Contorno occhi antirughe che cos’è? È un prodotto cosmetico (gel, crema o siero) utile per eliminare le rughe dalla pelle del contorno occhi ma anche utile e fondamentale per prevenire le rughe.

Inoltre antirughe contorno occhi miracoloso previene e combatte anche le rughe d’espressione e le cosiddette zampe di gallina.

Le rughe sono delle pieghe sulla pelle che si formano a causa della carenza di collagene e di elastina; un fenomeno tipico della pelle che si presenta con l’avanzare dell’età. Esse sono un cedimento delle strutture cutanee dovuto ad una carenza di collagene e formano dei veri e propri solchi, più o meno profondi, sulla pelle.

Per prevenzione il miglior contorno occhi antirughe può essere utilizzato dai 30 anni in poi poiché verso quest’età incomincia a diminuire collagene e acido ialuronico e questa diminuzione è une delle cause maggiori dell’invecchiamento della pelle e della nascita delle rughe.

E ricorda sempre che la pelle del contorno occhi è quella più soggetta alle rughe rispetto alla pelle delle altre zone del tuo viso perchè è quelal del contorno occhi è una pelle molto sottile e inoltre presenta meno collagene.

In commercio esistono molti prodotti cosmetici per contorno occhi antirughe ma non tutti di elevata qualità ed efficacia e quindi spesso non si sa quale comprare. Nessun problema, ti aiuteremo noi a scegliere l’antirughe contorno occhi miracoloso di massima efficacia.

Infatti in questo articolo ti elencheremo i 4 migliori prodotti per rughe del contorno occhi e di ognuno ti elencheremo caratteristiche e benefici in modo che a fine articolo potrai scegliere il miglior contorno occhi antirughe per le tue esigenze e per eliminare con efficacia le rughe.

I migliori 4 contorno occhi antirughe, consigli e recensioni per l’acquisto: Body Skin – Contorno occhi antirughe con Acido ialuronico 

Contorno occhi antirughe? Uno dei migliori prodotti in commercio è il Siero contorno occhi antirughe con Acido ialuronico del marchio Body Skin, un contorno occhi, antirughe idratante e utile anche per eliminare le borse sotto gli occhi e le inestetiche occhiaie.

L’antirughe contorno occhi miracoloso del marchio Body Skin è in grado di migliorare la compattezza del contorno occhi, attenuare efficacemente i segni dello stress ed eliminare le rughe e previene anche la nascita di nuove rughe.

L’ingrediente principale è l’acido ialuronico, una sostanza capace di idratare a fondo la pelle e inoltre stimola anche la sintesi dell’importante collagene. Inoltre previene in modo efficace le rughe.

Oltre all’acido ialuronico sono presenti altri due importanti oli naturali:

  • olio di jojoba ad azione idratante
  • olio di argan ad azione antiossidante per combattere i radicali liberi.

 

Il prodotto è inoltre potenziata con i principi attivi dell’Aloe Vera con capacità lenitiva e anti-age.

La sua formulazione è studiata in modo da donarti una perfetta azione anti-age e per prevenire la nascita delle rughe mantenendo la pelle elastica, compatta e uniforme.

Come si utilizza? Basta applicarlo due volte al giorno, mattina e sera per godere in pieno di tutti i suoi benefici. Facile da stendere, si assorbe molto velocemente e va utilizzato sul viso pulito ed asciutto. Ottima la sua azione tonificante, nutriente ed idratante.

Un contorno occhi antirughe adatto per tutti i tipi di pelle e inoltre è adatta sia per donne che per uomini (contorno occhi antirughe uomo).

È un prodotto made in Italy, completamente sicuro e di massima efficacia.

L’Oréal Paris Contorno Occhi ad azione antirughe

Il prossimo contorno occhi antirughe che ti proponiamo è del famoso marchio L’Oréal, antirughe contorno occhi miracoloso di elevata qualità e massima efficacia.

Una crema perfetta per un efficace e immediato trattamento occhi antietà ad azione antirughe e inoltre la crema elimina anche le occhiaie e le borse sotto gli occhi.

La miglior contorno occhi antirughe del gruppo L’Oréal elimina le rughe, dona tonicità alla pelle intorno agli occhi e sgonfia la zona del contorno occhi grazie alla sua composizione arricchita con acido ialuronico e Pro-Xylane.

