Contorno occhi, benessere e cura. Quale prodotti utilizzare? In questo articolo ti aiuteremo a scegliere il contorni occhi contorno occhi migliore.

Ma che cos’è esattamente il contorno occhi? Questa è la zona che circonda gli occhi ed ha bisogno di prodotti cosmetici precisi per la cura e per il suo benessere. Una definizione più accurata è che questa zona è l’area di pelle superiore e inferiore che parte dall’angolo interno fino a quello esterno dell’occhio fino a dove finiscono le tue sopracciglia.

È una zona del tuo viso molto delicata e quindi bisogna curarla possibilmente, anzi necessariamente con contorno occhi migliore. E questo non vale solo per le donne ma anche per il contorno occhi uomini che deve essere ugualmente curato bene quotidianamente.

Ma perché è una zona così sensibile? Per vari motivi, ecco i principali:

  • pelle più sottile
  • meno presenza di collagene
  • meno presenza di tessuto adiposo
  • minore microcircolazione e quindi minore nutrizione della pelle in questa zona
  • zona molto soggetta alla presenza di rughe e altri inestetismi della pelle.

In commercio esistono tanti prodotti cosmetici per la cura di questa zona del viso, soprattutto sieri e creme. E spesso non è facile decidere quale acquistare. Nessun problema, ti aiutiamo noi.

In questo articolo ti faremo conoscere i quattro contorni occhi migliore presenti il commercio e di ognunodi essi ti elencheremo benefici e caratteristiche e quando utilizzarlo e come utilizzarlo per trarne il massimo dei benefici.

Il contorno occhi migliore è una scelta fondamentale per eliminare i segni di stanchezza e stress dallo sguardo, per eliminare rughe ed eliminare borse e occhiaie.

I 4 migliori prodotti contorno, consigli e recensioni per l’acquisto: Body Skin – Siero Contorno Occhi con Acido Ialuronico

Uno contorno occhi migliore presenti in commercio è quello del marchio Body Skin. Il siero contorno occhi della Body Skin è in grado di migliorare la compattezza del contorno occhi, attenuare efficacemente i segni dello stress e combatte le rughe eliminandole ed prevenendo la nascita di nuove rughe.

La sua formulazione è studiata per donarti una perfetta azione anti-age e per prevenire la nascita delle rughe mantenendo la pelle elastica, compatta e uniforme. Attenua i segni di stanchezza conferendo un immediato senso di riposo e salute.

L’ingrediente principale è l’acido ialuronico, con spiccate e conosciute proprietà anti – invecchiamento con la sua capacità di stimolare la sintesi di collagene. L’acido ialuronico previene occhiaie e rughe e inoltre idrata profondamente la pelle.

Ma il prodotto non contiene solo acido ialuronico ma anche:

  • olio di jojoba ad azione idratante
  • olio di argan ad azione antiossidante per combattere i radicali liberi
  • Aloe vera i cui principi attivi posseggono azione anti-invecchiamento.

 

Il prodotto è perfetto per il contorno occhi uomini e delle donne. Ottima la sua azione tonificante, nutriente ed idratante. Un prodotto molto utilizzato tranquillamente afferma che esso è miglior contorno occhi 40 anni economico dall’elevata qualità ed efficacia.

Come si utilizza? Basta applicarlo due volte al giorno, mattina e sera per godere in pieno di tutti i suoi benefici. Facile da stendere, si assorbe molto velocemente e va utilizzato sul viso pulito ed asciutto.

È un prodotto made in Italy ed è studiato per essere efficace su tutti i tipi di pelle ed è completamente sicuro.

L’Oréal Paris Contorno Occhi

Dall’esperienza e dalla professionalità L’Oréal nasce la loro crema per il contorno occhi, un prodotto dall’indubbia qualità ed efficacia. Una crema perfetta per un efficace trattamento occhi antietà ad azione antirughe e inoltre la crema elimina anche le occhiaie e le borse sotto gli occhi.

Questa crema della L’Oréal elimina le rughe, dona tonicità alla pelle intorno agli occhi e sgonfia la zona del contorno occhi grazie alla sua composizione arricchita con acido ialuronico frammentato e Pro-Xylane.

L’acido ialuronico possiede proprietà anti – invecchiamento e possiede la capacità di stimolare la sintesi di collagene. Questa sostanze previene occhiaie e rughe e inoltre idrata profondamente la pelle.

