Crema contorno occhi occhiaie, che cos’è e a cosa serve? È un prodotto cosmetico indicato per eliminare le occhiaie ma anche altri inestetismi del contorno occhi come le borse, le rughe e i gonfiori.

Oltre ad eliminare questi inestetismi una crema contorno occhi occhiaie e rughe previene anche la formazione degli inestetismi del contorno occhi.

Le occhiaie dei brutti aloni scuri, tendenti al bluastro che si presentano sotto gli occhi a qualunque età e possono comparire sia nelle donne che negli uomini.

Il contorno occhi deve essere curato molto bene perché presenta una pelle molto delicata perché in questa zona la pelle è molto più sottile ed è presente molto meno collagene rispetto alle altre zone del viso.

In commercio c’è un’ampia tipologia di crema contorno occhi occhiaie ma non tutte queste creme sono di qualità ed efficaci e quindi non sempre è facile scegliere quale crema contorno occhi occhiaie scure. Noi con questo articolo ti aiuteremo a scegliere miglior crema contorni occhi.

Ti elencheremo 4 creme per il contorno occhi, tutte creme efficaci e utilizzate con soddisfazione da tante altre persone. Di crema contorno occhi occhiaie ti parleremo delle caratteristiche e dei benefici e delle differenze tra loro e a fine articolo sarai in grado di scegliere la miglior crema contorno occhi occhiaie.

Ora ti basta solo continuare a leggere e ricordati sempre che l’utilizzo di una crema contorno occhi occhiaie è la miglior scelta per eliminare i segni di stanchezza e stress dal tuo sguardo, per eliminare rughe ed eliminare borse e occhiaie. 

E ricorda che una crema contorno occhi occhiaie nondeve mai mancare in casa! Buona lettura!

Le 4 migliori crema contorno occhi occhiaie, consigli e recensioni per l’acquisto: Body Skin – Siero Contorno Occhi

Cerchi la miglior crema contorno occhi occhiaie? Ecco il prodotto che fa per te, la crema contorno occhi del marchio Body Skin.

Un ottimo prodotto per contorno occhi, antirughe, idratante e anti occhiaie e anti borse.

La crema contorni occhi Body Skin è in grado di migliorare la compattezza del contorno occhi, attenuare efficacemente i segni dello stress, eliminare le occhiaie e combatte le rughe eliminandole ed prevenendo la nascita di nuove rughe.

La crema contorno occhi occhiaie e rughe Body Skin è ideale da utilizzare al mattino per combattere borse e occhiaie scure, mentre la sera è ottimo è sfruttare appieno i benefici durante il riposo notturno.

L’ingrediente principale è l’acido ialuronico, una sostanza capace di idratare a fondo la pelle e inoltre stimola anche la sintesi dell’importante collagene. Inoltre previene in modo efficace le rughe e le occhiaie.

Oltre all’acido ialuronico sono presenti due importanti oli naturali:

  • olio di jojoba ad azione idratante
  • olio di argan ad azione antiossidante per combattere i radicali liberi.

 

Il prodotto è potenziato poi con i principi attivi dell’Aloe Vera con capacità lenitiva e anti-age.

 

Ottima la sua azione tonificante, nutriente ed idratante. Adatto per tutti i tipi di pelle e inoltre è adatto sia per donne che per uomini.

Come si utilizza? Basta applicarla due volte al giorno, mattina e sera per godere in pieno di tutti i suoi benefici. Facile da stendere, si assorbe molto velocemente e va utilizzato sul viso pulito ed asciutto.

È un prodotto made in Italy ed è studiato per essere efficace su tutti i tipi di pelle ed è completamente sicuro.

SATIN NATUREL – Crema Contorno biologica Occhi Antirughe anti Occhiaie e anti Borse

La prossima crema contorno occhi occhiaie scure che ti proponiamo di acquistare è quella del marchio Satin Naturel, un prodotto cosmetico antirughe e per eliminare le imperfezioni del contorno occhi.

La miglior crema contorni occhi occhiaie della Satin Naturel presenta preziose proprietà del burro di cacao, vitamina E, olio di argan e del prezioso acido ialuronico.

Vediamo subito quali sono i singoli benefici di questi ingredienti:

  • acido ialuronico, una sostanza capace di idratare a fondo la pelle e inoltre stimola anche la sintesi dell’importante collagene. Inoltre previene in modo efficace le rughe le occhiaie e possiede effetto antietà
  • burro di cacao nutre la pelle e aumenta la sua elasticità. Dona anche alla pelle una morbidezza che dura a lungo
  • olio di argan riduce le rughe del contorno occhi e combatte efficacemente occhiaie e borse sotto gli occhi
  • vitamine E ad azione ossidante per combattere i radicali liberi che sono una delle cause dell’ invecchiamento precoce della pelle del contorno occhi.

