Contorno occhi secco, come risolvere efficacemente questo problema?

Questo problema può dipendere da diversi fattori: da temperature e agenti atmosferici, da una mancata e non corretta idratazione della pelle.

I migliori rimedi contorno occhi secco è l’utilizzo di prodotti cosmetici specifici come per esempio un correttore per contorno occhi secco oppure una crema contorno occhi secco.

La pelle del tuo contorno occhi è una zona molto delicata e quindi bisogna curarla quotidianamente e con buon prodotti di cosmesi. Quindi questa zona che circonda gli occhi ha bisogno di prodotti cosmetici specifici per la cura e per il suo benessere.

Ma perché è una zona così sensibile? Per vari motivi, ecco i principali:

  • pelle più sottile
  • meno presenza di collagene
  • meno presenza di tessuto adiposo
  • minore microcircolazione e quindi minor nutrizione della pelle in questa zona
  • zona molto soggetta alla presenza di rughe.

 

In commercio esistono molti tipi di prodotti cosmetici per il contorno occhi secco ma non tutti con alta efficacia.

In questo articolo vogliamo aiutarti il miglior prodotto per risolvere questo problema della pelle del tuo contorno occhi. Ti elencheremo i 4 migliori prodotti per il tuo contorno occhi secco presenti in commercio, di ognuno di loro ti parleremo di caratteristiche e benefici e metteremo a confronto anche le loro differenze.

Buona lettura!

I 4 migliori prodotti contorno occhi secchi, consigli e recensioni per l’acquisto: Body Skin – Siero Contorno Occhi

Il siero contorno occhi secco del marchio Body Skin è uno dei migliori prodotti che trovi in commercio per eliminare la secchezza del contorno occhi e idratare a fondo la pelle del contorno occhi.

È un prodotto made in Italy, completamente sicuro e di massima efficacia. Inoltre è perfetto anche per le borse sotto gli occhi, le rughe e le occhiaie. Infatti questo siero è in grado di migliorare la compattezza del contorno occhi, attenuare efficacemente i segni dello stress ed eliminare le rughe e previene anche la nascita di nuove rughe.

L’ingrediente principale è l’acido ialuronico, una sostanza capace di idratare a fondo la pelle e inoltre stimola anche la sintesi dell’importante collagene. Inoltre previene in modo efficace le rughe.

Oltre all’acido ialuronico sono presenti altri due importanti oli naturali: l’olio di jojoba ad azione idratante e olio di argan ad azione antiossidante per combattere i radicali liberi.

Il prodotto è inoltre potenziata con i principi attivi dell’Aloe Vera con capacità lenitiva e anti-age.

La sua formulazione è studiata in modo da donarti una perfetta idratazione e per donarti un’ azione anti-age che previene la nascita delle rughe.

Come si utilizza? Basta applicarlo due volte al giorno, mattina e sera per godere in pieno di tutti i suoi benefici. Facile da stendere, si assorbe molto velocemente e va utilizzato sul viso pulito ed asciutto.

Ottima la sua azione tonificante, nutriente ed idratante. Uno dei rimedi contorno occhi secco adatto per tutti i tipi di pelle e inoltre il suo utilizzo è consigliato sia per donne che per uomini.

Il prodotto contiene solo estratti naturali, è totalmente privo di allergeni ed è dermatologicamente testato. 

Bioluma Bava di Lumaca –  Crema contorno occhi secco

Un’ottima crema per contorno occhi secco è Bioluma con bava di lumaca, un ottimo prodotto idratante, nutriente e anti-age con Acido Ialuronico.

Un contorno occhi secco ottimo per pelle mista, secca, grassa, disidratata e può essere utilizzato sia dalle donne che dagli uomini.

Dopo poco tempo dall’inizio del trattamento con questa crema contorno occhi secco la pelle del tuo contorno occhi sarà perfettamente idratata ed acquisterà una naturale e salutare luminosità.

La bava di lumaca è indicata nel trattamento cosmetico anti-age, svolge una azione idratante, lenitiva, antietá, purificante e normalizzante; inoltre è molto indicata anche per combattere l’acne, le borse sotto gli occhi, le occhiaie i brufoli e i punti neri.

La grande efficacia di questa crema è dovuta alle sostanze contenute nella bava di lumaca: collagene, acido glicolico, elastina, allantoina e diversi mucopolisaccaridi, sostanze hanno azione antiossidante, antietá, lenitive, protettive, nutrienti e idratanti.