Mentre la Pro-Xylane è una sostanza nata dalla ricerca di L’Oréal. Essa è ottenuta a partire dallo Xilosio naturale e contribuisce a donare spessore e volume alla pelle.

Come utilizzare il contorno occhi migliore L’Oréal? Va utilizzato la mattina e la sera e basta stendere una piccola quantità di crema sul contorno occhi, quindi massaggiare dall’interno verso l’esterno; la crema ha una consistenza leggera e una profumazione gradevole.

Subito dopo l’applicazione della crema, la pelle del contorno occhi è più distesa e le borse attenuate. Con questo trattamento occhi in soli 20 giorni le rughe sono significativamente ridotte e dopo un mese la pelle del contorno occhi sarà visibilmente più tonica e ringiovanita.

Il prodotto è adatto per tutti i tipi di pelle: mista, secca, grassa, matura. Adatto sia per donne che per uomini (contorno occhi uomini).

Collistar Attivi Puri Contorno Occhi Acido Ialuronico + Peptidi

Un altro prodotto ottimo per il contorno dei tuoi occhi è quello del marchio Collistar e parliamo del siero Attivi Puri Contorno Occhi. Un prodotto cosmetico di alta qualità adatto a tutti i tipi di pelle e ideato per combattere borse, occhiaie, segni di stanchezza e rughe.

Il miglior contorno occhi 40 anni economico della Collistar contiene:

  • Acido ialuronico, sostanza fondamentale per una perfetta idratazione dei tessuti cutanei. È una sostanza molto efficace per contrastare l’invecchiamento cutaneo e la formazione di rughe mantenendo la pelle compatta, elastica e levigata.
  • Peptidi: queste piccole catene di aminoacidi hanno ruolo fondamentale in tanti processi fisiologici processi da cui dipendono la tonicità, la giovinezza e la bellezza della pelle.

 

L’azione combinata di acido ialuronico e peptidi ha effetto lifting della zona intorno agli occhi, elimina le rughe e i segni d’espressione e inoltre previene borse e occhiaie.

 

Come si utilizza questo prodotto? Basta applicarlo con un leggero massaggio due volte al giorno, mattino e sera sul tuo contorno occhi perfettamente pulito e asciutto. Al mattino il siero aiuta ad eliminare le borse e i gonfiori tipici del risveglio, mentre alla sera è utile il suo utilizzo per sfruttare i benefici durante il riposo notturno.

Un prodotto nato dalla professionalità Collistar che associa preziosi ‘attivi puri’ per un intervento benefico su borse, occhiaie e rughe. Basta applicarlo per attenuare i segni della stanchezza conferendo un immediato senso di freschezza e benessere alla zona intorno ai tuoi occhi.

Il prodotto è perfetto per donare giovinezza, luminosità e tonicità alla pelle intorno ai tuoi occhi; prodotto adatto sia per donne che per uomini.

Nuvo’ 72% Bava di Lumaca Crema Contorno Occhi

Il quarto prodotto per il benessere del tuo contorno occhi è il Nuvò con bava di lumaca. Un crema che in poco tempo dopo l’inizio del trattamento donerà alla pelle intorno ai tuoi occhi una perfetta idratazione e una naturale e salutare luminosità.

Un prodotto cosmetico di valido aiuto contro occhiaie, borse ad azione nutriente, antiossidante, rinfrescante, antiage e protettiva. Ed è anche efficace nell’eliminare le rughe intorno agli occhi.

La crema non contiene solo la bava di lumaca ma è un mix di ingredienti specifici per donare salute e giovinezza alla pelle intorno ai tuoi occhi:

  • mango che illumina e distende la pelle
  • estratto di calendula con proprietà antiinfiammatoria
  • estratto di achillea che elimina borse e occhiaie
  • acido ialuronico per idratare perfettamente la pelle e inoltre sostanza perfetta per combattere le rughe
  • olio di semi d’uva ad azione antiossidante
  • olio di riso che elimina occhiaie e borse
  • olio di argan azione antirughe
  • vitamina E combatte i radicali liberi che sono causa di invecchiamento.

Nuvò è un prodotto biologico 100% made in Italy con bava di lumaca di altissima qualità ed estratta a mano dalla specie Helix Aspersa, la qualità più pregiata di lumache. La crema è adatta a tutti i tipi di pelle, anche per pelle sensibile e non contiene parabeni, petrolati o siliconi.

Come si utilizza? Applicare una piccola e massaggiare fino ad assorbimento, la crema non unge ed è a rapido assorbimento. Da applicare tutte le sere dopo la detersione del contorno degli occhi.

