Sei alla ricerca di una crema viso opacizzante ma non sai quale sia la migliore per la tua pelle ed il caso specifico? Hai bisogno di informazioni per scegliere la crema opacizzante viso che possa diventare la tua ancora di salvezza giornaliera? 

Sei nel posto giusto, in questo articolo infatti vogliamo recensire, descrivere e consigliare proprio a te la crema viso opacizzante perfetta. Non è così semplice la navigazione nel mondo della cosmesi per il video, infatti alcuni tipi di crema opacizzante viso non sono all’altezza. 

Bisogna capire bene gli ingredienti, la marca, la qualità e la fiducia che si può dare all’azienda produttrice prima di acquistare una crema viso opacizzante. Inoltre anche la texture e le fragranze possono fare la differenza nella scelta di una crema opacizzante viso

Se invece ti stai chiedendo a cosa serve una crema viso opacizzante, è un trattamento studiato appositamente per pelli miste e grasse. Applicando una crema viso opacizzante, non fai altro che regolare la produzione di sebo dai tuoi pori, limitando l’effetto lucido. 

Si tratta di una crema leggera, adatta alle pelli grasse ma che hanno bisogno di nutrimento e idratazione

Continua a leggere questo articolo se vuoi conoscere i segreti di una crema viso opacizzante e le modalità con cui sceglierla tra tante. Ci sarà anche un articolo specifico sui diversi tipi di pelle e quale crema opacizzante viso scegliere in base alla pelle. 

Che aspetti a entrare nel mondo delle creme e a trovare la tua crema opacizzante viso preferita?

Le 4 migliori crema viso opacizzante, consigli e recensioni per l’acquisto: Bodyskincosmetics 

Partiamo subito con la prima crema opacizzante viso, per pelli miste, a base di aloe vera e olio di riso. Questa crema viso opacizzante è ottima per nutrire e idratare la pelle, prevenendo anche l’effetto lucido e unto. 

Perfetta per la pelle impura o disidratata e anche con la tendenza ad avere la zona T lucida (fronte, naso, mento). Questa crema opacizzante viso è un trattamento sebo-normalizzante, garantisce un’azione idratante e astringente allo stesso tempo.

Come crema viso opacizzante dà un’immediata sensazione di benessere, grazie alla sua emulsione ricca e protettiva. Da anche un effetto tonificante, applicata sulla pelle asciutta, specie nella zona T. 

Si consiglia di massaggiare e tamponare la crema opacizzante viso per un’azione efficiente. Sarebbe anche meglio aspettare qualche minuto che si assorba, prima di truccarsi.

Nel caso si usi come crema opacizzante viso uomo è bene applicarla un po’ dopo aver fatto la barba.

Le persone che l’hanno provata prima di te la definiscono un ottimo prodotto, leggera e facilmente assorbibile. Rinfrescante e rigenerante, anche il rapporto qualità prezzo è piaciuto a chi l’ha già testata e ne consiglia l’acquisto. 

La consigliano anche per chi ha la pelle secca per una sensazione rapida di distensione e idratazione, specie nei mesi invernali molto freddi. 

Che dire, questa crema opacizzante viso è molto apprezzata, perché la marca è di qualità e con ingredienti naturali e sicuri per la tua pelle. Ti consigliamo comunque di continuare a leggere per scoprire quali sono gli altri 3 prodotti della selezione.

Garnier

Passiamo alla seconda crema viso opacizzante che ti consigliamo, ovvero quella della marca molto nota Garnier. Si tratta di una crema viso opacizzante adatta a pelli grasse e miste, la cui formula è ricca di tè verde e ha il 96% di ingredienti di origine naturale. 

Una buona percentuale per una crema opacizzante viso, testata dermatologicamente, purifica e idrata a fondo. La sua formula opacizza mentre riequilibra la pelle del tuo viso, avvalendosi anche di un antiossidante attivo di origine naturale. 

Aiuterà a proteggerti ogni giorno dalle aggressioni atmosferiche, da smog e dai radicali liberi che si formano prematuramente. Priva di siliconi e parabeni, la sua formula tiene sotto controllo anche le pelli sensibili, col suo principio attivo purificante. 

Questa crema opacizzante viso ristabilisce l’equilibrio della tua pelle: viene creata con un processo di evaporazione dell’estratto di tè cinese. L’efficacia di questa crema viso opacizzante è stata constatata: la pelle resta idratata e opacizzata anche fino a 24 ore. 

Se applicata giornalmente durante la tua routine di bellezza lascerà il colorito uniforme e visibilmente fresco, con una pelle splendente e sana. 

