Il sogno di molte persone è quello di avere un colorito della pelle uniforme. Per questa ragione si ricorrono a make up molto pesanti e altri stratagemmi per rendere la grana della pelle e il suo incarnato, più naturalmente uguale possibile.

Non appena ci strucchiamo, però, notiamo le macchie del nostro viso. Questo spiacevole effetto, lo fa sembrare quasi sporco e non è sufficiente un’accurata skin care per eliminare questi inestetismi.

Le macchie cutanee affliggono uomini e donne, principalmente di età avanzata. Queste discromie, dipendono da un “errore” nella pigmentazione della nostra pelle.

La melanina, in questo caso, si concentra più o meno in alcune zone del nostro corpo e viso, macchiando la pelle. Queste macchiette possono essere di due differenti tipologie, le ipercromie o ipocromie.

Si possono cioè creare in base a eccessi di melanina, e sono più scure. Oppure per le ipocromie, manca proprio la melanina, creando in questo casa una chiazza bianca.

Se ti trovi su questo articolo, molto probabilmente sei alla ricerca della miglior crema antimacchie viso. Vuoi uniformare il tuo incarnato, per non aver più bisogno di un pesante make up per uscire di casa, illuminando naturalmente il tuo viso.

Qui, troverai solo la migliore crema solare viso antimacchia, per proteggere la tua pelle dai danni del sole ed eliminare gli inestetismi causati dall’invecchiamento cutaneo. In questo modo sarai certo di acquistare unicamente prodotti che utilizzano ingredienti naturali e certificati.

Scopri come eliminare le macchie dal tuo viso e uniformare il tuo incarnato, grazie a una crema antimacchie viso.

Migliori 4 crema antimacchie viso consigli e recensioni per l’acquisto: Renovase Spot 

La crema antimacchie viso di Renovase, è il prodotto ideale da utilizzare sia come crema giorno che notte. In questo modo regalerai alla tua pelle un trattamento intensivo, eliminando al meglio le macchie cutanee.

Questa crema viso antimacchia, è perfetta per qualsiasi tipo di pelle, specialmente quelle grasse e miste. Inoltre, sulle pelli mature ha un prezioso effetto anti age, grazie alle sue proprietà antiossidanti.

L’azione schiarente di questa crema antimacchie viso, è ottima anche per altre parti del corpo, come le mani. Infatti, a causa dell’invecchiamento cutaneo e dei danni causati dal sole, le macchie possono comparire proprio ovunque.

Un prodotto immancabile per la tua beauty routine, se vuoi combattere efficacemente i segni del tempo e le macchie cutanee, inoltre, questa crema antimacchie viso è ottima sia per le pelli femminili che per quelle maschili. 

La formulazione di questa crema antimacchie viso, è completamente vegetale, composta unicamente da ingredienti biologici e certificati. Un prodotto green e completamente prodotto in Italia, inoltre è anche la migliore crema solare viso antimacchie del brand.

Questa crema solare viso antimacchia, contiene una protezione dal sole. In questo modo avrai anche un prodotto perfetto da utilizzare come crema giorno, da utilizzare in città, al mare o in montagna per proteggerti dai danni del sole.

Regalati una carnagione uniforme, priva di macchie utilizzando in maniera costante questa crema viso antimacchia. Per un utilizzo ottimale, consigliamo di utilizzarla giornalmente mattino e sera, dopo la quotidiana detersione.

Grazie alle sue proprietà antibatteriche e antiossidanti, questa crema antimacchie viso è perfetta per contrastare l’invecchiamento cutaneo. Grazie anche alla presenza di preziosi ingredienti, come l’omega3, perfetto per bloccare la melanina, che causa le macchie.

Un prodotto perfetto per eliminare macchie scure, causate dal sole e non, proteggere dai danni dei raggi uv e minimizzare le piccole rughe. Grazie a un utilizzo costante di questa crema antimacchie viso, vedrai i primi risultati incredibili dopo pochi giorni di trattamento.

Q1 Q-White Gel Crema Sbiancante Macchie Viso e Corpo (40ml)

La crema antimacchie viso Q1 Q-White ti permette di eliminare in poco tempo le macchie solari e non, dal tuo viso e da qualsiasi altra zona del corpo. Grazie a questo prodotto potrai trattare, in modo efficiente, i melasma, le macchie causate dagli ormoni e quelle lasciate dai brufoli.

Dopo sole quattro settimane di trattamento costante di questa crema antimacchie viso, eliminerai gli effetti dell’iperpigmentazione cutanea, una volta per tutte. Un alleato indispensabile anche in estate, per evitare le macchie causate dai danni del sole.

