Integratore capelli e unghie, cos’è e a cosa serve? Vedremo tutto ciò in questo articolo. Iniziamo subito.  Buona lettura!

Capelli sani e unghie sane sono il sogno di tante persone sia uomini e che donne, ma per fare ciò bisogna curarli non solo dal punto di vista estetico ma anche dal punto di vista nutrizionale.

L’utilizzo di un integratore unghie e capelli è perfetto per il benessere sia dei capelli e delle unghie poiché le sostanza contenute in un integratore capelli e unghie sono specifiche per unghie e capelli. Le principali sostanze di un integratore capelli e unghie sono: vitamine come per esempio l’importante biotina, cheratina e diversi sali minerali come per esempio rame, zinco e selenio.

In commercio esistono molti integratori per capelli e unghie ma è importante chiarire che non tutti questi prodotti in vendita sono di alta efficacia e quindi spesso non è facile capire quale acquistare.

Con questa guida vogliamo aiutarti a scegliere i migliori integratori caduta capelli di ognuno ti elencheremo caratteristiche, benefici e quando utilizzarlo.

Tutti gli integratori che elencheremo i n questo articolo sono di efficacia ed utilizzati con soddisfazione da tante altre persone prima di te. E facciamo presente integratori per capelli e unghie opinioni sono tutte ottime!

I 4 migliori integratori per capelli e unghie, consiglie e recensioni per l’acquisto: Biosty

Ilprimo integratore capelli e unghie che ti proponiamo è il prodotto Biosty uno dei migliori presenti in commercio con per far crescere i capelli.

Gli integratori per capelli e unghie Biosty contengono la vitamina biotina. Questa è una vitamina del gruppo B (esattamente la vitamina B7) indispensabile per la crescita e il benessere dei tuoi capelli e per il benessere delle unghie.

La biotina evita la caduta capelli e aumenta la loro crescita infatti la carenza di questa vitamina è una delle cause principali della caduta capelli. 

Inoltre la biotina è molto importante anche per il benessere delle unghie ma anche della pelle.

Questa vitamina combatte i problemi dei capelli poichè regola la produzione delle ghiandole sebacee, così che il tuo cuoio capelluto può funzionare bene e inoltre reca beneficio ai bulbi piliferi presenti su di esso responsabili della nascita, della nutrizione e della crescita dei capelli.

Il prodotto è totalmente naturale e adatto anche a chi segue una dieta vegan oppure vegetariana; è privo di glutine, privo di lattosio e senza allergeni.

Biosty è un integratore capelli e unghie ideale per il benessere generale dei capelli e delle unghie. Prodotto made in Italy con garanzia di efficacia e sicurezza.

Optima Beauty: integratore capelli e unghie

Il secondo integratore capelli e unghie che ti proponiamo è Optima Beauty con componente principale cheratina. Che cos’è la cheratina? Essa è una particolare proteina che rappresenta l’80% della struttura dei capelli ed è presente in grande quantità anche nelle unghie.

Vista l’ampia presenza di questa proteina nei capelli e nelle unghie, una sua carenza provoca danni e problematiche varie. Quindi è un’ottima azione assumerla tramite l’utilizzo di un integratore unghie e capelli.

La cheratina dona forza e tonicità ai capelli e alle unghie, la carenza di questa proteina è responsabile dell’indebolimento dei capelli e della crescita rallentata delle unghie.

Nel prodotto troviamo anche lo zinco che è utile ad rafforzare le unghie ed evitare la fragilità e la relativa rottura e rende i capelli più forti.

 

Inoltre è presente anche le vitamine del gruppo B che sono indispensabile per il benessere delle unghie e soprattutto dei capelli. Tra queste troviamo la biotina (vitamina B7) che è la vitamina più importante per la crescita e il benessere dei capelli.

Ecco i componenti degli integratori per capelli e unghie Optima Beauty: olio di noce, cheratina idrolizzata, estratto di equiseto, vitamina E; vitamina b2; ossido di zinco; vitamina B3; vitamina B6; vitamina B2; vitamina B1; vitamina B7 (biotina).

Posologia: Assumere al mattino una capsula dell’ integratore capelli e unghie Optima Beauty.