Riequilibrare la propria pelle è fondamentale vivendo una vita stressante ed esponendoci ogni giorno a intemperie e smog. Anche le recensioni dei clienti Amazon sono ottime per questa crema viso opacizzante della Garnier, adatta anche per le pelli più giovani. 

Sicuramente avrai già provato almeno una volta un prodotto Garnier, ma ti invitiamo a conoscere anche i prossimi prodotti che ti recensiamo. 

Spaziare tra le marche consente più oculatezza. 

Clinians

Ed eccoci al terzo prodotto di cui vogliamo parlarti, anche questo di una marca molto nota, ovvero la Clinians. Questa crema viso opacizzante è arricchita con Apple acqua e zinco: è un trattamento ideale per le pelli grassi di qualsiasi età. 

Questa crema opacizzante viso aiuta a bilanciare e riequilibrare la produzione di sebo della tua pelle con un effetto anti-oily. Con una texture leggera e fresca si assorbe rapidamente e dona una sensazione di benessere e freschezza. 

Questa crema opacizzante viso è perfetta per la zona T, quindi fronte, naso e mento, che così spesso diventa oleosa e lucida. Immagina in estate, magari durante una cerimonia, poter rimanere con il viso perfetto senza doversi tamponare. 

Usare questa crema viso opacizzante va bene in ogni periodo dell’anno e anche chi l’ha provata prima di te, tra i clienti Amazon, parla di un buonissimo prodotto. La formula Clinians per la crema viso opacizzante è sicura e molto efficiente, per un risultato che ti stupirà. 

Le recensioni parlano di una crema leggera, che soddisfa e che sorprende: tutti possono usarla, ma in caso di problematiche dermatologiche meglio sentire il parere di un esperto. 

Sicuramente non è facile trovare una crema viso opacizzante con un buon rapporto qualità prezzo che non deluda e faccia il suo lavoro. Per questo vogliamo aiutarti con questo articolo a trovare quella perfetta per te, la miglior crema opacizzante viso.  

Ti invitiamo quindi a continuare a leggere per conoscere anche l’ultimo prodotto che ti consigliamo per la pelle. 

BioNike 

Siamo arrivati alla fine di questa selezione per la miglior crema opacizzante viso, e concludiamo con la marca BioNike, una sicurezza per molti. Una crema opacizzante viso che idrati e opacizzi sia la pelle mista che quella grassa che quella sensibile. 

Esiste sì, ed è questa della marca BioNike che previene l’invecchiamento cutaneo dovuto all’ossidazione cellulare. A causa dei radicali liberi infatti, la pelle viene sottoposta ad un processo stressante in cui le cellule subiscono l’ossidazione. 

Per prevenire questi processi una buona crema opacizzante viso è una soluzione, specie se con ingredienti antiossidanti al suo interno. Ci sono pelli più esposte di altre, anche se i processi di ossidazione sono endogeni, ovvero vengono dall’interno. 

Comunque è bene intervenire sempre con una buona routine cosmetica, specie al mattino prima di cominciare la giornata. Se vai a leggere le recensioni di questa crema opacizzante viso troverai solo commenti soddisfatti. 

 

Le persone, clienti di Amazon, che hanno provato questa crema opacizzante viso prima di te parlano di una sicurezza, di un buon prodotto. Anche il flacone si rivela molto funzionale durante l’utilizzo, e il prodotto si può dosare bene e far assorbire velocemente. 

Adesso siamo proprio alla fine della nostra selezione per la miglior crema opacizzante viso, speriamo troverai quella che più fa per te. Anche nel caso cercassi una crema opacizzante viso uomo siamo certi troverai quello che cerchi. 

Continua a leggere per conoscere i tipi di pelle e come capire che tipo di pelle hai, molto importante per la scelta di una crema opacizzante viso.

Tipi di pelle 

Dopo averti recensito, descritto e consigliato i 4 prodotti che abbiamo selezionato per te, eccoci arrivati al paragrafo sui tipi di pelle. Nel prossimo parleremo anche di come capire che tipo di pelle hai, ma partiamo con le tipologie classiche: 

  • Pelle normale
  • Pelle secca
  • Pelle grassa
  • Pelle mista
  • Pelle sensibile
  • Pelle impura
  • Pelle avvizzita

Dunque, partendo con la pelle normale, essa ha un aspetto compatto e liscio e i prodotti per la sua cura sono degli integratori di elementi idratanti ed emollienti. La pelle secca invece, soffrendo di disidratazione a causa della scarsa produzione di sebo, si presenta sottile. 

