Detergente viso pelle grassa, cos’è? È un prodotto cosmetico ideato per aiutare la tua pelle a regolare la naturale produzione di sebo. Spesso il problema della pelle grassa non è semplice da affrontare ma utilizzando con costanza un detergente viso pelle grassa e acneica il problema può essere risolto in modo efficace.

Per attenuare questa problematica la detersione del viso è fondamentale. Per superare il problema si deve utilizzare tutti i giorni detergente viso per pelle grassa che abbia proprietà sebo-regolatrici e non sia aggressivo per la pelle del viso.

Anche in caso di acne, dovuto a squilibri ormonali che si verificano durante l’adolescenza si può utilizzare un buon detergente viso pelle grassa e acneica per pulire la pelle e renderla più liscia, pulita e morbida.

Inoltre un detergente viso pelle grassa non è utile solo per regolare la produzione di sebo ma è possiede anche altre proprietà ottime e importanti benefiche per il viso:

  • elimina le impurità dal viso, impurità dovute per esempio dallo smog, dal fumo di sigaretta e dal trucco
  • apre i pori e fa respirare la pelle
  • previene l’invecchiamento cellulare
  • idrata la pelle
  • mantiene la pelle giovane e sana.

 

In commercio esistono diversi tipi di detergente viso pelle grassa e impura e in questo articolo vi parleremo e metteremo a confronto i 4 migliori detergente viso pelle grassa ed elencheremo tutti i loro benefici e le loro caratteristiche. Qui troverai i migliori prodotti detergente viso pelle grassa per il benessere della pelle del tuo viso.

Migliori 4 detergente viso pelle grassa, consigli e recensioni per l’acquisto: Maschera Viso Rivitalizzante Body Skin 

Il detergente viso pelle grassa del marchio Body Skin è il prodotto ideale per chi ha problemi con la produzione di sebo della pelle. La sua formulazione è dermatologicamente testata e garantisce il massimo rispetto, per tutti i tipi di pelle.

Gli ingredienti di questo detergente viso pelle grassa sono miscelati perfettamente tra di loro per equilibrare la produzione di sebo e donare luminosità e bellezza alla pelle del tuo viso in modo veloce ed efficace. Il detergente è ottimo per la grassa ma non solo, infatti si adatta a tutti i tipi di pelle per una profonda pulizia della pelle e dei pori.

Deterge la pelle lasciandola morbida ed idratata, rimuovendo ogni tipo di impurità e sebo in eccesso.

Indicato per la pulizia quotidiana di ogni tipo di pelle e può essere utilizzato anche per combattere l’acne essendo un detergente viso pelle grassa e acneica.

Grazie alla sua texture leggera, questa crema non lascia tracce di unto da  subito, la pelle del viso appare più luminoso, perfettamente opacizzato e senza più tracce di unto.

Inoltre la presenza dell’olio di argan nutre la pelle e l’olio di mandorla dona benessere alla pelle del viso grazie alle sue proprietà lenitive, antinfiammatorie e riparatrici.

Come si utilizza? Applicare su viso lasciare in posa per circa 20 minuti ed infine risciacquare abbondantemente con acqua; da utilizzare la mattina e la sera prima di andare a letto.

Omia – Crema Viso con Aloe Vera

Ora passiamo a parlare del detergente viso pelle grassa Omia Crema Viso con Aloe Vera. Un detergente perfetto per equilibrare la produzione di sebo e per idratare la pelle secca e grassa. Prodotto dermatologicamente testato.

Grazie all’azione dell’Aloe vera, questo detergente viso pelle grassa e acneica ha la capacità di purificare la pelle del viso in profondità donando ad essa una perfetta idratazione e normalizza anche la produzione di sebo per evitare la sua produzione in eccesso. Inoltre agisce in modo efficace anche su brufoli e acne.

Inoltre l’Aloe vera stimola anche la rigenerazione cellulare ed evita la nascita di rughe e mantiene la pelle elastica e tonica regalando bellezza e giovinezza alla pelle del tuo viso.

Il detergente agisce efficacemente eliminando il sebo in eccesso e regolarizzando la sua produzione, così da pulire, purificare ed idratare bene la pelle.

Come si utilizza? Basta applicare una piccola quantità di detergente al mattino e alla sera massaggiando con cura. La sua texture è leggerissima e per niente appiccicosa e non lascia la pelle unta.