Un ottimo prodotto testimoniato anche da integratori per capelli e unghie opinioni molto positive da coloro che hanno utilizzato il prodotto prima di te. Uno degli migliori integratori per capelli e unghie perfetto sia per donne che per uomini.

Biotina Nutrimea integratore per capelli, unghie e pelle

Il prossimo integratore capelli e unghie che ti proponiamo è Biotina Nutrimea, un prodotto idoneo al benessere di capelli, unghie e pelle.

Che cos’è la biotina? È la vitamina B7, una vitamina molto importante per l’organismo umano. I principali benefici di questa vitamina sono a carico dei capelli, della pelle e delle unghie.

La biotina presente in questo integratore unghie e capelli stimola le cellule a riprodursi velocemente a beneficio del benessere e della salute delle unghie.

Riguardo al benessere sui capelli ricordiamo che la biotina è la vitamina essenziale per la crescita sana dei capelli e per evitare la loro caduta.

Inoltre il prodotto contiene anche due importanti minerali per le unghie e i capelli: zinco e selenio.

Lo zinco è fondamentale per le unghie, infatti una carenza di questo minerale provoca la presenza di macchie bianche sulle unghie e inoltre la carenza di zinco rende le nostre unghie molto fragili. Mentre il selenio invece è importante per fortificare le unghie.

Mentre per quanto riguarda i capelli, lo zinco possiede attività antiossidante che aiuta a limitare lo stress ossidativo, che è un processo metabolico che accelera l’invecchiamento cutaneo. Mentre il minerale selenio partecipa attivamente al processo fisiologico di rinnovamento delle cellule del cuoio capelluto.

 

 

Ingredienti dell’integratore alimentare Biotina Nutrimea: polvere di semi di zucca, zinco, selenio ed estratto di riso (da cui si estrae la biotina). Questi integratori per capelli e unghie sono al 100% naturali, senza glutine, senza lattosio e senza alcun allergene.

Biotina Nutrimea, integratori per capelli e unghie opinioni? È uno dei prodotti più venduti sul web grazie alla sua grande efficacia.

CYB Integratore capelli, unghie e pelle

Il quarto e ultimo integratore capelli e unghie che ti proponiamo è l’integratore CYB un integratore alimentare con ben 11 componenti fondamentali per il benessere delle unghie, dei capelli e della pelle.

Una combinazione di vitamine, minerali e oligoelementi per combattere qualunque carenza nutrizionale e per donare benessere a capelli e unghie.

Ecco i benefici degli componenti integratore unghie e capelli YB:

  • biotina, vitamina del gruppo B indispensabile per il benessere di capelli e unghie
  • zinco, contribuisce alla regolare crescita delle unghie
  • rame, contribuisce alla normale pigmentazione dei capelli.

Inoltre nel prodotto troviamo anche la vitamina C, la niacina e la riboflavina che sono molto importanti per il benessere e la salute della tua pelle.

Ecco la lista completa degli ingredienti di integratori per capelli e unghie: vitamina C
fosfato di calcio,  nicotinammide, ossido di zinco, solfato di rame, riboflavina e amido di mais (dove si estrae la biotina).

Il prodotto è totalmente naturale e adatto anche a chi segue una dieta vegan; è privo di glutine, privo di lattosio e senza allergeni.

Posologia: una capsula al giorno. Sul web, integratori per capelli e unghie opinioni su questo prodotto sono molto positive ed è un prodotto molto apprezzato dai clienti.

Il prodotto è perfetto da utilizzare in caso di alimentazione squilibrata, durante i cambi stagione, durante periodi di stress passeggero. 

Come sono fatti i capelli?

Parlando di integratori capelli e unghie è molto utile conoscere come sono fatti i capelli e le unghie. Iniziamo a vedere la struttura dei capelli.

I nostri sono formati da due parti distinte:

  • il fusto (la parte visibile del capello)
  • la radice (la parte non visibile del capello.

La radice è la parte viva del capello e si trova nel follicolo pilifero della cute, dove il capello si sviluppa, si nutre e cresce. E il bulbo è la parte più profonda della radice di un capello.

Il fusto del capello invece è la parte esterna cioè quella visibile costituita dalla cuticola formata da scaglie di cheratina che sono sovrapposte in vari strati.

I nostri capelli sono formati dall’85% di cheratina, dal 3% di lipidi, dal 12% di acqua e da una piccolissima percentuale di melanina (sostanza che determina il colore).

