Crema rassodante viso miracolosa, a cosa serve? Serve a rassodare e rendere più giovane la pelle del viso.

Una crema rassodante viso agisce soprattutto  rigenerando le cellule e potenziando i fibroblasti che sono i responsabili della produzione di collagene.

Perché è importante il collagene? Il collagene è presente nella pelle del viso ma tende a diminuire verso i 30 anni e questa diminuzione porta alla perdita di elasticità e di tonicità del viso, perchè il collagene è la proteina indispensabile del sostegno strutturale della pelle.

Quindi aumentare la formazione di collagene con una crema viso rassodante effetto lifting è il miglior modo per avere sempre una pelle giovane e tonica. Quindi lo scopo finale di una crema viso rassodante è quello di evitare la perdita di elasticità e tonicità del viso con conseguente nascita di inestetismi della pelle e rughe.

Quindi usare crema rassodante viso miracolosa significare avere sempre un viso giovane e in salute.

Ma in commercio esistono tanti tipi di queste creme, noi in questo articolo vogliamo aiutarti a scegliere la migliore crema rassodante viso miracolosa. Nell’articolo ti elencheremo le 4 migliori creme rassodanti per il tuo viso in modo che potrai scegliere quella più adatta alla tua età e alle tue esigenze.

Nell’articolo troverai solo i prodotti migliori presenti in commercio, garantiti e recensiti per te in questo modo, sarai sicura di comprare il miglior prodoto per la salute della pelle del tuo viso.

Migliori 4 crema rassodante viso miracolosa, consigli e recensioni per l’acquisto:  BODY SKIN, Maschera Viso Rivitalizzante

La prima crema rassodante viso miracolosa che vi presentiamo è Maschera Viso Rivitalizzante del marchio Body Skin. Una crema con ottime capacità idratanti e rigeneranti per donarti una pelle del viso meravigliosa prodotta con ingredienti naturali sicuri e di qualità, specifici e comprovati dalla ricerca scientifica.

Le proprietà benefiche di questa crema rassodante viso sono:

  • elimina le rughe
  • aumenta la tonicità della pelle del viso
  • idrata la pelle del viso
  • deterge la pelle del viso
  • attività lenitiva.

 

La crema viso rassodante effetto lifting Maschera Viso Rivitalizzante della Body Skin favorisce l’eliminazione delle cellule morte e stimola la rigenerazione della pelle. Lascia la pelle morbida, luminosa e tonica ed elimina i segni della stanchezza.

Una crema che contiene due importanti estratti vegetali:

  • l’olio di argan che possiede proprietà nutrienti, lenitive, antinfiammatorie. È perfetto per aiutare a mantenere sana la pelle del viso. Inoltre evita la formazione di rughe e inestetismi della pelle;
  • l’olio di mandorla è il miglior prodotto naturale per idratare la pelle e renderla tonica e morbida.

 

Cosa si usa questa crema viso rassodante? Bisogna spalmarla sul viso e lasciare in posa per circa 20 minuti e dopo risciacquare abbondantemente con acqua. Dopo l’applicazione la pelle appare subito morbida e levigata.

Rilastil Rassodante Crema Viso e Collo 

Un’ottima crema per rassodare la pelle dl viso e la pelle del collo prodotta dal marchio Rilastil. La crema possiede triplice azione: azione nutriente, protettiva, elasticizzante.

La crema rassodante viso Rilastil idrata la pelle in profondità e le dona elasticità e tonicità; è adatta a tutte le pelli, rassoda in modo veloce e sicuro. La miscela di oli presenti in questo prodotto simula la composizione del velo lipidico protettivo permettendo così alla pelle del viso di difendersi dall’aggressione di agenti esterni.

Ecco i suoi benefici:

  • effetto rassodante
  • contrasta il rilassamento della pelle
  • tonifica i tessuti cutanei
  • evita la formazione di rughe
  • restituisce alla pelle elasticità, morbidezza e tonicità.

La crema si assorbe velocemente, non lascia la pelle unta e lascia un gradevole profumo alla pelle. Una crema che tonifica i tessuti cutanei sensibili e delicati diviso e collo e il suo uso regolare riduce la formazione dei segni del tempo.

Una crema perfetta per donne dai 30 anni in poi e per tutti i tipi di pelle.

Collistar Crema Energetica Anti-Età per Viso e Collo

Dall’ esperienza Collistar nasce la Crema Energetica Anti-Età per Viso e Collo, una crema rassodante viso miracolosa perfetta per eliminare le rughe con ottima proprietà idratante e utile per rinnovo cellulare. Crema Made in Italy consigliata per pelli mature.