Grazie a questa crema viso antimacchia schiarente, riuscirai a trattare in poco tempo questi antiestetici segni, eliminandoli una volta per tutti. Inoltre, questo siero ti aiuterà anche a illuminare il tuo viso, per un aspetto radioso come non mai.

Regola la naturale produzione di melanina del tuo organismo, utilizzando questa crema antimacchie viso. La sua formulazione, utilizzata mattina e sera, ti permette di eliminare in maniera veloce ed estremamente veloce le macchie dal tuo corpo.

Inoltre, questa crema viso antimacchia è completamente priva di siliconi, parabeni e petrolati. È un prodotto vegano prodotto in Italia e insieme alla crema antimacchie viso, ti verrà fornita anche una guida per utilizzarla nel migliore dei modi.

Se la crema antimacchie viso dovesse scurirsi, questo è un processo di ossidazione totalmente normale, dovuto ai suoi ingredienti naturali. La crema non perde per questa ragione di qualità e funziona comunque, l’acido ascorbico a contatto sull’aria si ossida.

Questa crema antimacchie viso in gel ha una texture leggera, che permette alla pelle di assorbila velocemente. Aiuta a minimizzare qualsiasi macchia cutanea, rendendo la pelle più omogenea.

Risolvi i problemi d’iperpigmentazione della tua pelle, dovuta a vari disturbi della melanina, aiutando anche la produzione di beta carotene. Un’utile crema antimacchie viso anche in caso di problemi infiammatori.

I principi attivi contenuti in questa crema antimacchie viso, lavorano in sinergia per garantirti un risultato ottimale, eliminando le macchie della pelle. Gli elementi anti ossidanti, lavorano con la vitamina C per aiutare la melatonina, naturalmente prodotta dal corpo.

Infatti, la vitamina C ha un forte potere che aiuta a uniformare la pigmentazione della pelle, normalizzando anche lo ione ferrino. Mentre l’acido lipoico, grazie alla sua funzione anti ossidante elimina i radicali liberi, purificando profondamente la nostra pelle e tonificandola.

PINPOXE – Crema Sbiancante, Anti Macchie Viso (50 gr)

La crema antimacchie viso Pinpoxe, è un trattamento sbiancante e nutriente per la tua pelle. Inoltre, idrata anche profondamente, aiutando la tua pelle a uniformarsi e ritrovare il suo naturale equilibrio.

A seguito dell’invecchiamento cutaneo, o dei danni causati dal sole, la tua pelle può sviluppare macchie o lentiggini. Per eliminarle è indispensabile l’utilizzo di questa crema antimacchie viso, che oltretutto donerà alla tua pelle una nuova luminosità.

Uniforma il tuo incarnato ed elimina progressivamente le macchie cutanee con questa crema viso antimacchia. Inoltre, la sua formulazione ti aiuterà a mantenere la tua pelle profondamente idratata ed elastica, prevenendo anche la comparsa delle rughe.

Elimina le piccole rughe e minimizza quelle più solcate, oltre che eliminare le macchie e illuminare la tua pelle. Questa crema antimacchie viso ha davvero mille risorse da offrirci, ottima sia come crema sera che giorno.

Inoltre, puoi utilizzare questa crema antimacchie viso anche per ogni parte del corpo soggetta a macchie cutanee. Adatta per qualsiasi tipo di pelle, da quelle più mature, alle più sensibili.

Dopo il suo utilizzo, la tua pelle apparirà da subito più vitale, la carnagione sarà uniforme e luminosa. Infatti, questa crema antimacchie viso esercita anche una preziosa azione detox, aiutandoti ad eliminare i radicali liberi, che causano l’invecchiamento cutaneo.

Questa crema antimacchie viso è un ottimo prodotto per restaurare la pelle, eliminando i danni che ha subito durante la sua vita. Inoltre, sostiene la naturale produzione di collagene da parte del nostro organismo, stimolando la riproduzione cellulare.

Grazie alla sua formulazione completamente naturale, la melanina viene rallentata. In questo modo la pelle viene lentamente schiarita, le lentiggini spariscono e la pelle appare da subito più luminosa.

Inoltre, questa crema viso antimacchia idrata profondamente la pelle, sostenendo la sua elasticità e il suo equilibrio. Per un ottimo risultato di utilizzo di questa crema antimacchie viso, applicala mattina e sera dopo la tua detersione.

Massaggiala delicatamente, favorendo così il suo completo assorbimento. Utilizzando dei lenti movimenti circolari, si andrà anche a stimolare la micro circolazione del viso, aiutando il rinnovamento cellulare ottenendo degli effetti schiarenti più velocemente.