La cheratina è la proteina fondamentale del capello e la sua carenza di questa provoca diversi danni al capello come per esempio fragilità.

Come sono fatte le unghie?

L’unghia è una formazione cornea che riveste l’area dorsale delle falangi terminali sia delle dita delle mani che dei piedi e bisogna e sono formate soprattutto dalla proteina cheratina.

La cheratina si trova nelle cellule epiteliali dell’epidermide ed è una componente di capelli e delle unghie. La sua funzione principale è di tipo strutturale, cioè creare le strutture di sostegno e di protezione delle cellule dell’organismo.

Cheratina e unghie: la cheratina si trova sotto alla base dell’unghia, in una zona che viene chiamata matrice. La quantità ma anche lo spessore delle cellule presenti nella matrice determina la qualità e la resistenza della lamina ungueale, che è la parte dell’unghia aderente alla pelle delle dita.

Le unghie oltre essere una protezione e concorrere alla funzionalità della presa della mano, hanno anche un’altra fondamentale funzione, cioè spesso indicano situazioni patologie dell’organismo, ecco alcuni esempi:

  • unghie fragili possono indicare scompensi ormonali
  • unghie fragili possono indicare carenza proteica
  • unghie tendenti al viola può indicare problemi alla circolazione.

Le unghie crescono circa un 0,1 mm al giorno ma dipende anche da diversi fattori come per esempio il sesso e l’età del soggetto, infatti le unghie crescono più velocemente nelle persone più giovani.

Integratore capelli e unghie: cosa sono

Quindi giungiamo quasi al termine del nostro articolo parlando in modo più approfondito di cosa siano gli integratori per capelli e unghie.

Carenze nutrizionali sono la causa principale della fragilità e della debolezza delle unghie e dei capelli entrambi formati soprattutto da cheratina. Inoltre entrambi per il loro benessere hanno bisogno di vitamine soprattutto del gruppo B e di minerali come il ramem il selenio, lo zinco e lo zolfo.

Da qui la grande importanza di assumere un integratore capelli e unghie che hanno come ingredienti la cheratina, tutti il complesso della vitamina B e i sali minerali necessari per la salute e il benessere dei capelli.

Importante vitamina del gruppo B contenuta in questi integratori alimentari è la biotina (vitamina B7); la carenza di biotina danneggia i capelli e ne provoca la caduta. Inoltre la carenza della biotina provoca la debolezza e la fragilità delle unghie.

Integratore capelli e unghie: ci sono effetti collaterali?


Abbiamo visto in questo articolo come funzionano gli integratori per capelli e unghie, quali sono i loro benefici e parlato integratori per capelli e unghie opinioni molto positive.

Ma hanno effetti collaterali? Generalmente la risposta è no perchè essi contengono solo vitamine e minerali; alcuni di loro contengono anche estratti vegetali fondamentali per il benessere delle unghie e dei capelli come per esempio l’estratto di miglio.

Quindi tutte le sostanze presenti tra gli ingredienti di questi integratori alimentari difficilmente riportano particolari effetti collaterali o effetti indesiderati dopo la loro assunzione.

Per evitare qualunque tipo di problema è molto importante è rispettare sempre il dosaggio degli integratori riportato sulla confezione del prodotto. Quindi qualsiasi abuso deve essere evitato per non incorrere in effetti poco gradevoli dopo l’assunzione dell’integratori per capelli e unghie.

Se eventualmente si soffre di particolari allergie o intolleranze a qualche sostanza contenuta negli integratori per capelli e unghie è importante richiedere il parere del proprio medico prima dell’assunzione Infatti l’allergia a qualche sostanza del prodotto potrebbe essere causa di effetti collaterali e di effetti indesiderati.

Quindi è molto importante per evitare allergie prima dell’assunzione di un integratore alimentare per il benessere delle unghie leggere la lista degli ingredienti per poter evitare qualunque problema dopo l’assunzione.

Altra regola fondamentale è rispettare la dose consigliata.

Se vengono rispettate queste semplici regole, gli effetti collaterali sono da escludere e l’assunzione di questi integratori riporterà solo benefici alla salute all’estetica dei capelli e delle unghie come è possibile anche leggere circa integratori per capelli e unghie opinioni.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.