Inoltre l’azione idratante per eliminare la secchezza del contorno occhi è data anche dalla presenza di acido ialuronico, indicata da tutti come la miglior sostanza idratante naturale.

Basta applicare 2 gocce al mattino e 2 gocce alla sera e massaggiare. Questa crema non unge e si assorbe molto velocemente. In pochi giorni i risultati saranno sorprendenti,la tua pelle apparirà sana e super idratata.

Come viene estratta la bava di lumaca utilizzata in questo prodotto cosmetico? Viene estratta completamente a mano e ciò consente di ottenere una bava di lumaca di altissima qualità.

La crema è perfetta sia per una pelle giovane per prevenire l’insorgenza delle rughe, sia per una pelle matura per contrastare i segni dell’avanzare del tempo. Adatta anche come anti occhiaie per tutte le età.

FLORENCE – Bio Siero contorno occhi con Acido Ialuronico

Florence è un siero contorno occhi secco Made in Italy con acido ialuronico, aloe vera, olio di jojoba vitamina C e vitamina E.

Un prodotto ideato per il benessere e per l’idratazione del contorno occhi, inoltre previene le rughe, ha proprietà anti-age e antimacchie.

Il siero Florence non è testato su animali ed è composto da ingredienti esclusivamente vegani; inoltre è un prodotto non allergizzante e non contiene sostanze nocive per la tua pelle.

Grazie alle proprietà antiossidanti delle vitamine C-E il contorno occhi secco Florence protegge dai radicali liberi e combatte le macchie, rendendo la pelle luminosa e giovanile.

Mentre l’olio di jojoba possiede un’ottima azione idratante, l’olio di l’Argan e l’Aloe grazie alla sua azione anti-età riduce visibilmente inestetismi dovuti all’invecchiamento cutaneo.

L’acido ialuronico presente nel siero è una sostanza perfetta per eliminare la secchezza della pelle del contorno occhi e idratare a fondo la pelle. Inoltre questo acido previene le rughe ed elimina le occhiaie, le borse sotto agli occhi ed elimina quel fastidioso inestetismo della pelle chiamato “le zampe di gallina”.

 

Il siero Florence non contiene parabeni, siliconi, fragranze artificiali e filler ed è dermatolgicaemnte testato.

Adatto a tutti i tipi di pelle (mature, delicate e miste) e la sua azione idratante è visibile fin dai primi giorni del trattamento.

Come si utilizza? Basta applicare 4-5 gocce di siero compiendo piccoli massaggi per farlo assorbire.Il siero si assorbe subito per un’immediata azione idratante del contorno occhi.

Il prodotto contiene solo ingredienti naturali, vegani e che non sono stati testati su animali.

Nuvo’ Bava di Lumaca 80% Siero Gel Contorno Occhi secco 

Un ottimo correttore per contorno occhi secco è il prodotto Nuvo’ Bava di Lumaca 80% Siero gel contorno occhi secco. Il suo utilizzo garantisce una perfetta idratazione alla pelle del contorno occhi con risultati visibili dopo pochi giorni dall’inizio del trattamento.

Un prodotto cosmetico contorno occhi secco di grande aiuto contro occhiaie, borse ad azione nutriente, antiossidante, rinfrescante, antiage e protettiva. Ed è anche efficace nell’eliminare le rughe intorno agli occhi.

Il contorno occhi secco Nuvò non contiene solo la bava di lumaca ma è un mix di ingredienti specifici per donare salute e idratazione alla pelle del tuo contorno occhi secco:

  • mango che illumina e distende la pelle
  • estratto di calendula con proprietà antiinfiammatoria
  • estratto di achillea che elimina borse e occhiaie
  • acido ialuronico per idratare perfettamente la pelle e inoltre sostanza perfetta per combattere le rughe
  • olio di semi d’uva ad azione antiossidante
  • olio di riso che elimina occhiaie e borse
  • olio di argan azione antirughe
  • vitamina E combatte i radicali liberi che sono causa di invecchiamento.

Nuvò è un prodotto biologico 100% made in Italy con bava di lumaca di altissima qualità ed estratta a mano dalla specie Helix Aspersa, la qualità più pregiata di lumache.

Il correttore per contorno occhi secco è ottimo tutti i tipi di pelle, anche per pelle sensibile e non contiene parabeni, petrolati o siliconi.

Come si utilizza? Applicare una piccola e massaggiare fino ad assorbimento, il prodotto non unge ed è a rapido assorbimento. Da applicare tutte le sere dopo la detersione della tua pelle del contorno degli occhi.