L’acido ialuronico combatte l’invecchiamento cutaneo e la formazione di rughe mantenendo la pelle elastica, compatta e uniforme. Ma con il passare del tempo, questo acido diminuisce sempre di più la sua produzione e un contorno occhi antirughe contenente questo acido è perfetto per ridurre e prevenire la formazione delle rughe.

Il Pro-Xylane è una sostanza nata dalla ricerca di L’Oréal. Questa sostanza è ottenuta a partire dallo Xilosio naturale e contribuisce a donare spessore e volume alla pelle, inoltre lo Pro-Xylane rinforza le fibre di sostegno della pelle.

Come utilizzare il prodotto? Va utilizzato la mattina e la sera e basta stendere una piccola quantità di crema sul contorno occhi, quindi massaggiare dall’interno verso l’esterno; la crema ha una consistenza leggera e una profumazione gradevole. Subito dopo l’applicazione della crema, la pelle del contorno occhi sarà più levigata e tonica e le borse sotto gli occhi saranno attenuate.

Il prodotto è idoneo per tutti i tipi di pelle: mista, secca, grassa, matura. Adatto sia per donne che per uomini, infatti è anche un ottimo contorno occhi antirughe uomo.

Kleem Organics – Crema Contorno Occhi Antirughe

La Crema Contorno Occhi Antirughe del marchio Kleem Organics è un prodotto cosmetico ad azione idratante, rivitalizzante, nutriente, e rigenerante. Una crema perfetta per la pelle più delicata e sensibile intorno agli occhi, per cancellare i segni di stanchezza, gonfiore e mancanza di tono e inoltre elimina rughe e occhiaie.

L’antirughe contorno occhi miracoloso Kleem Organics oltre ad eliminare le rughe, cancella totalmente occhiaie e borse sotto gli occhi, rende luminosa la zona del contorno occhi e dona riposato, rinvigorito e più giovanile.

Questa crema contorno occhi antirughe elimina efficacemente dalla pelle del contorno occhi:

  • Rughe
  • Borse
  • Rilassamento cutaneo
  • Occhiaie
  • Zampe di gallina.

 

Inoltre grazie alla presenza dell’acido ialuronico la crema idrata profondamente la pelle donando tonicità e bellezza alla pelle del contorno occhi.

Ne basta usarne un poco la mattina e sera per avere immediati effetti benefici; il prodotto si assorbe bene senza lasciare residui. Profumo delicato ed è ottima anche come base trucco.

Il miglior contorno occhi antirughe Kleem Organics è senza coloranti e additivi chimici, tutti gli ingredienti sono sicuri e non danneggiano la pelle del tuo contorno occhi. Contiene acido ialuronico, caffeina, vitamina E, Tè verde e amminoacidi.

Il prodotto è perfetto per donare giovinezza, luminosità e tonicità alla pelle del tuo contorno occhi.

Satin Naturel – Crema Contorno Occhi Antirughe

Il contorno occhi antirughe del marchio Satin Naturel, è un ottimo prodotto cosmetico antirughe ed è utile anche per eliminare tutte le imperfezioni del contorno occhi. Una crema molto indicata per contrastare i segni dello stress, della stanchezza e dell’invecchiamento che si formano sulla pelle del contorno occhi.

Satin Naturel agisce efficacemente contro occhiaie, borse sotto gli occhi e rughe e inoltre la protegge dai radicali liberi e la idrata a fondo.

Questo antirughe contorno occhi miracoloso contiene un mix di ingredienti specifici anti-age e per la salute del contorno occhi; ecco quali sono gli ingredienti e i loro benefici:

  • acido ialuronico, una sostanza capace di idratare a fondo la pelle e inoltre stimola anche la sintesi dell’importante collagene. Inoltre previene in modo efficace le rughe e possiede effetto antietà rimpolpante
  • burro di cacao nutre la pelle e aumenta la sua elasticità. Dona anche alla pelle una morbidezza che dura a lungo
  • olio di argan riduce le rughe del contorno occhi e combatte efficacemente occhiaie e borse 
  • vitamina E ad azione ossidante per combattere i radicali liberi che sono una delle cause dell’ invecchiamento precoce della pelle del contorno occhi.

Come si utilizza? Applicare una piccola e massaggiare fino ad assorbimento, la crema non unge ed è a rapido assorbimento. Da applicare tutte le sere dopo la detersione del contorno degli occhi.

La crema rimpolpa la zona del contorno occhi, rendendo la visibilmente più tonica nel giro di poche settimane e in pochi giorni riduce le borse e le occhiaie.

