Scegliere una crema per il viso, non è un fatto semplice a differenza di quanto si pensa. Bisogna infatti tenere in considerazione molti fattori.

Per la scelta infatti, bisogna sapere con precisione il tipo della nostra pelle. Prendere in considerazione l’opzione di una crema per il viso antirughe, se abbiamo una pelle più matura o una crema per pelli miste o grasse.

Infatti, la crema per il viso ha funzione specifiche per aiutare il naturale equilibrio della nostra pelle, proteggendola anche dagli agenti esterni. Non sottovalutare mai la scelta della tua crema, ne va della salute e della tua bellezza.

Supporta la tua pelle, minimizza le rughe più o meno solcate ed elimina le macchie cutanee causate dal sole o dall’invecchiamento. Illumina la tua pelle, opacizzala e regola la produzione delle tue ghiandole sebacee.

Queste, e molte altre cose sono possibili utilizzando la giusta crema per il viso. Se ti trovi su questo articolo, molto probabilmente sei alla ricerca della crema per il viso perfetta per le tue esigenze.

Qui troverai solo la miglior crema e la miglior crema per il viso antirughe, una selezione creata appositamente per te. Seguendo le indicazioni di chi le ha già provate, testate e recensite.

In questo modo, saprai di scegliere solo il meglio e non sprecare i tuoi soldi per prodotti scadenti. Inoltre, in questo articolo troverai la ricetta per la crema per il viso fai da te, e tanti altri preziosi consigli per guidarti nei tuoi acquisti.

Buona lettura!

Le 4 migliori creme per il viso, consigli e recensioni per l’acquisto:  Cocco care – BIO Crema Viso Retinolo con Acido Ialuronico Puro 100% e Vitamina C 

La crema per il viso con retinolo e acido ialuronico puro di cocco care, è il prodotto perfetto per le pelli mature e per chi vuole un effetto illuminate. La sua formulazione, completamente biologica e naturale, aiuta la pelle grazie a un’idratazione profonda.

Una crema per il viso, ottima anche da utilizzare per il contorno occhi, grazie ai suoi ingredienti delicati. Un’applicazione dopo l’altra, la tua pelle apparirà sempre più ringiovanita e levigata, grazie all’effetto del retinolo e dell’acido ialuronico. 

La consistenza di questa crema per il viso al retinolo bio, è estremamente leggera e viene assorbita dal viso molto velocemente. In questo modo, riesce a garantire la massima protezione e un trattamento profondamente idratante.

La formulazione di questa crema per il viso antirughe, contiene anche vitamine C e A. preziose alleate della tua bellezza ti aiutano a mantenere una pelle giovane, aiutando a eliminare le macchie e uniformano la grana della pelle e l’incarnato.

La tua pelle, grazie a questa crema per il viso cocco care ritroverà la sua naturale tonicità. Apparendo molto più luminosa, grazie all’effetto anti age del retinolo e all’azione delle vitamine che lavorano in sinergia con l’acido ialuronico.

Grazie al potere naturale delle bacche di goji, questa crema per il viso ha delle favolose proprietà antiossidanti che eliminano i radicali liberi. In questo modo, l’invecchiamento cutaneo sarà bloccato favorendo il rinnovamento cellulare.

Stimolando la naturale produzione di collagene, questa crema per il viso oltre che a bloccare l’invecchiamento stimola la produzione di nuove cellule. Aiutando così le rughe ad attenuarsi, minimizzando anche quelle più profonde.

Una crema per il viso ultra sensibile, adatta anche per le pelli di uomini o donne che si irritano facilmente. Aiuta la tua pelle stressata a ritrovare il suo equilibrio, grazie a un prodotto nutriente, anti age e totalmente naturale.

Grazie alle sue numerose certificazioni e i test dermatologici superati, questa crema per il viso è tra le migliori e naturali per prendersi cura della tua pelle. Anche grazie al potere dell’aloe vera e dell’olio di argan.

L’Oréal Paris – Attiva Antirughe 45+ Intensiva Giorno e Notte con Retino Peptidi, 50 ml

La crema per il viso antirughe di L’Oréal, è il trattamento perfetto per le pelli più mature che vogliono eliminare i segni del tempo. Grazie a questo prodotto, la tua pelle ritrova nuova vita e volume e le rughe si minimizzano.

Questa crema per il viso, è il prodotto perfetto da utilizzare per il giorno anche come base trucco. Inoltre, è anche un’ottima crema viso notte, basta applicare uno strato più spesso di prodotto.