La crema contorno occhi occhiaie e rughe Satin Naturel è molto efficace contro occhiaie, borse sotto gli occhi e rughe e inoltre protegge la pelle anche dai radicali liberi e la idrata a fondo.

Come si utilizza? Applicare una piccola e massaggiare fino ad assorbimento, la crema non unge ed è a rapido assorbimento. Da applicare tutte le sere dopo la detersione del contorno degli occhi.

Questa crema contorno occhi occhiaie rimpolpa la zona del contorno occhi, rendendo la visibilmente più tonica nel giro di poche settimane e in pochi giorni riduce le borse e le occhiaie.

Bioluma Bava di Lumaca Crema Contorno Occhi – anti occhiaie, anti borse e antirughe

Ora ti parleremo di Bioluma, una crema contorno occhi occhiaie a base di bava di lumaca. Un prodotto ottimo per pelle mista, secca, grassa, disidratata e può essere utilizzato sia dalle donne che dagli uomini.

Dopo poco tempo dall’inizio del trattamento con questa crema contorno occhi occhiaie scure, la pelle del tuo contorno occhi sarà perfettamente idratata ed acquisterà una naturale e salutare luminosità.

La bava di lumaca è indicata nel trattamento cosmetico anti-età, essa possiede azione idratante, lenitiva, antietá, purificante e normalizzante; inoltre è molto indicata anche per combattere l’acne, le borse sotto gli occhi, le occhiaie e i gonfiori del controrno occhi.

La grande efficacia di questa crema è dovuta alle sostanze contenute nella bava di lumaca: collagene, acido glicolico, elastina, allantoina e diversi mucopolisaccaridi, sostanze hanno azione antiossidante, antietá, lenitive, protettive, nutrienti e idratanti.

Basta applicare 2 gocce al mattino e 2 gocce alla sera e massaggiare. Questa crema non unge e si assorbe molto velocemente. In pochi giorni i risultati saranno sorprendenti, la tua pelle apparirà sana, luminosa e più giovane.

Come viene estratta la bava di lumaca utilizzata in questo prodotto cosmetico? Viene estratta completamente a mano e ciò consente di ottenere una bava di lumaca di altissima qualità. Le lumache utilizzate sono di proprietà dell’azienda produttrice del siero allevate in un campo tra le colline del Lago di Garda, lontano dall’inquinamento e dallo smog.

La crema è perfetta sia per una pelle giovane per prevenire l’insorgenza delle rughe, sia per una pelle matura per contrastare i segni dell’avanzare del tempo. Adatta come anti occhiaie per tutte le età.

LOREVA LINE -Contorno Occhi Antirughe e Occhiaie Bio alla Caffeina Elastina e Aloe Vera

La quarta crema contorno occhi occhiaie è del marchio Loreva Line è un una crema anti occhiaie e anti rughe contenente caffeina, estratti di Aloe Vera ed elastina.

Le occhiaie sotto gli occhi, conosciute anche come segni di stanchezza, sono un problema che colpisce tutti, uomini e donne di qualsiasi età. L’utilizzo quotidiano di questa crema è perfetto per eliminare in breve tempo questo inestetismo del contorno occhi.

Il principio attivo della caffeina possiede proprietà antiedemigene, cioè riduce i gonfiori e quindi esplica un’attività drenante. Quindi è molto indicato per il trattamento di occhi gonfi che presentano dunque liquidi e di borse sotto gli occhi e per eliminare le occhiaie.

Inoltre la caffeina difende anche la pelle del contorno occhi dai danni dei raggi solari.

L’aloe vera idrata e tonifica la pelle, soprattutto quelle più fini come il contorno occhi quindi è ideale per eliminare le occhiaie.

La proteina elastina fa parte del tessuto connettivo della pelle e dona elasticità alla pelle.

Inoltre questa crema contorno occhi occhiaie e rughe è arricchita con vitamina E che inseme alla caffeina contrastano le prime rughe, e combattono efficacemente borse, segni di stanchezza e occhiaie. La crema va spalmata mattina e sera sulla zona del contorno occhi.

È una crema biologica con ingredienti naturali idonei a tutti i tipi di pelle, certificata BIO ed è priva di siliconi, parabeni, petrolari e altri ingredienti occlusivi e nocivi per la pelle.