La crema ha un odore neutro, si assorbe facilmente e non unge, dopo una settimana di utilizzo elimina le occhiaie e in meno di un mese scompariranno anche le rughe,

Rughe: cosa sono?

Specifichiamo subito che esistono quattro tipi di rughe:
 
  • rughe gravitazionali (quelle che chiamiamo comunemente rughe)
  • rughe d’espressione
  • rughe del sonno
  • rughe attiniche.

 

Le rughe gravitazionali, fenomeno tipico dell’invecchiamento, sono dei solchi che si formano sulla pelle. Nascono soprattutto in quella parte del viso dove i muscoli sollecitano in modo continuo ed intenso la cute sovrastante, come sopracciglia, la zona del contorno occhi, zigomi e bocca. In queste zone si verifica una perdita di elasticità e di tonicità della pelle causa della comparsa delle rughe.

Le rughe cosiddette di espressione che hanno come causa la contrazione ripetitiva e continua dei muscoli mimici facciali e questo non sono dipendenti all’età e si manifestano anche sulla pelle relativamente giovane. Questa tipologia si sviluppa maggiormente a livello della fronte e nel contorno occhi.

Le rughe del sonno sono causate dalla posizione del viso che si assume mentre si dorme. Se la pelle è elastica e ben curata, esse spariscono poco dopo essersi alzati, altrimenti possono restare più tempo sul viso e diventare addirittura permanenti.

Mentre le rughe definite attiniche sono quelle causate da un’eccessiva esposizione al sole.

 

Rughe: le cause della loro nascita

Le rughe hanno origine da un cedimento del derma che si ripercuote sulla superficie della pelle ma per quali cause?

La causa è legata alla diminuzione della produzione di collagene ed elastina. Queste sono due proteine fondamentali per l’elasticità e la tonicità della pelle, la diminuzione della sintesi di queste proteine è in normale processo fisiologico dovuto all’invecchiamento, e in questo caso parliamo delle classiche rughe da invacchimento (le rughe gravitazionali descritte prima).

Ma la diminuzione di collagene ed elastina non è dovuta solo all’invecchiamento ma ci sono altre cause infatti come abbiamo visto non esistono solo le rughe da invecchiamento. Andiamo a vedere le altre cause.

Una causa molto frequente è la lunga esposizione ai raggi solari senza adeguata protezione solare. Questa esposizione è causa del fenomeno chiamato foto-invecchiamento cellulare che causa questo crea un processo degenerativo dei fibroblasti e quindi diminuzione di collagene ed elastina; i fibroblasti sono le cellule del nostro organismo che producono queste proteine.

Altra causa molto importante di nascita di rughe è la mancanza di una perfetta idratazione. Una mancata idratazione rende la pelle più secca e meno elastica e aumenta la probabilità di formazione delle rughe, per questo motivo un ottimo contorno occhi antirughe deve contenere sempre acido ialuronico che ha forti proprietà di idratazione della pelle.

Altre due cause molto frequenti sono l’alcool e il fumo di sigaretta. Un abuso di alcool comporta una dilatazione e una perdita di elasticità dei vasi capillari che hanno come conseguenza una diminuzione di apporto nutritivo alle cellule e la formazione di rughe. Mentre il fumo è una delle cause principali cause dell’invecchiamento della pelle.

Rughe: alcuni consigli per prevenirle

Utilizzare un ottimo contorno occhi antirughe come quelli d noi descritti nell’articolo,  è il miglior modo per prevenire le rughe e per eliminare quelle già esistenti intorno agli occhi.

Ma esistono alcune azioni quotidiane ottime per prevenire le rughe. Di seguito i nostri consigli per prevenire e contrastare le rughe del contorno occhi.

Il primo consiglio che vale per il contorno occhi ma anche per tutta la pelle del viso è quello di utilizzare sempre prodotti cosmetici di media/alta qualità e utilizzare sempre un buon prodotto idratante per la pelle.

Poi l’alimentazione! Per prevenire le rughe nella dieta quotidiana non devono mai mancare proteine, grassi omega3 e omega6, carboidrati integrali, frutta e verdura cruda, frutta secca e semi.

Poi evitare di esporsi ai raggi solari senza protezione adeguata e poi cercare di dormire 7-8 ore a notte e bere almeno due litri di acqua al giorno, la non idratazione aumenta l’invecchiamento cellulare.

E in ultimo ma non meno importante: non fumare. Il fumo è uni dei nemici principali del benessere generale del nostro organismo. E inoltre non fare abuso di alcool.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.