La superficie della pelle viene rinnovata, grazie al rallentamento dell’invecchiamento cellulare. Grazie alla formulazione biologica e ricca di proteine di questa crema per il viso antirughe.

La formulazione di questa crema per il viso è specifica per minimizzare le rughe, bloccando la loro comparsa in maniera efficacie. Infatti, riesce a stimolare direttamente la produzione di collagene della pelle, migliorando direttamente il suo aspetto dalla prima applicazione.

La crema per il viso ha un trattamento idratante intenso, riuscendo a nutrire la pelle il profondità uniformandola. L’olio naturale al suo interno da alla pelle tutta la protezione e l’idratazione di cui ha bisogno, ristrutturando il film idro lipidico.

L’effetto di questa crema per il viso antirughe, è visibile fino alla prima applicazione e la pelle appare da subito più uniforme. Grazie a un trattamento specifico per la tua pelle matura, avrai in poco tempo un aspetto più giovane.

Grazie al naturale composto proteico biologico contenuto in questa crema per il viso, avrai una profonda azione anti age. Il processo d’invecchiamento cutaneo viene rallentato e rinnova la tua pelle, grazie al collagene e all’acido ialuronico.

Grazie a questa crema per il viso, non avrai bisogno di un prodotto per la notte e uno per il giorno. Tutto ciò che ti serve per la bellezza della tua pelle matura, lo troverai in un solo prodotto.

L’idratazione profonda di questa crema per il viso, garantisce un effetto più intenso per la notte. Aiutando a proteggere la tua pelle dagli agenti esterni durante il giorno, assorbendosi velocemente e senza lasciare tracce.

L’effetto tensore di questa crema per il viso dura tutto il giorno, garantendoti un aspetto fresco, morbido e levigato. Inoltre, la tua pelle sarà leggera e avvolta da un’ottima e fresca profumazione grazie a questa crema low budget.

Olaz – Crema Viso Antirughe, 50ml

La crema per il viso antirughe di Olaz, è il prodotto perfetto per ottenere il massimo dei benefici che una crema ti può offrire. Un ottimo alleato per le pelli mature che vogliono contrastare con 7 benefici, tutti differenti, l’invecchiamento cutaneo.

Grazie a una sola crema per il viso infatti, potrai uniformare l’incarnato della pelle e renderla liscia. Minimizzando così anche le rughe più marcate e eliminando quelle sottili.

I pori, dopo pochi giorni di utilizzo di questa crema per il viso saranno visibilmente ridotti. La pelle avrà una nuova luce e sarà visibilmente ringiovanita, grazie alla stimolazione della produzione di collagene.

Inoltre, per proteggere maggiormente la pelle, in questa crema è presenta anche una protezione solare a fattore 15. Questo la rende un ottima crema per il viso giorno, adatta a tutte le stagioni.

Per ottenere risultati straordinari dall’utilizzo di questa crema per il viso, è importante utilizzarla quotidianamente. Applicala subito dopo la detersione del viso mattutina, facendola assorbire al meglio grazie a un leggero massaggio.

La crema per il viso Olaz Total Effects aiuta a proteggere la pelle dagli agenti esterni, nutrendola allo stesso tempo in profondità. Contrasta i radicali liberi della pelle, rallentando notevolmente l’invecchiamento cutaneo.

Grazie alla protezione dai raggi UV che ti offre questa crema per il viso, la tua pelle non correrà il rischio di sviluppare macchie causate dal sole. Il tuo viso da dopo la prima applicazione sembrerà più puro e luminoso, regalandoti anche una piacevole sensazione di freschezza.

Inoltre, questa crema per il viso idrata la tua pelle, equilibrando il suo strato idro lipidico e dandogli il nutrimento che gli occorre. Grazie alle vitamine contenute nella sua formulazione, la tua pelle sarà da subito levigata e liscia.

Elimina le piccole rughe e minimizza quelle più solcate, come quelle di espressione sulla fronte grazie al profondo nutrimento di questa crema per il viso. Dona elasticità e tono alla tua pelle stanca, non lasciare che la gravità abbatta i tuoi tessuti.

Il tuo viso sembrerà da subito radioso e tonico, contrastando i 7 segni del tempo. Proteggendo la tua pelle e idratandola correttamente, grazie all’apporto di vitamine E e B necessari per difenderla al meglio dagli agenti esterni.