L’ingrediente principale della crema è l’estratto naturale di uva rossa Aglianico, una pregiata varietà di uva DOC Campania che possiede attività antiossidante.

I benefici di questa crema sono:

  • attività antiossidante
  • combatte i radicali liberi
  • stimolazione del rinnovamento cellulare cutaneo
  • eliminazione delle rughe
  • rassoda la pelle tonifica la pelle.

È possibile usare la crema con efficacia e ottimi risultati con tutti i tipi di pelle matura; per utilizzarla basta applicarla su viso e collo (evitando il contorno occhi) mattina e sera, con un leggero massaggio; la crema non unge e lascia un delicato profumo.

Vista l’alta efficacia e qualità degli ingredienti contenuti in questa crema viso rassodante ne basta pochissima per avere subito ottimi risultati. Subito dopo l’utilizzo di questa crema la tua pelle sarà più luminosa, distesa e profondamente idratata. 

Image Skincare

Image Skincare è un’ottima crema rassodante viso miracolosa, anti-age e anti macchie. Dopo aver utilizzato questa crema, la pelle del viso sarà subito meno disidratata e più luminosa e giovane.

Si tratta di una crema consigliata per pelli sensibili e disidratate. Il prodotto è utile ed efficace per chi desidera combattere la comparsa di rughe sul viso.

La formula di questa crema viso rassodante combina tutti i benefici dell’acido ialuronico e della vitamina C, due sostanze con ottime proprietà idratanti e nutritive della pelle.

Una crema rassodante viso con triplice azione:

  • protezione della pelle contro agenti atmosferici come per esempio freddo, caldo e vento
  • azione anti-age ritardando l’invecchiamento precoce cutaneo
  • attività antiossidante grazie alla presenza dell’importante e indispensabile vitamina C. Inoltre questa vitamina è essenziale per la formazione del collagene.

 

Molto importante per il viso è l’acido ialuronico, infatti questo garantisce alla pelle elasticità e tono ma con il passare del tempo, questo acido diminuisce sempre di più la sua produzione. La crema viso rassodante effetto lifting Image Skincare è ottima per integrare acido ialuronico e garantire bellezza e giovinezza alla pelle del viso.

Questa crema va applicata ogni mattina con il viso pulito, le uniche zone dove non va applicata sono gli occhi e il contorno labbra; il trattamento può essere ripetuto durante la giornata ma sempre con il viso pulito. La crema non unge, si stende facilmente e si asciuga in pochissimo tempo lasciando un gradevole profumo.

Image Skincare regala alla pelle una profonda idratazione e aiuta il rinnovamento cellulare e l’elasticità cutanea. Può essere utilizzata anche come lenitiva in caso di pelle infiammata e irritata.

Collagene: cos’è?

Il collagene è una proteina resistente ed elastica che nel derma si dispone in maniera diffusa per dargli sostegno ed i fibroblasti (cellule del tessuto connettivo) sono i responsabili della produzione del collagene.

Il collagene è presente nella pelle del viso ma tende a diminuire verso i 30 anni e questa diminuzione porta alla perdita di elasticità e di tonicità del viso. Quindi aumentare la formazione di collagene con una crema rassodante viso miracolosa è il miglior modo per avere sempre una pelle giovane e tonica.

Con la diminuzione del collagene la pelle de viso diventa più sottile, tende a perdere tono ed elasticità come conseguenza si rivelano i segni dell’invecchiamento come la perdita di volume e rughe.

Ma l’età non è l’unica causa di diminuzione del collagene, ma esistono anche altre cause di diminuzione di questa proteina: esposizione al sole senza adeguata protezione, il fumo di sigaretta e anche l’inquinamento atmosferico (smog).

Importante per la sintesi del collagene sono la vitamina C e l’aminoacido lisina. La lisina è un aminoacido essenziale che quindi deve essere assunto con l’alimentazione e i principali alimenti che contengono lisina sono: carne, formaggi, piselli e lenticchie.

Mentre la vitamina la troviamo soprattutto negli agrumi, nella verdura e nei pomodori.

Quindi per il benessere della pelle del viso l’unione tra alimentazione e una crema rassodante viso è il miglior modo per avere una pelle sempre giovane, tonica e rassodante.

Inoltre il collagene è indispensabile per la salute anche di ossa, capelli, cartilagine, legamenti e tendini.

