Crema contorno occhi a cosa serve? A proteggere il contorno occhi, eliminare le occhiaie e le borse sotto gli occhi, a evitare l’invecchiamento precoce di questa parte del viso. Inoltre la miglior crema contorno occhi previene le rughe ed elimina quelle esistenti.

In più una crema contorno occhi possiede un’ ottima azione idratante dovuta soprattutto alla presenza di acido ialuronico, una sostanza presente molto spesso nei prodotti cosmetici per il contorno occhi.

Il contorno occhi deve essere bene curato perché presenta una pelle molto delicata perché in questa zona la pelle è molto più sottile ed è presente molto meno collagene rispetto alle altre zone del viso.

In commercio esistono molte creme per il contorno occhi ma non tutte sono di qualità e ad azione efficace, e quindi non sempre è facile scegliere quale crema contorno occhi acquistare.

Con questo articolo noi ti aiuteremo a scegliere miglior crema contorno occhi. Ti elencheremo 4 creme per il contorno occhi, tutte creme efficaci e utilizzate con soddisfazione da tante altre persone. Di ognuna di loro ti parleremo delle caratteristiche e dei benefici e delle differenze tra loro e a fine articolo sarai in grado di scegliere la crema miracolosa contorno occhi più adatta alle tue esigenze.

Ora ti basta solo continuare a leggere e ricordati sempre che l’utilizzo di una crema contorno occhi è la miglior scelta per eliminare i segni di stanchezza e stress dal tuo sguardo, per eliminare rughe ed eliminare borse e occhiaie.

Le migliori 4 crema contorno occhi, consigli e recensioni per l’acquisto: Body Skin – Contorno occhi antirughe con Acido ialuronico 

La nostra prima proposta è del marchio Body Skin, un contorno occhi, antirughe idratante e anti occhiaie e anti borse.

La crema contorno occhi del marchio Body Skin è in grado di migliorare la compattezza del contorno occhi, attenuare efficacemente i segni dello stress e combatte le rughe eliminandole ed prevenendo la nascita di nuove rughe.

La sua formulazione è studiata in modo da donarti una perfetta azione anti-age e per prevenire la nascita delle rughe mantenendo la pelle elastica, compatta e uniforme. Il prodotto è ideale da utilizzare al mattino per combattere borse e occhiaie scure, mentre la sera è ottimo è sfruttare appieno i benefici durante il tuo riposo notturno.

L’ingrediente principale è l’acido ialuronico, una sostanza capace di idratare a fondo la pelle e inoltre stimola anche la sintesi dell’importante collagene.

Inoltre previene in modo efficace le rughe. Oltre all’acido ialuronico sono presenti altri due importanti oli naturali:

  • olio di jojoba ad azione idratante
  • olio di argan ad azione antiossidante per combattere i radicali liberi.

 

Questa crema contorno occhi e inoltre potenziata con i principi attivi dell’Aloe Vera con capacità lenitiva e anti-age.

Ottima la sua azione tonificante, nutriente ed idratante. Una crema contorno occhi adatta per tutti i tipi di pelle e inoltre è adatta sia per donne che per uomini.

Come si utilizza? Basta applicarlo due volte al giorno, mattina e sera per godere in pieno di tutti i suoi benefici. Facile da stendere, si assorbe molto velocemente e va utilizzato sul viso pulito ed asciutto.

È un prodotto made in Italy, completamente sicuro e a massima efficacia.

L’Oréal Paris Contorno Occhi

La prossima crema contorno occhi è del famoso marchio L’Oréal, un prodotto di elevata qualità e massima efficacia. Una crema contorno occhi migliore farmacia perfetta per un efficace e immediato trattamento occhi antietà ad azione antirughe e inoltre la crema elimina anche le occhiaie e le borse sotto gli occhi.

La crema contorno occhi della L’Oréal elimina le rughe, dona tonicità alla pelle intorno agli occhi e sgonfia la zona del contorno occhi grazie alla sua composizione arricchita con acido ialuronico frammentato e Pro-Xylane.

Il Pro-Xylane è una sostanza nata dalla ricerca di L’Oréal. Esso è ottenuta a partire dallo Xilosio naturale e contribuisce a donare spessore e volume alla pelle.

L’acido ialuronico combatte l’invecchiamento cutaneo e la formazione di rughe mantenendo la pelle elastica, compatta e uniforme. Ma con il passare del tempo, questo acido diminuisce sempre di più la sua produzione e quindi una crema miracolosa contorno occhi è ottima per integrare acido ialuronico e garantire bellezza e giovinezza alla pelle del tuo contorno occhi.