L’Oréal Paris – Crema per il Viso Giorno Age Perfect Golden Age, 50 ml

La crema per il viso giorno di L’Oréal Paris è il trattamento per fortificare la tua pelle, ideali per visi maturi e con rughe. Questo prodotto è ottimo per rallentare l’invecchiamento cutaneo e il rilassarsi dei tessuti.

Grazie a questa crema per il viso antirughe, la tua pelle sarà profondamente idratata, il colorito più luminoso e uniforme. Questa crema è priva di effetto tensore, lavora grazie alla sua densità e alla sua formulazione completamente naturale.

Questa crema per il viso, possiede tutti i nutrimenti necessari per la tua pelle matura. Ridefinendo i suoi contorni e donandogli nuova tonicità, sembrerai da subito ringiovanita.

Per un utilizzo ottimale di questa crema per il viso, è consigliato evitare il contorno occhi. Applicarla ogni mattina dopo la detersione, con un massaggio circolare per permettere alla pelle di assorbirla al meglio. 

Nella formulazione di questa crema per il viso, è presente pro calcium, dalle caratteristiche fortificanti riesce a dare nuova struttura alla tua pelle, rendendola più soda. Gli estratti d’iris e peonia biologica invece, aiutano a uniformare e illuminare il colorito del tuo viso.

Non lasciare che la tua pelle diventi troppo sottile e cada, aiuta a sostenerla grazie a questa crema per il viso. Inoltre, le sue proprietà rallentano l’invecchiamento cellulare, favorendo la produzione di collagene.

Inizia ora a celebrare l’età d’oro della tua pelle, non nasconderti ma illuminati grazie a questa crema per il viso specifica per le pelli dopo i 50 anni. Dopo poco tempo di utilizzo di questo prodotto, la tua pelle sarà visibilmente più levigata, tonica e grazie al trattamento specifico rinvigorita.

Grazie alle sue proprietà anti infrangimento e cedimento, le pelli mature grazie a questo trattamento saranno più toniche e vitali. Il colore grigio sarà illuminato e il colorito della pelle uniformato da questa crema per il viso.

Stimola la micro circolazione del tuo viso, grazie al massaggio per applicare la crema per il viso. Grazie al nutrimento profondo, combatterai la secchezza cutanea e le macchie della pelle verranno minimizzate.

Crema per il viso fai da te

Dopo aver visto le migliori creme idratanti e antirughe che ci sono in commercio, ora parliamo di un’opzione molto più green ed economica. Anzi, quasi a costo zero praticamente.

Infatti, queste creme home made possono essere preparate utilizzando ingredienti che, molto probabilmente tutti noi abbiamo in casa. Oppure, anche acquistandoli i prezzi sono davvero contenuti.

Questa può essere un’ottima scelta da utilizzare come crema viso, soprattutto per tutte quella persone che hanno problemi di allergie. In questo modo potrai avere sempre sotto controllo gli ingredienti utilizzati, non incorrendo in spiacevoli sorprese.

Per creare in casa una semplicissima maschera per il viso energizzante, ad esempio, ti occorrerà solo della panna acida, aceto di mele, oppure succo di limone. Miscelando questi ingredienti con un goccio d’acqua, si otterrà un composto da lasciare sul viso per almeno 20 minuti.

Dopodiché, rimuovere l’impacco con acqua, aiutarsi se c’è necessità con un dischetto di cotone o un panno in micro fibra. Questa crema fatta in casa può essere conservata per massimo 2 giorni, al fresco in frigorifero.

Scegliere la migliori crema per noi

La scelta della nostra crema idratante o antirughe, non è sicuramente qualcosa di semplice. Prima di tutto, devi conoscere la tipologia della tua pelle e eventuali allergie.

In commercio esistono una grandissima quantità di creme, si possono acquistare ovunque. Anche al supermercato potrai trovare dei prodotti cosmetici, ma il consiglio è sempre quello di affidarti a pareri di persone esperte.

Inoltre, esistono creme viso per davvero tutte le tasche, anche quelle economiche spesso sono davvero buone e hanno un ottimo inci. In profumeria o in farmacia, troverai sempre qualcuno che ti potrà consigliare una crema.

In questi casi, spesso ti verrà anche regalato un tester, così da poterla provare e valutare se ti sei trovata bene. La crema ideale, non ti fa tirar la pelle e ti offre la giusta idratazione e i nutrienti che ti servono in base alla tua tipologia e età.

Infatti, una pelle matura e una pelle giovane non hanno le stesse esigenze. Come una pelle secca e una tendente all’acne. 

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.