dormire poco.

L’utilizzo di un buon contorno occhi acido ialuronico è perfetto per combattere questi due problematiche del tuo contorno occhi.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.