Come utilizzare la crema contorno occhi del marchio L’Oréal? Va utilizzata la mattina e la sera e basta stendere una piccola quantità di crema sul contorno occhi, quindi massaggiare dall’interno verso l’esterno; la crema ha una consistenza leggera e una profumazione gradevole. Subito dopo l’applicazione della crema, la pelle del contorno occhi sarà più levigata e tonica e le borse sotto gli occhi saranno attenuate.

Dopo 20 giorni di trattamento con la miglior crema contorni occhi le rughe diminuiranno e dopo un mese di trattamento la pelle del contorno occhi sarà visibilmente più tonica e ringiovanita. 

Il prodotto è idoneo per tutti i tipi di pelle: mista, secca, grassa, matura. Adatto sia per donne che per uomini.

Nuvò 72% Bava di Lumaca Crema Contorno Occhi

La terza crema contorno occhi che ti proponiamo è base di bava di lumaca e acido ialuronico. Un prodotto di altissima qualità biologico 100% made in Italy con bava di lumaca di altissima qualità ed estratta a mano dalla specie Helix Aspersa, la qualità più pregiata di lumache.

La crema miracolosa contorno occhi Nuvò è adatta a tutti i tipi di pelle, anche per pelle sensibile e non contiene parabeni, petrolati o siliconi ma solo ingredienti super selezionati.

Un crema contorno occhi perfetta per donare alla pelle del contorno occhi una perfetta idratazione, tonicità e giovinezza. Un prodotto cosmetico di valido aiuto contro occhiaie, borse ad azione antiossidante, anti-invecchiamento e protettiva. Ed è anche efficace nell’eliminare le rughe intorno agli occhi.

Oltre alla bava di lumaca, l’altro ingrediente principale è l’acido ialuronico, una sostanza perfetta per idratare perfettamente la pelle e inoltre sostanza perfetta per combattere le rughe.

A potenziare questa crema contorno occhi, sono presenti acnhe i seguenti ingredienti:

  • mango che illumina e distende la pelle
  • olio di argan ad azione antirughe
  • estratto di calendula con proprietà antiinfiammatoria
  • estratto di achillea che elimina borse e occhiaie
  • olio di semi d’uva ad azione antiossidante
  • olio di riso che elimina occhiaie e borse
  • vitamina E combatte i radicali liberi che sono causa di invecchiamento.

 

Come si utilizza? Applicare una piccola e massaggiare fino ad assorbimento, la crema non unge ed è a rapido assorbimento. Da applicare tutte le sere dopo la detersione del contorno degli occhi.

Il prodotto è perfetto per donare giovinezza, luminosità e tonicità alla pelle del tuo contorno occhi.

Satin Naturel – Crema Contorno Occhi Antirughe

La quarta crema contorno occhi che ti proponiamo è quella del marchio Satin Naturel, un prodotto cosmetico antirughe e per eliminare le imperfezioni del contorno occhi. La miglior crema contorni occhi della Satin Naturel riunisce le preziose proprietà del burro di cacao, vitamina E, olio di argan e del prezioso acido ialuronico, il tutto in un solo prodotto di bellezza di altissima qualità.

Vediamo subito quali sono i singoli benefici di questi ingredienti:

  • acido ialuronico, una sostanza capace di idratare a fondo la pelle e inoltre stimola anche la sintesi dell’importante collagene. Inoltre previene in modo efficace le rughe e possiede effetto antietà rimpolpante
  • burro di cacao nutre la pelle e aumenta la sua elasticità. Dona anche alla pelle una morbidezza che dura a lungo
  • olio di argan riduce le rughe del contorno occhi e combatte efficacemente occhiaie e borse sotto gli occhi
  • vitamine E ad azione ossidante per combattere i radicali liberi che sono una delle cause dell’ invecchiamento precoce della pelle del contorno occhi.

La crema contorno occhi migliore farmacia Satin Naturel agisce efficacemente contro occhiaie, borse sotto gli occhi e rughe e inoltre la protegge dai radicali liberi e la idrata a fondo.

Come si utilizza? Applicare una piccola e massaggiare fino ad assorbimento, la crema non unge ed è a rapido assorbimento. Da applicare tutte le sere dopo la detersione del contorno degli occhi. Questa crema miracolosa contorno occhi rimpolpa la zona del contorno occhi, rendendo la visibilmente più tonica nel giro di poche settimane e in pochi giorni riduce le borse e le occhiaie.