Crema viso rassodante: gli oli naturali presenti

I migliori oli naturali per il benessere della pelle del viso sono due:

  • olio di argan
  • olio di mandorle.

Per esempio questi due oli sono presenti nell’ottima crema rassodante viso miracolosa BODY SKIN – maschera viso rivitalizzante di cui abbiamo parlato in questo articolo. Andiamo subito a conoscere i benefici e le caratteristiche di questi due oli naturali.

  • Olio di argan

 

L’olio di argan si estrae dai semi della pianta di Argania spinosa, della zona sud del Marocco, infatti è chiamato anche olio marocchino oppure oro del deserto. Questo olio contiene diverse sostanze benefiche: Vitamina E, vitamina A, fitosteroli e omega-6; sostanze che hanno ottima azione antirughe, emollienti e con potere di rinnovamento cellulare.

Presenta molte proprietà benefiche per la pelle del viso: nutrienti, lenitive, antinfiammatorie e riparatrici. È un olio perfetto per aiutare a mantenere sana e giovane la pelle del viso.

  • Olio di mandorla

 

L’olio di mandorla è considerato il miglior prodotto naturale per idratare la pelle e renderla tonica e morbida. È ricco di vitamine del gruppo B, fitosteroli, sali minerali.

Svolge sul viso una perfetta azione emolliente, idratante e nutriente per mantenere la pelle tonica, elastica, idratata e giovane. Inoltre contrasta anche la comparsa delle rughe.

L’olio di mandorle è perfetto anche per il benessere dei capelli e combatte le smagliature sul corpo. Viene ottenuto con spremitura a freddo dei semi di mandorla.

Crema viso rassodante effetto lifting e acido ialuronico

Un’ottima sostanza presente in una crema rassodante viso miracolosa è l’acido ialuronico. Cos’è questo acido e perché è così così importante per il benessere della pelle del viso?

Andiamo subito a scoprirlo. L’acido ialuronico è una sostanza sintetizzata dal nostro organismo ed presente nel tessuto connettivo come la pelle. La sua funzione è quella di mantenere la cute elastica e ben idratata in profondità, grazie alla sua proprietà di legare (cioè trattenere) le molecole d’acqua.

Ma con l’avanzare degli anni la produzione di acido ialuronico inizia a diminuire e di conseguenza diminuisce anche l’idratazione della pelle non relativa perdita di tonicità, elasticità e vigore. Con la mancanza di acido ialuronico si assiste all’ indebolimento della pelle e la conseguente comparsa di inestetismi della pelle e rughe anche molto profonde.

Per questo una crema rassodante viso miracolosa contenente questa sostanza è fondamentale per avere sempre una pelle ben idratata, giovane e in piena salute. L’acido ialuronico quindi è in grado di conferire un perfetto lifting naturale. 

Inoltre i benefici dell’acido ialuronico sono anche altri, i più importanti sono: lenire irritazioni e rossori e favorire la cicatrizzazione dei tessuti. E questo acido è fondamentale anche per il benessere dei legamenti e delle articolazioni.

Crema rassodante viso miracolosa: i benefici

La pelle rilassata e cadente è un problema che nasce con l’avanzare dell’ età e sappiamo che l’elisir di giovinezza non esiste ma l’uso di un’ottima crema rassodante viso miracolosa aiuta tantissimo a ridare giovinezza e bellezza.

I principali benefici di una crema rassodante viso miracolosa sono:

  • ripristino della pellicola protettiva della pelle tonificazione del viso
  • rigenerazione cellulare
  • idratazione profonda.

Quindi un’ottima crema rassodante viso, come quelle elencate nel nostro articolo, ha il compito di rigenerare la pelle per darle nuovamente, tonicità, giovinezza e compattezza. Quindi il suo compito è quello di evitare la perdita di elasticità e tonicità del viso con conseguente nascita di inestetismi della pelle e rughe.

Un’azione molto importante svolta da  una crema viso rassodante effetto lifting è quella di idratare, cioè aumentare quella che è la concentrazione di acqua che l’epidermide trattiene. L’idratazione è fondamentale per avere una pelle tonica e luminosa, e una delle cause principali dell’invecchiamento della pelle è proprio la disidratazione.

Oltre all’utilizzo di una crema ci sono anche buone abitudini da seguire come per esempio proteggere la pelle dai raggi solari, struccarsi sempre la sera prima di andare a letto oppure l’evitare di fumare, infatti il fumo di sigaretta invecchia la pelle precocemente.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.