Maschera contorno occhi, che cos’è e a cosa serve? È un trattamento cosmetico che elimina gli inestetismi del contorno occhi come borse ed occhiaie. Inoltre idrata e nutre in profondità la pelle di questa zona del viso.

Il contorno occhi è la zona del viso più delicata perché contiene meno collagene ed inoltre la pelle in questa zona è molto sottile e quindi fortemente soggetta a inestetismi e alla formazione di rughe e quindi ha maggiormente bisogno di attenzioni specifiche. Inoltre nella zona del contorno occhi c’è minor microcircolazione e quindi minor nutrizione della pelle.

L’utilizzo di una maschera contorno occhi migliore può veramente fare un’enorme differenza per donare ilmassimo benessere a questa parte del viso. Ma in commercio esistono tante tipologie di maschera contorno occhi e non tutte molto efficaci, ma non preoccuparti siamo qui per aiutarti a scegliere la maschera contorno occhi migliore per te.

In questo articolo troverai le 4 migliori maschere per il contorno occhi presenti sul mercato e di ognuna ti descriveremo benefici e caratteristiche. Sono tutte maschere utilizzate con grande soddisfazione da tante altre donne prima di te.

Scegliere una buona maschera contorno occhi è una scelta fondamentale per eliminare i segni di stanchezza e stress dallo sguardo, per eliminare rughe ed eliminare borse e occhiaie.

Inoltre a fine articolo troverai anche consigli per maschera contorno occhi fai da te caffè. Perché il caffè? Perché una maschera contorno occhi caffè sfrutta tutti i principi attivi del caffè capaci di donare benessere al contorno occhi.

Buona lettura!

Le 4 migliori maschera contorno occhi, consigli e recensioni per l’acquisto: BODY SKIN – Maschera viso e per contorno occhi rivitalizzante

Iniziamo subito con uno dei migliori prodotti presenti in commercio: la maschera contorno occhi e viso del marchio italiano Body Skin. La maschera contorno occhi migliore della Body Skin possiede azione esfoliante, favorisce l’eliminazione delle cellule morte, stimolando la rigenerazione della pelle.

Le proprietà benefiche di questa maschera contorno occhi sono tante:

  • previene ed elimina le rughe dal contorno occhi
  • aumenta la tonicità del contorno occhi
  • idrata e deterge la pelle del contorno occhi
  • elimina occhiaie e borse sotto gli occhi.

 

 

Una maschera che contiene due importanti estratti vegetali:

  • l’olio di argan che possiede proprietà nutrienti, lenitive, antinfiammatorie. È un olio perfetto per aiutare a mantenere sana la pelle del viso. Inoltre evita anche la formazione di rughe e inestetismi della pelle e del contorno occhi
  • l’olio estratto d’oliva il miglior prodotto naturale per combattere invecchiamento cutaneo e nutrire in profondità la zona del contorno occhi. Inoltre il prodotto contiene malva selvatica, con le sue proprietà emollienti lascia la pelle liscia e contiene anche estratti di rosa canina che prevengono infiammazioni e irritazioni cutanee.

 

Inoltre il prodotto contiene malva selvatica, con le sue proprietà emollienti lascia la pelle liscia e contiene anche estratti di rosa canina che prevengono infiammazioni e irritazioni cutanee.

 

Come si usa? Basta applicare la maschera sulla pelle del contorno occhi e asciare in posa per circa 20 minuti ed infine risciacquare abbondantemente con acqua. Subito dopo l’applicazione la tua pelle sarà morbida, luminosa e tonica.

La Maschera contorno occhi e viso della Body Skin favorisce l’eliminazione delle cellule morte e stimola la rigenerazione della pelle. Un prodotto perfetto per la salute del tuo contorno occhi e del tuo viso.

È un prodotto made in Italy ed è studiato per essere efficace su tutti i tipi di pelle ed è completamente sicuro ed efficace.

Mroobest – Maschera per il contorno occhi con acido ialuronico 

La seconda maschera proposta è quella del marchio Mroobest. Una maschera contorno occhi idratante, antirughe ed anti-età, inoltre riduce le borse e le occhiaie.

L’efficacia di questa maschera contorno occhi migliore è dovuta alla presenza dell’acido ialuronico che riduce le occhiaie, rimuove il gonfiore, idrata profondamente. Inoltre questo acido è utile ad attivare la rigenerazione cellulare e per migliorare efficacemente la tensione e l’elasticità della pelle degli occhi.

