Crema macchie viso a cosa servono? Servono a dare un colorito uniforma alle pelle del viso.

Infatti esistono alcune pelli del viso che hanno un colorito non omogeneo e l’uso di una crema per macchie viso può risolvere in modo efficace e veloce  questo inestetismo. Questo problema colpisce sia donne che uomini soprattutto in età avanzata ed è dovuto ad un errore di pigmentazione causato dalla melanina si concentra in maniera differente sulla pelle del viso dando un colore non omogeneo.

Dove si concentra di più la pelle si presenta più scura, dove si concentra di meno la pelle si presenta più chiara.

In questo articolo troverai le migliori 4 creme antimacchia per poter scegliere alla fine la miglior crema anti macchie viso più adatta alle tue esigenze. Per ogni crema anti macchie viso ti spiegheremo le caratteristiche e i tuoi i benefici apportati alla tua pelle e anche come utilizzare per avere il la miglior efficacia del prodotto.

Troverai crema da acquistare in erboristeria ma anche crema crema schiarente macchie viso farmacia e ovviamente ogni crema macchie viso da noi descritta può essere anche comodamente acquistata sul web dove spesso sono presenti prezzi minori rispetto ad u negozio fisico.

Nell’articolo troverai solo la migliore crema macchie viso idonea e perfettamente efficace per eliminare inestetismi causati dall’invecchiamento cutaneo.

Migliori 4 crema macchie viso consigli e recensioni per l’acquisto: Body Skin – Siero Viso

La prima crema macchie viso di cui parliamo è il Siero Viso del marchio Body Skin, un ottimo prodotto con proprietà antirughe, idratante, antimacchie e Antiage. Parliamo di un ottimo trattamento sbiancante e nutriente per la tua pelle e di idratazione profonda per aiutare la pelle a ritrovare il suo naturale equilibrio e riacquistare un colore luminoso e sano.

La crema macchie viso oltre ad avere proprietà smacchiante, grazie alla presenza di acido ialuronico essa combatte l’invecchiamento cutaneo e la formazione di rughe mantenendo la pelle elastica, compatta e uniforme.

L’ acido ialuronico garantisce alla pelle elasticità e tono ma con il passare del tempo, questo acido diminuisce sempre di più la sua produzione. La crema schiarente macchie viso farmacia della Body Skin è ottima per integrare acido ialuronico e garantire bellezza e giovinezza alla pelle del viso.

Come si utilizza questa crema macchie viso? Basta Applicare quotidianamente la crema su viso e collo e massaggiare lentamente. Per un trattamento migliore ed ottimale utilizzare la crema al mattino e alla sera prima di andare al letto. La crema non unge e lascia la tua pelle liscia e  profumata.

La crema è un prodotto made in Italy ed è studiata per essere efficace su tutti i tipi di pelle.

Olaz Regenerist 

La crema schiarente macchie viso farmacia Olaz Regenerist è una crema viso antimacchie e antirughe, grazie a questa crema riuscirai in poco tempo ad eliminare macchie e rughe dal tuo viso e avere un viso giovane e luminosa.

Per avere una pelle dall’aspetto omogeneo ed eliminare gli inestetismi della pelle l’uso di questa crema è perfetto per correggere qualunque difetto del viso e donare luminosità e bellezza. La crema possiede niacinamide, glicerina e vitamina B3 che stimolano la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico sostanze indispensabile per sia la tonicità della pelle che per combattere l’invecchiamento cellulare e quindi la nascita delle rughe.

L’acido ialuronico garantisce alla pelle elasticità e tono e quindi garantisce bellezza e giovinezza alla pelle del viso.

Questa crema macchie viso ha una texture leggera, che permette alla pelle di assorbila velocemente ed elimina qualsiasi macchia cutanea, rendendo la pelle più omogenea.

Come utilizzare questa crema macchie viso? Basta applicarla due volte al giorno su viso e collo per avere benefici immediati. La crema non unge, viene subito assorbita lasciando la pelle del viso setosa e luminosa, inoltre emana una delicata profumazione. Dopo solo due settimane di utilizzo la tua pelle apparirà visibilmente più soda e le linee sottili e le rughe saranno meno evidenti.

