Si sa, col tempo la pelle del viso va sempre più protetta e curata con una crema viso pelli mature che possa preservarla da radicali liberi e rughe. 

Ma una crema viso pelli mature deve anche idratare e nutrire la tua pelle, mentre la protegge, per questo abbiamo creato per te questo articolo. 

Parleremo di come scegliere una crema viso pelli mature, conoscerai i 4 migliori prodotti selezionati per te tra le marche di maggior qualità.

Potrai comparare i prodotti che ti proponiamo e consigliamo così da trovare la tua crema viso pelli mature perfetta. 

Una routine viso è fondamentale ad ogni età, ma dopo una certa soglia, la crema viso pelli mature diventa proprio un must di cui non si può fare a meno.

Ovviamente c’è anche la possibilità di creare una crema viso pelli mature fai da te, quindi ti parleremo anche di ingredienti ed INCI. 

L’INCI è la sigla per International Nomenclature of Cosmetic Ingredients ed è fondamentale da guardare in una crema viso pelli mature. 

Se non sei un’esperta e vuoi prima informarti per scegliere in maniera oculata una crema viso pelli mature che faccia al caso tuo, sei nel posto giusto. 

Continua a leggere per trovare la tua crema viso pelli mature che potrà idratare e nutrire il tuo viso, proteggendolo dall’azione del tempo. 

Il tempo purtroppo non è sempre gentiluomo, ma l’invecchiamento cutaneo, specie del viso, è dovuto a cause endogene che però possono essere contrastate. 

Come? Con una  buona crema viso pelli mature!

Crema viso pelli mature, i 4 migliori prodotti, consigli e recensioni per l’acquisto: Body Skin Cosmetics 

Cominciamo subito la nostra selezione di prodotti con la crema viso pelli mature della marca Body skin cosmetics, un ottimo prodotto per illuminare la tua pelle. Questa crema idratante viso per pelli mature ammorbidisce la pelle in profondità ed ha una texture che la rende facilmente applicabile. 

Aiuta a prevenire il rilassamento cutaneo dovuto all’avanzare del tempo e alla perdita di acido ialuronico e collagene della pelle del viso. Subito dopo averla spalmata dona una piacevole sensazione di freschezza e compattezza prolungato nel tempo. 

Ti invitiamo a comparare i 4 prodotti che abbiamo scelto per te come crema viso pelle matura, in modo tale da decidere solo alla fine quale faccia al caso tuo. 

Talvolta ci si ferma alla marca, al nome noto, all’estetica di una crema viso pelle matura, ma bisogna andare oltre e capire se gli ingredienti vanno bene. 

Con un buon rapporto qualità prezzo ed un buon INCI, le recensioni per questa crema per viso pelle matura sono ottime e di ispirazione. 

Parlano di una crema per viso pelle matura che non unge e che lascia il viso visibilmente idratato e compatto già dalla prima applicazione. Ovviamente è importante applicare questa crema viso pelli mature quotidianamente, in modo tale da raggiungere i benefici desiderati. 

La costanza è un’arma chiave quando si tratta di cosmesi, per questo è bene applicare la crema ogni mattina, aspettando qualche minuto prima di truccarsi. 

Continua a leggere per conoscere gli altri 3 prodotti che abbiamo in serbo per te come crema viso per pelli mature. 

L’Oréal Paris

Passiamo al secondo prodotto e parliamo della crema viso pelli mature della L’Oréal, marca conosciutissima e simbolo di fiducia. Questa crema viso pelli mature fortifica, ravviva e previene il rilassamento cutaneo del viso ed è una crema giorno anti-età.

I risultati si vedono già subito l’applicazione, per una pelle immediatamente idratata, distesa e compatta, con un buon colorito rosato.

La pelle viene ridensificata giorno per giorno, ritrovando densità e tono, contorni più definiti e netti, insomma una vera alleata di bellezza. Si consiglia di applicarla quotidianamente sul viso pulito e con movimenti circolari per favorirne l’assorbimento. 

Per quanto riguarda l’applicazione si consiglia  quotidianamente sul viso perfettamente deterso e facendo movimenti circolari per aiutarne l’assorbimento, inoltre è meglio mantenersi lontani dal contorno occhi.

La sua formula arricchita con Pro-Calcium ha proprietà fortificanti e ridona densità e sostanza alla pelle grazie al complesso di estratti di Peonia Imperiale e radiced’Iris. Anche il colorito della pelle ritrova la sua armonia, questo è molto importante per un viso sano e solare. 