Predisposta anche a screpolature, va trattata con prodotti dolci e naturali che la idratino a fondo, che la ristrutturino diciamo meglio. Passiamo alla pelle grassa, molto comune, aspetto lucido e al tatto untuosa, ha solitamente i follicoli dilatati.

Va trattata con prodotti sebo-regolatori, astringenti e purificanti che ne possano attenuare l’effetto unto. 

La pelle mista è quella che presenta sia aspetti della pelle tipicamente secca, che quelli della pelle grassa, a zone. La famosa zona T va attenzionata, quindi i prodotti si devono selezionare in base alla maggioranza di zone grasse o secche. 

La pelle sensibile è molto sottile, morbida, tendenzialmente fragile, e va protetta con prodotti ipoallergenici per evitare infiammazioni. La pelle impura è incline ad inestetismi, acne, punti neri, e necessita di prodotti per trattamenti lunghi che possano normalizzarla. 

Concludiamo con la pelle avvizzita nel prossimo paragrafo in cui ti diciamo anche come capire che tipo di pelle hai.

Come capire il proprio tipo di pelle

Non sempre è facile capire che tipo di pelle si ha, e se non si hanno problemi dermatologici specifici, ci sono alcuni modi per capirlo per conto proprio. Scegliere una crema viso opacizzante senza sapere prima che tipo di pelle abbiamo non è molto proficuo, perchè potrebbe non fare azione. 

Chiaramente, nel caso in cui ci siano problemi dermatologici veri e propri, è bene contattare un esperto prima di scegliere una crema opacizzante viso. Nel caso in cui, invece, il tuo tipo di pelle sia quello detto “avvizzito”, quindi una pelle over 60, si parla di una pelle secca e macchiata. 

In questo caso si deve agire su cedimenti strutturali e rilassamenti, che necessitano di prodotti specifici con azione preventiva di ulteriori alterazioni della pelle.

Le pelli sono diverse per caratteristiche interne, dette endogene, e non per quelle esterne come il luogo in cui si vive o le condizioni atmosferiche. 

Per sapere che tipo di pelle hai, quindi anche per scegliere in modo oculato una crema opacizzante viso, puoi fare il test del dischetto. Con la pelle asciutta, se passi un dischetto struccante sul viso potrai notare se si vedono tracce oleose (in quel caso sarà grassa o mista) o meno. 

Se la senti tirante e tende a screpolarsi sarà una pelle tendenzialmente secca, quindi dovrai scegliere una crema opacizzante viso specifica. Se invece la pelle tende a infiammarsi, arrossarsi facilmente si tratta di una pelle sensibile. 

Le pelli normali o impure sono facilmente riconoscibili invece, la prima non presenta le problematiche già elencate, la seconda si riconosce a vista. 

Trattamenti viso 

Ora che sai come capire che tipo di pelle hai, possiamo parlare anche di altri trattamenti, oltre alla crema opacizzante viso, di cui esiste anche la versione crema opacizzante viso uomo. I trattamenti viso sono tanti e vari in base appunto al tipo di pelle, ma anche alla necessità specifica del momento dell’anno o che si sta vivendo. 

Sicuramente una buona routine giornaliera di trattamenti viso aiuta a mantenere la pelle in salute, pulita e giovane, scongiurando l’arrivo prematuro delle rughe.

In parte anche il fattore ereditario non è da sottovalutare, ma si può comunque intervenire per tempo e agire su ogni tipo di pelle. Parlando quindi dei trattamenti, andiamo a conoscere quelli più utilizzati: 

  • massaggi viso 
  • maschere viso 
  • pulizia del viso
  • peeling
  • microdermoabrasione
  • ossigenoterapia
  • radiofrequenza

In realtà ne esistono molti altri, ma abbiamo deciso di raggruppare questi, tra cui anche quelli che si possono fare a casa senza per forza prendere appuntamento da un’estetista o in un centro specializzato. 

Hai mai provato qualche maschera per il viso o uno di questi trattamenti? Si consiglia di farli ciclicamente come trattamenti di bellezza e prevenzione per la propria pelle del viso.

D’altronde si tratta del nostro biglietto da visita principale, quindi è bene prendercene cura nel modo più attento possibile. Speriamo che questo articolo ti sia stato utile per trovare la miglior crema viso opacizzante per te e magari anche per i tuoi cari o gli amici. 

Una buona crema viso opacizzante è sempre un prodotto utile da avere nella routine cosmetica, e la tua pelle sarà sempre protetta e mai lucida.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.