La Roche Posay Pigmentclar Serum

La crema schiarente macchie viso farmacia La Roche Posay Pigmentclar Serum è un ottimo trattamento sbiancante e nutriente per la tua pelle. Inoltre, idrata anche profondamente, aiutando la tua pelle a uniformarsi e ritrovare il suo naturale equilibrio.

La formulazione di questa crema macchie viso è perfetta per donare idratazione ed elasticità alla pelle del tuo viso e previene anche la comparsa delle rughe.

La crema macchie viso La Roche Posay Pigmentclar Serum è adatta a tutti i tipi di pelle e subito dopo il suo utilizzo, la tua pelle apparirà di colorito uniforme e la pelle sarà tonica e luminosa.

Cosa contiene questa crema schiarente macchie viso farmacia?

  • Resercinolo con ottime proprietà antimacchia
  • Ginko che combatte i radicali liberi che sono responsabili dei danni alla pelle
  • Acido ferulico estratto dalla Ferula, un genere di piante erbacee perenni che elimina le macchie della pelle e previene la nascita delle rughe
  • LHA, un acido derivato dall’acido salicilico, contrasta gli inestetismi della pelle. Possiede pure azione esfoliante, cioè rimuove le cellule morte presenti nello strato superficiale della pelle del viso e quindi dona una piacevole luminosità al viso.

Come si utilizza questa crema macchie viso? È consigliabile applicare la crema mattino e sera sul viso e sul collo evitando il contorno occhi. Il prodotto non unge e regala una gradevole profumazione.

Nivea Cellular Luminous 630 Anti Macchie

Ora parleremo di una crema della Nivea, un marchio molto conosciuto per la sua efficacia e qualità; la crema macchie viso Cellular Luminous 630 Anti Macchie, una crema a doppia azione: elimina le macchie cutanee dal proprio viso e fornisce una protezione solare 50.

Questa crema macchie viso aiuta a proteggere le macchie del viso, evitando che si scuriscano e le schiarisce lentamente. Regalando una profonda idratazione alla pelle, crea uno scudo che la protegge dagli agenti atmosferici quali vento e raggi solari ma la protegge anche da agenti inquinanti come smog e fumo di sigaretta.

La crema schiarente macchie viso farmacia della Nivea combatte quindi anche il foto invecchiamento, grazie a una profonda idratazione, questa crema antimacchie viso aiuta a rendere la pelle meno lucida. 

La crema macchie viso regolando la  produzione di melanina, aiuta a evitare la formazione di macchie.

L’efficacia della crema è dovuta alla presenza della molecola 630, una molecola che presenta forti similitudine con l’enzima che produce la melanina e quindi in grado di regolare la normale produzione del pigmento melanina e quindi evitare la formazione di macchie.

La crema anti macchie viso Nivea Cellular Luminous 630 Anti Macchie è perfetta per tutti i tipi di pelle; la sua texture non unge e si assorbe facilmente e lascia una gradevole profumazione.

Macchie sulla pelle: le cause

Le macchie sulla pelle (scientificamente chiamate discromie cutanee) del viso ma anche sulla pelle di tutto il corpo sono dovuta ad una eccessiva produzione del pigmento melatonina. La melatonina è responsabile del colorito della pelle e viene prodotta dai melanociti, cellule che risiedono nello strato basale dell’epidermide.

In base alla quantità di eccesso della melanina le macchie sulla possono essere più o meno scure e quindi le macchie sul viso si formano perché la melanina non ha una distribuzione omogenea e quindi crea zone di colore diverso sulla pelle del viso. Le zone più soggette alle macchie sono la pelle del viso e la pelle delle mani poiché in questa anomalia di produzione della melatonina i raggi solari hanno un grande ruolo. (Mani e viso sono le zone del corpo più colite dai raggi solari).

Le macchie tendono a comparire con l’avanzare dell’età perchè in questo periodo la pelle comincia ad essere più esposta alla iper-pigmentazione dovuta alla melanina.

Ma non esiste solo l’iper-pigmentazione (ipermelanosi) ma anche il suo inverso, cioè la diminuzione della produzione della melanina (ipomelanosi), e la riduzione di questo pigmento rende la pelle bianca e priva di colore.

Esistono diverse cause che possono produrre macchie sulla pelle: ormoni, eccessiva esposzione ai raggi solari, patologie, sostanze irritanti e farmaci.