Le recensioni sono tutte ottime e parlano di una crema viso pelli mature sorprendente e consigliata per chi vuole avere risultati e subito. Consistenza, fragranza e colore sono anche molto apprezzati, così come il rapporto qualità prezzo. 

La marca L’Oréal chiaramente aggiunge una sicurezza in più rispetto alla scelta di questa crema idratante viso per pelli mature, ma ti consigliamo sempre di finire prima di leggere la selezione. Infatti non per tutte una marca può andar bene, ed è giusto comparare i diversi prodotti sul mercato. 

BioNike 

Proseguiamo con la crema viso pelli mature della marca BioNike, una crema con una formulazione molto tollerata dalla pelle, senza conservanti o glutine. Perfetta per fortificare la pelle, le dona luminosità ed elasticità oltre che un aspetto compatto e levigato. 

Arricchita con calcio, rivitalizza e rinforza la pelle già matura, quindi come crema viso pelli mature è sicuramente consigliata. 

Con l’arrivo della menopausa, la pelle a causa della carenza ormonale, accelera il processo di ossidazione e invecchiamento cutaneo. Per questo è bene intervenire integrando quelle sostanze che il nostro organismo non produce più con una crema viso pelli mature.  

Si consiglia di applicarla giornalmente per avere l’effetto desiderato e che sia costante nel tempo, chiaramente non si può combattere l’effetto del tempo, ma si può rallentare. D’altronde la perdita di collagene e acido ialuronico sono fattori endogeni della pelle, ma aiutandola e proteggendola dall’esterno gli effetti non tardano ad arrivare. 

Le recensioni di questo prodotto sono ottime e i clienti Amazon che l’hanno già provata usano parole come ottima, molto buona, eccezionale ed eccellente. Tutto a conferma che ti stiamo proponendo un prodotto di qualità come crema viso pelli mature. 

Ma prosegui nella lettura per conoscere anche l’ultima crema per viso pelle matura che ti proponiamo nella nostra selezione. Una volta letta anche l’ultima nostra recensione potrai scegliere comodamente quale crema viso pelli mature fa al caso tuo. 

Leggi l’articolo fino alla fine per scoprire anche quali sono gli ingredienti base di una crema viso pelli mature e i trattamenti più comuni. 

Collistar 

Ed eccoci finalmente arrivati alla conclusione della nostra selezione per farti trovare la tua crema viso pelli matura con il prodotto della Collistar. Una marca molto nota nella cosmesi, una certezza a livello di qualità che concentra e ridona purezza alla pelle. 

A base di collagene, la proteina più importante responsabile della compattezza della cute, così come per l’acido ialuronico anche la produzione di collagene diminuisce. Col tempo infatti collagene e acido ialuronico vanno integrati per assicurare alla pelle del viso compattezza e idratazione. 

Una crema viso pelli mature come quella di Collistar è molto efficace contro l’invecchiamento cutaneo  e il formarsi delle rughe più profonde. Chiaramente non si può lottare contro il tempo, ma si può dare un aiuto alla pelle senza ricorrere al bisturi e ad interventi troppo invasivi. 

La sua formula assicura un’azione mirata ed intensa che ricompatta la pelle e combatte la perdita di definizione, tono ed elasticità dovuta all’avanzare del tempo. Oltre a prevenire la formazione di rughe, riduce quelle già esistenti, se applicata ogni giorno. 

Si consiglia mattina e sera di applicarla con movimenti circolari dal centro verso l’esterno del viso e sul collo dal basso verso l’alto. 

Si può concludere facendo delle leggere pressioni sulla pelle, come una breve ginnastica per il viso. Quello che fa la ginnastica per il viso, posizioni da assumere, come smorfie, coadiuva molto una crema viso pelli mature, l’hai mai provata? 

Infatti è sempre un bene integrare le pratiche di bellezza per avere i risultati più efficaci e duraturi. 

Trattamenti viso mirati 

Ogni pelle, come si sa, è diversa, e proprio perché è diversa ha bisogno di cure specifiche, trattamenti mirati, ingredienti sicuri ed efficienti. Dopo una soglia di età è ancora più importante capire cosa richiede la propria pelle, quindi la ricerca di una crema viso pelli mature non è un gioco da ragazzi.

Una crema viso pelli mature fai da te potrebbe essere una soluzione, ma solo se ci si informa bene su quali ingredienti mettere al suo interno. Infatti la crema viso pelli mature fai da te potrebbe anche non essere una soluzione ottimale per te. 