Che cosa sono le occhiaie?

Le occhiaie sono comuni inestetismi del contorno occhi molto visibili e la loro nascita dipende da varie cause.

Gli occhi sono circondati da una certa quantità di grasso dove sono presenti numerosi capillari, che irrorano di sangue la zona. Per diverse cause questi capillari si possono rompere causando la fuoriuscita di piccolissime quantità di sangue.

Questa piccola quantità di sangue fuoriuscita dai capillari tende ad accumularsi nella zona al di sotto degli occhi (cioè nel contorno occhi) creando col tempo dei veri e propri micro-edemi.

Il sangue è ricco di ferro e questo macchia la pelle, infatti le occhiaie hanno sfumature grigio/nero/marrone scuro e in alcuni casi anche blu.

Le occhiaie rendono l’aspetto del viso più stanco, talvolta anche più invecchiato e per questo motivo è molto importante utilizzare una miglior crema contorno occhi occhiaie per poterle eliminare e ridare luminosità agli occhi e allo sguardo.

Le occhiaie colpiscono indifferentemente uomini e donne e possono comparire a qualsiasi età e sono un problema molto comune e per questo motivo una crema contorno occhi occhiaie non deve mai mancare in casa.

Occhiaie: le cause

Le cause della nascita delle occhiaie sono tante, ecco di seguito le principali.

Mancanza di sonno. Il dormire poco provoca un’inadeguata circolazione sanguigna nel volto e provoca vasodilatazione e quindi rottura dei capillari, creando le occhiaie. Inoltre l’insonnia e uno scarso riposo, possono rendere il colorito del contorno occhi più pallido di conseguenza i capillari della zona del contorno degli occhi più evidenti.

Poca idratazione. Se i tessuti tendono a trattenere meno acqua diventano più sottili e nel caso della pelle del contorno occhi questa disidratazione comporta una maggiore visibilità dei capillari sottostanti alla superficie cutanea.

Anemia. La carenza nel sangue di ferro è anch’essa causa della nascita delle occhiaie.

Invecchiamento. Con l’avanzare dell’età la pelle diventa meno tonica e inoltre perde la sua capacità idro-ritentiva, si assottiglia e si formano occhiaie e rughe.

Forte perdita di peso. Una forte perdita di peso significa anche perdita di grasso intorno agli occhi facendo diventare i capillari più visibili e in caso di rottura provocare forti occhiaie.

Di seguito un’altra serie importante di fattori che possono essere causa di nascita delle occhiaie:

  • abuso di alcool
  • fumo di sigaretta
  • cibi tropo salati
  • sfregamento della zona del contorno occhi
  • problemi ormonali
  • forti sbalzi di temperatura
  • allergia alimentare
  • allergia stagionale primaverile
  • alcuni farmaci
  • stress e ansia
  • dieta ipercalorica e ricca di grassi.

Come prevenire le occhiaie

L’utilizzo di un crema contorno occhi occhiaie è indispensabile per eliminare le occhiaie e spesso queste creme agiscono anche su rughe e borse sotto gli occhi.

Esistono anche alcuni accorgimenti quotidiani che ti possono aiutare a prevenire la nascita delle occhiaie; andiamo subito a vedere quali sono.

Alcool e fumo.  Sono due cause dei danni alle pelle intorno agli occhi ma anche del viso. L’alcool diminuisce l’elasticità della cute, mentre il fumo è responsabile dell’invecchiamento cellulare. Entrambi i fattori aumentano la probabilità di nascita delle occhiaie.

Dormire. Dormire poco è causa di stress, stanchezza ma anche di occhiaie e borse sotto gli occhi. Per il benessere fisico, della pelle ma psicologico si dovrebbe dormire 7-8 ore a notte.

Luce solare. Protezione sempre. I raggi del sole creano molti danni alla pelle soprattutto intorno agli occhi essendo una zona molto delicata.

Alimentazione. L’alimentazione è una di fattori principali di benessere per tutto l’organismo perché con essa assumiamo tutti i nutrienti e i micronutrienti necessari. Per quanto riguarda la salute della pelle non devono mai mancare verdura e frutta.

Per prevenire le occhiaie si consigliano cibi non esageratamente salati e pieni di grassi.

Acqua. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno, la mancata idratazione è una delle cause principali dell’invecchiamento della pelle.

Il nostro consiglio è di avere in casa sempre una buona crema contorno occhi occhiaie come una delle quattro creme da noi consigliate nell’articolo.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.