Nivea – Cellular Luminous 630 Anti Macchie, Crema Giorno Spf 50

La crema solare viso antimacchia di Nivea, è il prodotto ideale per chi vuole eliminare le macchie cutanee dal proprio viso, e allo stesso tempo avere una protezione solare 50. In questo modo si eviterà la comparsa di altre macchie, proteggendosi dai raggi solari.

Questa migliore crema solare viso antimacchia, aiuta a proteggere le macchie del viso, evitando che si scuriscano e le schiarisce lentamente. Regalando una profonda idratazione alla pelle, crea uno scudo che la protegge dagli agenti atmosferici.

Prevenendo il foto invecchiamento, grazie a una profonda idratazione, questa crema antimacchie viso aiuta a rendere la pelle meno lucida. La protezione 50, unita all’acido ialuronico e alla vitamina E protegge la pelle.

Regolando l’eccessiva produzione di melanina, aiuta a evitare la formazione di macchie.Questa crema antimacchie viso, è perfetta per qualsiasi tipo di pelle. Una crema giorno e una crema solare viso antimacchie ottima, anche per rendere le pelli lucide più opache.

Le macchie cutanee vengono ridotte da questa crema antimacchie viso fino al 50%, la carnagione è visibilmente più luminosa dalla prima applicazione. Inoltre, la grana della pelle viene uniformata grazie ai preziosi ingredienti contenuti in questo prodotto.

All’interno di questa crema antimacchie viso, è presente la molecola 630, molto simile all’enzima che produce la melanina. In questo modo riesce a contrastare in maniera efficacie le macchie presenti, non permettendo la comparsa di nuovi segni.

Questa crema antimacchie viso, lavora direttamente sugli eccessi di melanina, evitando nuove macchie. Inoltre, schiarisce quelle che ci sono già e aiuta la pelle a trovare la sua naturale idratazione.

La presenza di protezione, all’interno di questa crema solare viso antimacchia è fondamentale per essere utilizzata anche in estate. Grazie a un utilizzo costante ogni giorno, integrandolo nella nostra skin care, i risultati non tarderanno ad arrivare.

La sua texture non unge e si assorbe facilmente grazie a un delicato massaggio, la profumazione è gradevole. Le tue macchie cutanee appariranno meno scure, grazie a questa crema antimacchie viso. 

Perché compaiono le macchie?

Le ragioni per cui le macchie scure compaiono sul nostro viso e sul nostro colpo sono molteplici, dipendono da vari fattori. Queste cause possono infatti, essere fisiologiche o ambientali.

Il nostro corpo è in costante cambiamento e, con l’invecchiamento, possono comparire delle macchie causate dall’invecchiamento cellulare. Queste, si chiamano macchie senili.

Hanno un colore più scuro rispetto alle altre, sono grandi e rotonde. Si concentrano principalmente sulle mani e sulla faccia.

Anche a seguito di terapie farmacologiche o sbalzi ormonali possono comparire, queste si chiamano melasma gravico. In caso di gravidanza, compaiono i cloasma, prima o dopo il parto, queste a differenza delle altre spariscono con il tempo.

Le malattia anche possono causare macchie della pelle, soprattutto quelle che derivano dai danni dei raggi solari senza un’opportuna protezione. Per questa ragione è molto importante, al mare, in montagna o in città, utilizzare la protezione anche sul viso e sulle mani.

Infatti, questo tipo di macchie solari, possono evolvere causando anche malattie della pelle più gravi. Queste macchie vanno costantemente tenute sott’occhio, per evitare la formazione di tumori.

Come eliminare le macchie cutanee

Fortunatamente, in commercio esistono molti prodotti utili per proteggerci dalle macchie cutanee e farle sparire dal nostro corpo. Oltre la crema antimacchie viso, che abbiamo visto sopra, in nostro soccorso arriva un grande numero di prodotti.

Gli scrub e ogni tipo di esfoliante, grazie alla rimozione delle cellule morte, favorisce un veloce rinnovo cellulare. In questo modo, grazie a un peeling meccanico, le macchie lentamente spariscono dal nostro corpo.

Inoltre, rivolgendosi a uno specialiste è possibile anche eseguire un peeling chimico. Questo procedimento che utilizza elementi chimici, è sicuramente più costoso e pericoloso di quello precedente, ma anche più veloce e si ripete solo una volta.

Eliminando gli strati superficiali della pelle, la macchia sbiadisce, scomparendo lentamente. Anche la luce pulsata e il laser sono dei rimedi molto utilizzati, il funzionamento, è esattamente quello usato per eliminare anche i tatuaggi.

Questi trattamenti, ovviamente sono più costosi e per un risultato ottimale una seduta non basterà.  

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.