In generale certi ingredienti, per quanto naturali, di facile reperimento ed economicamente accessibili, potrebbero seccare la pelle o infiammarla. Per questo è sempre bene avere parere dagli esperti, consigliamo infatti di lasciar perdere la crema viso pelli mature fai da te per le over 50 e over 60. 

Meglio affidarsi a trattamenti mirati da esperti del settore cosmetico e, da parte propria, creare le condizioni per una prevenzione ottimale. Smettere di fumare, se si è fumatrici, aiuta moltissimo le pelle, e anche una buona idratazione mattina e sera. 

Esfoliare la pelle per prepararla all’idratazione è molto importante, così come l’utilizzo di sieri e di una crema viso per pelli mature, ovviamente. Affidarsi alle mani di estetiste ed esperti della bellezza è importante, ma lo è anche un controllo dermatologico che possa constatare lo stato cellulare. 

I radicali liberi infatti vanno via via ossidando le cellule cutanee ed è bene intervenire per tempo. 

Ingredienti creme viso: acido Ialuronico 

Ti sei mai chiesta quali ingredienti in particolare si trovano dentro una crema per viso pelle matura? Sicuramente l’ingrediente principe di una crema viso pelli mature è l’acido ialuronico che va ad integrare quello la scarsezza dovuta al passare del tempo. 

Andiamo a conoscere meglio questo ingrediente dunque che il nostro corpo produce: si tratta di una componente importante del tessuto connettivo. Questa molecola permette alla pelle di mantenere la sua struttura a rete, facendola rimanere compatta.

L’acido ialuronico aiuta a creare la barriera della pelle contro gli attacchi degli agenti esterni come smog e raggi uv. 

L’acido ialuronico inoltre aiuta a mantenere il giusto grado di viscosità e idratazione della nostra pelle e viene definito glicosamminoglicano. Può legarsi facilmente a molecole di acqua che trattiene al di sotto della pelle, rendendola quindi idratata più a lungo. 

Infatti i suoi benefici, oltre a quelli idratanti, sono quelli ricompattanti della pelle, essendo una molecola molto lunga che crea una vera e propria impalcatura. Tale impalcatura sostiene la struttura del tessuto connettivo del viso, mantenendola tonica e resistente agli attacchi del tempo. 

L’acido ialuronico è quindi un alleato contro il processo fisiologico di invecchiamento cellulare della pelle, per questo va sempre cercato dentro una crema viso pelli mature. 

Passiamo adesso a parlare del caso delle pelli mature over 60, quindi anche delle azioni consigliate arrivate a questa soglia di età. 

Per ogni età ci sono consigli e trattamenti adatti ed è bene informarsi per curare la propria pelle e risultare sempre curate.

Pelli mature over 60

Con il passare del tempo la pelle ha sempre più bisogno di essere ricompattata e curata, per questo si cercano prodotti con principi attivi efficienti. Quelli che in particolare aiutano, come abbiamo visto, sono l’acido ialuronico, il collagene, ma anche la vitamina E ed il burro di Karitè. 

Esistono anche degli oli vegetali che possono essere degli alleati valenti nella lotta all’ossidazione e al rilassamento delle cellule cutanee. Questo perché sono ricchi di antiossidanti, omega 6 e vitamina A. 

Perfetti sono l’olio essenziale di rosa, specifico per la pelle matura, quindi ottimo da accostare ad una crema idratante viso per pelli mature. Un trattamento che si può fare per aiutare la pelle a riacquistare luminosità e compattezza, è chiamato gommage. 

Questo trattamento si attua sulla pelle del viso asciutta e aiuta a far penetrare i principi attivi della crema viso pelli mature e dei vari sieri e tonici. 

Chiaramente non si può far molto con creme e trattamenti se prima non si decide di attuare uno stile di vita equilibrato, partendo dall’alimentazione. Ciò che assumiamo per nutrire il nostro corpo è ciò che più di tutto determina il nostro benessere e anche l’aspetto estetico.

Così come anche l’attività fisica costante, bere regolarmente, evitare il fumo e proteggere la propria pelle dai raggi UV tutto l’anno. 

Con tutte queste variabili capisci che una crema viso pelli mature è ancora più importante da scegliere in modo oculato, mentre non si tralasciano tutti gli altri fattori di “contorno”. 

Ci auguriamo che questo articolo ti sia stato utile e che troverai la crema viso pelli mature giusta per te. 

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.