Inoltre il prodotto contiene l’importante collagene che ha la capacità di idratare, rimpolpare e idratare la pelle intorno agli occhi e possiede una forte capacità di prevenire la nascita delle rughe.

Come si utilizza questa maschera? Basta applicarla sulla pelle del contorno occhi e asciare in posa per circa 20 minuti ed infine  massaggiare delicatamente la pelle intorno agli occhi.  Subito dopo l’applicazione la tua pelle sarà morbida, luminosa e tonica.

Ecco riassunti tutti i suoi straordinari benefici:

  • riduzione di occhiaie e borse
  • azione anti-age
  • migliora la tonicità e l’elasticità della pelle del contorno occhi
  • previene la formazione di rughe ed elimina le rughe presenti
  • idratazione profonda
  • allieva la stanchezza degli occhi
  • illumina la zona degli occhi
  • rassoda la pelle del contorno occhi.

Il prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle, compresa la pelle sensibile, per uomini e donne.

Face D Faced – Maschera Occhi Defaticante

La maschera contorno occhi della Face D Faced non contiene parabeni, coloranti e allergeni, i suoi componenti di alta qualità sono l’acido iauluronico, estratti di Tè verde, di Ginkgo Biloba e Aloe Vera. La maschera è adatta a tutti i tipi di pelle.

La maschera contorno occhi migliore della Face D Faced subito dopo la prima applicazione riduce borse e occhiaie ed illumina il tuo sguardo grazie alle sue proprietà decongestionanti e idratanti.

I benefici dei singoli ingredienti:

  • acido ialuronico, possiede forti proprietà idratanti e inoltre elimina le rughe e le occhiaie in modo efficace
  • tè verde rende la pelle più liscia e morbida e possiede attività antiossidante per combattere i radicali liberi che sono causa dell’invecchiamento della pelle
  • ginkgo biloba, elimina borse ed occhiaie e possiede proprietà antinfiammatorie e decongestionanti
  • aloe vera, possiede proprietà lenitiva molto importante per il benessere della pelle del contorno occhi.

Come si utilizza la maschera?Utilizzare le maschere due volte alla settimana dopo una completa detersione del contorno occhi. Lasciare in posa 20 minuti, massaggiare fino al completo assorbimento. Non applicare la maschera su una cute lesa.

Il prodotto agisce eliminando le borse drenando e defaticando il contorno occhi per donare uno sguardo più luminoso e riposato in tempi molto brevi.

Garnier Maschera Occhi SkinActive

L’ultima maschera contorno che ti proponiamo è del famoso marchio Garnier, la Maschera occhi SkinActive con acqua di cocco e acido ialuronico ottima per donarti un contorno occhi disteso e dall’aspetto giovane. Una maschera creata dai laboratori Garnier per combattere i segni di stanchezza e dell’invecchiamento.

La presenza di acido ialuronico riduce le occhiaie, rimuove il gonfiore, idrata profondamente. Inoltre questo acido è utile ad attivare la rigenerazione cellulare e per migliorare efficacemente la tensione e l’elasticità della pelle degli occhi.

Mentre l’acqua di cocco idrata a fondo la tua pelle per relegarti freschezza e bellezza e attenua i gonfiori del contorno occhi.

La sua applicazione è molto semplice, basta lasciarla agire ogni sera per 15 minuti e dopo la sua applicazione, noterai come il contorno occhi appare radioso, morbido e fresco. E la tua pelle sarà subito perfettamente idratata.

Una maschera contorno occhi perfetta per il trattamento per illuminare un contorno occhi spento e stanco con patch ricchi di prodotto, facili e comodi da applicare per avere la pelle del contorno occhi più distesa e rilassata. Ogni confezione contiene 5 patch e si consiglia di tenerli in frigo per aumentare la potenza e gli effetti benefici della maschera contorno occhi.

Il prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle, compresa la pelle sensibile, sia per donne che per uomini.

Che cos’è una maschera contorno occhi?

Le maschere sono prodotti cosmetici che si prendono cura dei diversi bisogni della pelle in maniera mirata, profonda e immediata, esiste sia la maschera contorno viso che la maschera contorno occhi. Sono prodotti cosmetici molto apprezzati per il loro spiccato effetto d’urto e per la rapidità d’azione.

Esse vanno applicate sul viso o sul contorno occhi sulla pelle accuratamente deterse ed asciutte. I principi attivi contenuti nella maschera così possono penetrare in profondità e apportare i loro effetti benefici.