Il prodotto è adatto sia per le donne che per gli uomini.

Le imperfezioni del contorno occhi 

Una crema contorno occhi agisce eliminando le imperfezioni della zona. Idrata la pelle, la rende più tonica e giovane. Il contorno occhi è una parte molto delicata e sensibile del tuo viso, una zona che tende a invecchiare abbastanza velocemente ed è soggetta a varie problematiche Andiamo a vedere quali sono le principali imperfezioni che possono comparire sulla pelle del contorno occhi:

  • Rughe: sono delle pieghe sulla pelle che si formano a causa della carenza di collagene; un fenomeno tipico della pelle che si presenta con l’avanzare dell’età. Sono un cedimento delle strutture cutanee dovuto ad una carenza di collagene e formano dei veri e propri solchi, più o meno profondi, sulla pelle. La pelle del contorno dei tuoi occhi è più soggetta alla rughe rispetto alla pelle delle altre zone del tuo viso.

 

  • Occhiaie: sono aloni scuri, tendenti al bluastro che si presentano sotto gli occhi e sono dovute al rallentamento del microcircolo venoso della zona intorno agli occhi e il ristagno di melanina ed emoglobina conferisce il colore blu-viola della zona interessata. Le principali cause sono stress e mancanza di riposo, fattori genetici e disidratazione dei tessuti della zona del contorno occhi.

 

  • Borse sotto agli occhi: sono dovute a un accumulo di grasso e conseguente ingrossamento della parte sotto gli occhi a volte anche presentano anche un alone scuro. Esse hanno varie cause tra le quali l’invecchiamento, lo stress e il dormire poco.

 

L’importanza di utlizzare la miglior crema contorni occhi: i benefici

Perché utilizzare la miglior crema contorni occhi? Perché i benefici di una crema contorno occhi sono tanti.

Ma quando utilizzare una crema contorno occhi migliore farmacia? Sicuramente ogni volta che compaiono occhiaie e borse sotto gli occhi. E poi siccome la pelle del contorno occhi è soggetta a invecchiamento precoce e inoltre è anche molto delicata è importante iniziare trattamenti per contorno occhi verso i 35 anni per prevenire in anticipo i segni dell’invecchiamento.

Verso quest’età perché da questa età incomincia a diminuire la sintesi di collagene così come incomincia a diminuire la quantità di acido ialuronico nel derma che significa meno idratazione della pelle.

Riassumiamo tutti i benefici:

  • idratazione profonda della pelle
  • luminosità dello sguardo
  • eliminazione delle occhiaie
  • prevenzione delle cosiddette zampe di gallina
  • prevenzione delle rughe
  • eliminazione delle borse sotto gli occhi
  • rendono la pelle più tonica ed elastica
  • prevenzione dei segni di espressione
  • volume e compattezza alla pelle intorno agli occhi
  • eliminazione delle rughe.

Una crema miracolosa contorno occhi è un prodotto che non deve mai mancare in casa, perché la nascita di occhiaie e borse è un fatto molto comune. Queste nascono dallo stress, da poco dormire, da un’alimentazione sbagliata, dall’esposizione a vento e smog. Viste tutte queste cause molto comuni di insorgenza di questi inestetismi del contorno occhi, una crema contorno occhi è indispensabile in casa, e il prodotto è utile sia per donne che per uomini.

I nostri consigli per avere sempre un perfetto contorno occhi

Utilizzare un crema contorno occhi è indispensabile per proteggere questa parte del viso ma esistono anche azioni quotidiane che possono prevenire inestetismi e imperfezioni alle pelle del contorno occhi.

Ecco alcuni utili consigli:

  • non esagerare con l’alcool poiché l’alcool diminuisce l’elasticità della pelle
  • non fumare, il fumo è responsabile dell’invecchiamento cellulare
  • dormire 7-8 ore a notte per evitare la nascita di occhiaie e borse sotto gli occhi
  • utilizzare prodotti cosmetici di media/alta qualità
  • bere al meno 2 litri di acqua al giorno, una pelle poco idratata invecchia molto prima e quella del contorno occhi invecchia ancora prima
  • proteggere sempre la zona contorno durante l’esposizione al sole al mare, in montagna o in piscina
  • mangiare frutta e verdura.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.