 Il prodotto è adatto sia per le donne che per gli uomini.

Contorno occhi: le più comuni imperfezioni

Il contorno occhi è una parte molto delicata e sensibile del tuo viso. Una zona che tende a invecchiare abbastanza velocemente ed è soggetta a varie problematiche causa la continua esposizione agli agenti atmosferici (come per esempio raggi solari e vento), allo smog, al fumo di sigaretta ma anche a causa dei continui movimenti facciali e degli occhi. Altre cause sono molto comuni lo stress e il dormire poco e male.

Sono tre le imperfezioni/inestetismi principali che colpiscono il contorno occhi:

  • borse
  • occhiaie
  • rughe

 

Borse Le cosiddette borse sotto gli occhi sono dovute a un accumulo di grasso e conseguente ingrossamento della parte sotto gli occhi a volte anche presenza di un alone scuro. Questo gonfiore sotto gli occhi ha varie cause tra le quali l’invecchiamento, lo stress e il dormire poco e male , si dovrebbre dormire 7-8 ore a notte per avere una pelle ben riposata.

Occhiaie Le occhiaie sono aloni scuri, tendenti al bluastro che si presentano sotto gli occhi e sono dovute al rallentamento del microcircolo venoso della zona intorno agli occhi e il ristagno di melanina ed emoglobina conferisce il colore blu-viola della zona interessata. Le principali cause sono stress e mancanza di riposo, fattori genetici e disidratazione dei tessuti della zona del contorno occhi

Rughe Esse sono delle pieghe sulla pelle che si formano a causa della carenza di collagene; un fenomeno tipico della pelle che si presenta con l’avanzare dell’età. Sono un cedimento delle strutture cutanee dovuto ad una carenza di collagene e formano dei veri e propri solchi, più o meno profondi, sulla pelle. La maggior parte dei trattamenti per il contorno occhi sono specifici per eliminare questo inestetismo.

Prodotti per il contorno occhi: i benefici

Utilizzare quotidianamente buoni prodotti cosmetici per il contorno occhi comporta diversi benefici per la tua pelle intorno agli occhi. Vediamo quali sono questi benefici:

  • idratazione profonda della pelle
  • eliminazione delle occhiaie
  • prevenzione delle cosiddette zampe di gallina
  • prevenzione delle rughe ed eliminazione delle rughe presenti 
  • rendono la pelle più tonica ed elastica
  • prevenzione dei segni di espressione
  • eliminazione delle borse sotto gli occhi luminosità dello sguardo
  • donano volume e compattezza alla zona intorno agli occhi.

 

Quando utilizzare questi prodotti? Siccome la pelle intorno agli occhi è soggetta a invecchiamento precoce e inoltre è anche molto delicata è importante iniziare trattamenti per contorno occhi verso 35/40 anni per prevenire in anticipo i segni dell’invecchiamento.

Verso quest’età perché da questa età incomincia a diminuire la sintesi di collagene così come incomincia a diminuire la quantità di acido ialuronico nel derma che significa meno idratazione della pelle.

Mentre per la presenza di occhiaie e borse è utile usare un prodotto ogni volta che si presentano questi inestetismi sulla pelle intorno agli occhi. Quindi anche a 20 anni si possono utilizzare per eliminare occhiaie e borse che spesso sono situazioni passeggere.

Contorno occhi: i nostri consigli

Chiudiamo l’articolo con una serie di consigli utili per la salute del contorno e per prevenire gli inestetismi più frequenti in questa zona del viso.

Alcool e fumo Sono due cause dei danni alle pelle intorno agli occhi ma anche del viso. L’alcool diminuisce l’elasticità della cute, mentre il fumo è responsabile dell’invecchiamento cellulare.

Dormire Dormire poco è causa di stress, stanchezza ma anche di occhiaie e borse sotto gli occhi. Per il benessere fisico, della pelle ma psicologico si dovrebbe dormire 7-8 or a notte.

Luce solare Protezione sempre. I raggi del sole creano molti danni alla pelle soprattutto intorno agli occhi essendo una zona molto delicata.

Alimentazione L’alimentazione è una di fattori principali di benessere per tutto l’organismo perché con essa asiamo tutti i nutrienti e i micronutrienti necessari. Per quanto riguarda la salute della pelle non devono mai mancare verdura e frutta.

Acqua Bere almeno 2 litri di acqua al giorno, la mancata idratazione è una delle cause principali dell’invecchiamento della pelle.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.