Il prodotto contiene solo estratti naturali, è sicuro ed efficace ed è adatto sia per le donne che per gli uomini.

Gli inestetismi del contorno occhi 

Combattere la secchezza del contorno occhi e quindi idratare la pelle con un ottimo prodotto contorno occhi secco è indispensabile anche per evitare la nascita dei vari inestetismi della pelle di questa zona del viso.

I principali e più comuni inestetismi della pelle del contorno occhi sono:

  • occhiaie
  • borse
  • rughe.

Le borse sotto gli occhi sono dovute a un accumulo di grasso e conseguente ingrossamento della parte sotto gli occhi e volte si verifica anche la presenza di un alone scuro. Questo gonfiore sotto gli occhi ha varie cause tra le quali l’invecchiamento, lo stress e il dormire poco.

Le occhiaie che si formano sotto gli occhi sono aloni scuri, tendenti al bluastro che si presentano sotto gli occhi e sono dovute al rallentamento del microcircolo venoso della zona intorno agli occhi e il ristagno di melanina ed emoglobina conferisce il colore blu-viola della zona interessata.

Le principali cause sono stress e mancanza di riposo, fattori genetici e disidratazione dei tessuti della zona del contorno occhi.

Le rughe sono dei solchi che si formano sulla pelle. Nascono soprattutto in quella parte del viso dove i muscoli sollecitano in modo continuo ed intenso la cute sovrastante, come sopracciglia, la zona del contorno occhi, zigomi e bocca.

In queste zone si verifica una perdita di elasticità e di tonicità della pelle causa della comparsa delle rughe. Idratare con un contorno occhi secco significa ridare elasticità e tonicità alla pelle e quindi prevenire le rughe.

Che cos’è la pelle secca

La pelle secca del contorno occhi è una pelle tesa e rugosa e bisogna ricorrere ai rimedi contorno occhi secco. A volte è presente anche prurito e bruciore.

 La pelle secca del contorno occhi è spesso è causa di nascita di dermatite, eczema e di rughe e quindi va trattata quotidianamente con un buon prodotto contorno occhi secco.

La superficie della pelle sana è protetta da una pellicola idrolipidica, che è formata principalmente da acqua sebo (formato da vari lipidi).

Questa barriera impermeabile è una difesa della pelle contro le aggressioni esterne e previene la perdita di acqua.

Quando hai uno squilibrio di acqua e lipidi nella parte superiore dell’epidermide, la funzione di barriera non può essere esplicata in maniera efficace e la pelle comincia a disidratarsi e perdere acqua e quindi a diventare secca.

Quando la pelle è secca ad essa mancano acqua e lipidi. La pelle secca è sottile, presenta arrossamenti e risulta ruvida al tatto.

Per risolvere efficacemente questo problema si deve utilizzare un correttore per contorno occhi secco oppure qualsiasi altro prodotto contorno occhi secco come quelli a noi illustrati nell’articolo.

Ingredienti dei prodotti cosmetici contorno occhi secco

Chiudiamo l’articolo andando a vedere i principali e migliori ingredienti contenuti in un prodotto cosmetico contorno occhi secco.

Il primo e più importante ingrediente idratante è l’acido ialuronico. Un acido prodotto anche dal nostro organismo ma con l’avanzare dell’età la sua sintesi diminuisce.

L’acido ialuronico è la sostanza fondamentale per una perfetta idratazione dei tessuti cutanei. È una sostanza molto efficace per contrastare l’invecchiamento cutaneo e la formazione di rughe mantenendo la pelle compatta, elastica e levigata.

Altro ingrediente molto importante presente in un prodotto contorno occhi secco è la bava di lumaca.

La bava di lumaca è una sostanza perfetta per idratare perfettamente la pelle e inoltre sostanza perfetta per combattere le rughe.

Poi esistono diversi principi attivi di sostanze vegetali con ottime proprietà idratanti, ecco i principali:

  • l’olio di argan che possiede attività idratante, emolliente e antiossidante. Questo olio è uno dei principali estratti naturali utilizzati in cosmetica aloe vera ad azione anti-age ed emolliente, ottima sostanze per donare tonicità e giovinezza alla pelle del contorno occhi e del viso
  • ginkgo biloba, molto utilizzato per eliminare gonfiore e borse sotto gli occhi
  • calendula ad attività emolliente e rinfrescante della pelle del contorno occhi.
  •  

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.