La formulazione di questo detergente viso pelle grassa e impura aiuta lo strato idro lipidico a idratarsi per tutto il giorno. Regolarizzando la produzione di sebo, i risultati saranno evidenti in pochissimi giorni.

Il detergente viso per pelle grassa Omia non contiene alcool, siliconi e coloranti, tutti gli ingredienti utilizzati nella formula sono delicati e prevalentemente di origine naturale. Contiene: Aloe Vera, vitamina C, Acido Ialuronico, Olio di Borragine e Vitamina E.

Avène Gel Detergente Viso

Avène Gel Detergente Viso è un prodotto studiato per la detersione quotidiana della pelle sensibile grassa e impura e può essere anche utilizzato per combattere l’acne. È un detergente viso pelle grassa e acneica che purifica delicatamente la pelle del viso e riduce l’eccesso di sebo.

La sua formulazione è studiata per agire in tre modalità diverse benefiche per la pelle del tuo viso:

  • detergente
  • opacizzante
  • riducendo l’eccesso di sebo. Conferisce alla pelle del viso un aspetto più pulito e asciutto.

 

L’azione anti sebo di questo detergente viso pelel grassa è data dalla Comedoclastin, un principio estratto dal Cardo mariano. lenitivo per trattare eventuali infiammazioni del viso.

Il prodotto è un detergente viso pelle grassa ad azione rapida e dai benefici duraturi e visibili dopo appena una settimana di trattamento. Il prodotto va spalmato sul viso due volte al giorno, al mattino e alla sera prima di andare; può essere usato anche come struccante.

È un detergente viso pelle grassa perfetto per regolare la produzione di sebo, opacizzare le zone lucide, per una pelle più asciutta e sana. Inoltre l’azione del prodotto è anche di prevenzione, infatti previene l’eventuale compara di brufoli, acne e comedoni sula pelle del viso.

Detergente viso pelle grassa adatto per donne e uomini dai 12 anni in su. 

Jowaè

Il detergente viso pelle grassa Jowaé è un ottimo riequilibrante della pelle, cancella le imperfezioni e combatte efficacemente la pelle secca e grassa. Quindi un prodotto utile per opacizzare la pelle grassa e perfetto per la bellezza del tuo viso.

Il prodotto contiene sono ingredienti naturali delicati e specifici per la pelle grassa, la sua azione è dovuta agli estratti di loto sacro e di menta selvatica.

Il loto sacro è una pianta dell’Oriente con proprietà protettive e lenitive ed è in grado di opacizzare la pelle grassa e donare bellezza e luminosità al viso. La mente selvatica è da sempre usata per decongestionare la pelle del viso e combattere efficacemente la pelle grassa.

Il prodotto è adatto sia per donne che per uomini ed è dermatologicamente testato e non crea comedoni. Bastano pochi giorni di utilizzo per avere una pelle pulita e più sana.

Il detergente viso pelle grassa va applicato al viso due volte al giorno, la mattina e la sera. Non unge e lascia una delicata profumazione fresca e aromatica dalle note di mandarino, gelsomino e menta.

Dopo poco tempo dall’utilizzo di questo detergente viso pelle grassa la pelle del tuo viso apparirà luminosa e pulita senza più quella fastidiosa sensazione di unto.

Che cos’è la pelle grassa

La pelle grassa del viso si presenta lucida, untuosa al tatto e spesso sono presenti punti neri aperti (comedoni), brufoli, comedoni e acne e nei casi peggiori anche la dermatite seborroica. La pelle grassa è un problema che interessa tutti, uomini e donne e può essere presente a qualunque età.

I principali segni della pelle grassa sono:

  • pelle lucida e oleosa soprattutto sulla fronte e sul naso e meno evidente sulle guance
  • punti neri che compaiono in qualunque parte del viso
  • presenza di acne soprattutto nei soggetti adolescenti
  • pelle arrossata, una pelle grassa è molto soggetta a irritazioni e infiammazioni.

 

La causa della pelle grassa è l’eccessiva produzione di sebo, ma non esiste un solo tipo di pelle grassa ma diverse tipologie che vedremo subito nel seguito dell’articolo.

I vari tipi di pelle grassa

Come abbiamo già accennato la cause della pelle grassa è la produzione eccessiva di sebo. Ora andiamo a vedere subito le varie tipologie di pelle grassa. Il tipo di pelle grassa presente è importante per la scelta del detergente viso pelle grassa più adeguato per risolvere il problema in modo efficace.