Intervenire sulle macchie è possibile con una crema schiarente macchie viso farmacia che ha la principale azione di equilibrare la produzione del pigmento melanina per rendere omogeneo il colorito della pelle.

Crema macchie viso e melanina

Abbiamo visto che le macchie sul viso sono dovute alla melanina e una buona crema schiarente macchie viso farmacia agisce sopratutto e principalmente sulla melanina. Ma cos’è esattamente la melanina?

La melanina è un pigmento che viene prodotto dai melanociti che sono cellule specializzate. Questo pigmento è responsabile del colore della pelle, dei capelli e delle iridi degli occhi e la maggiore o minore produzione di questo pigmento è legata a fattori genetici.

Ma la melanina non è responsabile solo del colore della pelle ma è anche una difesa della pelle. Infatti essa protegge il DNA da eventuali danni dei raggi sole (infatti l’abbronzatura è una forma di difesa dovuta alla melanina) in più previene anche l’invecchiamento cutaneo.

I vari tipi di macchie cutanee

Parlare di macchie sulla pelle del viso è molto generico, poiché esistono diversi tipi di macchie, andiamo a scoprirle.

  • Lentigo senili

 

Questo tipo di macchie è legato al fisiologico invecchiamento della pelle. Processo che può essere accelerato anche da altri fattori esterni come per esempio prolungata esposizione al sole, fumo di sigaretta, abuso di alcool, alimentazione scorretta e inquinamento ambientale. Con il passare degli anni si verifica una produzione di melanina non omogenea che cha come consegue la comparsa di macchie scure in alcune parti del viso e intervenire con una crema macchie viso è un’ottima soluzione per riequilibrare la produzione di melanina.

  • Lentigo solari

 

Questa macchie sono dovute ad un’eccessiva esposizione ai raggi solari, le cosiddette macchie solari. Si può intervenire con una crema schiarente macchie viso farmacia che presento anche una protezione solare al suo interno.

  • Efelidi

 

Sono dovute sia ai raggi solari sia a fattori genetici. Sono presenti soprattutto in persone con pelle molto chiara. Anche in questo caso è utile una protezione solare e una crema anti macchie viso.

  • Melasma

 

Questo tipo di macchia è chiamata anche maschera della gravidanza o maschera gravidica”, è un’alterazione cromatica della pelle del viso che colpisce spesso le donne incinte. La causa di queste macchie  è l’alterazione ormonale presente in una donna incinta. Tendono a scomparire dopo la gravidanza, un’ottima prassi per velocizzare la scomparsa di queste macchie è l’utilizzo di una crema macchie viso sia durante la gravidanza che dopo il parto.

  • Lentiggini

 

La causa delle lentiggini non è dovuta ad una iper produzione di melanina ma dalla presenza in numero elevato di melanociti.

Crema macchie viso: i benefici

Una crema macchie viso ha come scopo principale eliminare le inestetiche macchie sulla pelle del viso, ma questa tipologia di crema presenta anche altri benefici per il viso, dovuti alla presenza di diversi principi attivi presenti nel prodotto.

Ecco tutti gli altri benefici di una crema macchie viso:

  • ripristino della pellicola protettiva della pelle
  • scomparsa delle rughe e ritardo della comparsa delle rughe
  • tonificazione del viso
  • rigenerazione cellulare
  • idratazione profonda.

Molti effetti benefici sono dovuti all’acido iauronico che spesso è presente in una crema anti macchie viso. Questo acido ha la grande capacità di idratare i tessuti sottostanti alla pelle. L’idratazione è fondamentale per avere una pelle tonica e luminosa, e una delle cause principali dell’invecchiamento della pelle è proprio la disidratazione.

Con l’avanzare dell’età la produzione di acido ialuronico inizia a diminuire e di conseguenza diminuisce anche l’idratazione della pelle non relativa perdita di tonicità, elasticità e vigore. Quindi la sua presenza nelle creme per il viso è fondamentale.

Altra sostanza importante è il collagene, una proteina che nel derma si dispone in maniera diffusa per dargli sostegno. Questa proteina è presente nella pelle del viso ma tende a diminuire verso i 30 anni e questa diminuzione porta alla perdita di elasticità e di tonicità del viso. Quindi aumentare la formazione di collagene è il miglior modo per avere sempre una pelle giovane e tonica.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.