Esistono diversi tipi di maschere:

  • idratante
  • purificante
  • esfoliante
  • anti-age
  • nutriente
  • lenitiva
  • a effetto lifting
  • anti-rughe.

Una maschera contorno occhi è solitamente un gel oppure una crema da applicare la sera sulla pelle del contorno occhi per attenuare i segni della stanchezza, per eliminare borse, occhiaie e rughe.

La maggior parte contiene acido ialuronico per idratare a fondo la pelle e per combattere i segni dell’invecchiamento e collagene per donare tonicità alla pelle e per eliminare inestetismi (occhiaie, gonfiori e borse) più vari principi attivi naturali indicati per la salute della pelle.

Esistono poi anche i patch, che sono simili a cerotti pieni di principi attivi che si poggiano direttamente sulla pelle del contorno occhi, la loro funzione è identica alla classica maschera contorno occhi. Con i patch cambia solo il modo di utilizzo ma gli effetti benefici restano gli stessi.

Maschera contorno occhi fai da te caffè

È possibile utilizzare anche una maschera contorno occhi fai da te caffè! Andiamo subito a vedere come prepararla.

Preparare una maschera contorno occhi caffè non è difficile, bastano solo una tazzina di caffè freddo e due batuffoli di ovatta; andiamo a vedere il procedimento.

Prendere una tazzina di caffè freddo e intingere dentro due batuffoli di ovatta e subito dopo metti l’ovatta in frigo per 15 minuti. Trascorsi i 15 minuti applica l’ovatta per 10 minuti sul contorno occhi e dopo risciacquare delicatamente con acqua la pelle del contorno occhi.

Ma perché si utilizza una maschera contorno occhi caffè? Per le proprietà della caffeina.

Il principio attivo della caffeina possiede proprietà antiedemigene, cioè riduce i gonfiori quindi un’attività drenante. Ed ecco quindi il motivo perché una maschera contorno occhi fai da te caffè è molto indicata per il trattamento di occhi gonfi che presentano dunque liquidi e di borse sotto gli occhi.

Inoltre la caffeina difende anche la pelle del contorno occhi dai danni dei raggi solari.

Ma vogliamo farti conoscere anche un’altra strepitosa maschera contorno occhi fai da te caffè, dove oltre al caffè metteremo anche limone e yogurt; andiamo subito a vedere la preparazione.

Bisogna unire un cucchiaio di yogurt bianco, alcuni fondi di caffè e spremere qualche goccia di limone e poi mescolare il tutto fino a realizzare una crema e dopo riporla in frigo per 30 minuti. Trascorsi i 30 minuti la tua maschera contorno occhi caffè è pronta per essere applicata; lasciala sulla pelle del contorno occhi per una decina di minuti.

I principi attivi del limone sono perfetti per eliminare le occhiaie. Quindi questa maschera contorno occhi fai da te caffè unisce i benefici del caffè a quelli del limone per eliminare gli inestetismi del tuo contorno occhi.

Maschera contorno occhi: borse e occhiaie

Abbiamo visto che una maschera contorno occhi elimina i due più comuni inestetismi del contorno occhi: borse sotto gli occhi e le occhiaie. Ma cosa sono esattamente questi due inestetismi e perché sorgono?

Le occhiaie sono aloni scuri che si presentano sotto gli occhi e sono dovute al rallentamento del microcircolo venoso della zona intorno agli occhi e il ristagno di melanina ed emoglobina conferisce il colore blu-viola della zona interessata. Le principali cause di comparsa delle occhiaie sono lo stress e mancanza di riposo e disidratazione dei tessuti della zona del contorno occhi.

Le borse sono un ingrossamento della parte sotto gli occhi e sono dovute a un accumulo di grasso. Esse hanno varie cause tra le quali l’invecchiamento, lo stress e il dormire poco. L’uso di una maschera contorno occhi, come quelle da noi descritte nell’articolo, è un trattamento perfetto per eliminare ma anche prevenire sia le borse che le occhiaie.

Benessere del contorno occhi: alcini utili consigli

Ecco alcuni utili consigli per il benessere del tuo contorno occhi:

  • non esagerare con l’alcool
  • non fumare
  • dormire 7-8 ore 
  • utilizzare prodotti cosmetici di media/alta qualità
  • bere al meno 2 litri di acqua al giorno
  • proteggere sempre la zona contorno durante l’esposizione al sole
  • mangiare frutta e verdura.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.