  • Pelle grassa seborroica

Super eccesso di sebo che costringere i pori della pelle ad aprirsi in modo eccessivo fino a deformarsi. Si presenta soprattutto sulle guance. Parliamo di una vera e propria patologia che ha bisogno dell’intervento specialistico del dermatologo.

  • Pelle grassa oleosa

La pelle si presenta molto oleosa perché si produce sebo in quantità abbastanza elevato e soprattutto perché il sebo non è ceroso (come dovrebbe essere in condizione normale) ma è oleoso.

  • Pelle grassa asfittica

In questo caso abbiamo la presenza di sebo denso e ceroso che resta intrappolato nei follicoli. Questo causa una vera a propria ostruzione dei follicoli della pelle con la comparsa e proliferazione di germi. La pelle si presenta secca e disidratata e sono presenti molti punti neri aperti.

  • Pelle grassa mista

In questo caso la pelle presenta sia zone molto grasse con presenza di acne sia zone secche.

  • Pelle impura e con acne

Questa tipologia è dovuta ad una proliferazione di batteri a livello follicolare con infiammazione della pelle. Oltre all’acne spesso sono presenti anche pustole. Generalmente si presenta negli adolescenti.

Ad eccezione della pelle grassa seborroica che ha bisogno dell’intervento di un dermatologo, tutti gli altri tipi di pelle grassa possono essere trattati in modo efficace con l’utilizzo quotidiano di un buon detergente viso pelle grassa e acneica.

Pelle grassa: le cause

Abbiamo visto che la causa della pelle grassa è un’eccessiva produzione di sebo. Ma da cosa deriva questa eccessiva produzione?

Innanzitutto, cos’è il sebo e a cosa serve? Il sebo è il prodotto delle ghiandole sebacee ed è formato da una miscela di lipidi vari e questa secrezione avviene su tutto il corpo tranne per le palme delle mani e delle piante dei piedi.

Il sebo serve soprattutto per rendere la pelle impermeabile per la pelle, la rende soffice e pieghevole ed ha proprietà anti-fungine; ma in alcuni casi la sua produzione è eccessiva, andiamo a vedere per quali cause.

Esistono varie cause di iper produzione di sebo, andiamo ad elencarle:

  • disfunzioni ormonali soprattutto eccessiva produzione di androgeni (tipico esempio di pelle grassa con acne negli adolescenti)
  • infezioni della pelle
  • patologie come il Parkinson
  • fattori ereditari
  • scarsa igiene personale
  • abuso di alcool
  • utilizzo di prodotti cosmetici di scarsa qualità
  • clima umido e forte caldo
  • la continua non rimozione del trucco dal viso.

 

Mentre durante la terza età la produzione di sebo diminuisce per fattori legati all’età e la sua produzione diminuisce anche la menopausa.

Si può prevenire la pelle grassa? Evitando una dieta squilibrata e ricca di grassi, non utilizzando prodotti cosmetici di bassa qualità, evitando di toccarsi il viso con le mani sporche. Sono semplici accorgimenti che possono prevenire l’insorgenza di questo fastidioso problema cutaneo.

Detergente viso pelle grassa: benefici

I benefici subito evidenti sono quelli estetici. La opacizzazione della pelle, una pelle luminosa, sana e bella. Ma ovviamente i benefici dell’utilizzo di un detergente viso pelle grassa non sono solo estetici ma riguardano la salute e il benessere della pelle.

Un detergente viso pelle grassa idrata la pelle, la pulisce, rimuove eventuali rossori e infiammazioni dal viso. Inoltre presenta proprietà esfoliante promuovendo la rigenerazione uccellare.

Inoltre un buon detergente visopelle grassa igienizza anche la pelle inibendo la proliferazione batterica e rimuove anche le particelle di smog e quelle derivate dal fumo di sigaretta.

Detergere il viso quotidianamente con un detergente viso pelle grassa quindi è un’ottima azione che non solo combatte la pelle grassa e l’eccessiva produzione di sebo ma dona benessere e salute al viso e previene gli inestetismi della pelle come per esempio le rughe.

Un detergente viso pelle grassa è un prodotto che non deve mai mancare in casa di chi ama la salute della pelle del proprio viso ed è un prodotto indicato sia per donne che per uomini e può essere utilizzato anche dagli adolescenti alle prese con l’acne.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.