Olio di cocco contorno occhi, a cosa serve? È un trattamento cosmetico che elimina gli inestetismi del contorno occhi come borse ed occhiaie.

Inoltre idrata e nutre in profondità la pelle di questa zona del viso.

Il contorno occhi è la zona del viso più delicata perché contiene meno collagene ed inoltre la pelle in questa zona è molto sottile e quindi fortemente soggetta a inestetismi e alla formazione di rughe e quindi ha maggiormente bisogno di attenzioni specifiche.

Inoltre nella zona del contorno occhi c’è minor microcircolazione e quindi minor nutrizione della pelle.

L’olio di cocco rientra tra i prodotti naturali più idratanti per la pelle del viso. Questo olio è in grado di penetrare in profondità e mantenere la pelle morbida e idratata a lungo.

In più l’olio di cocco contorno occhi è ottimo anche per struccarsi. Infatti grazie alla sua consistenza e alla forte presenza di lipidi al suo interno, questo olio è in grado di sciogliere il make-up facilitandone la rimozione.

In commercio esistono diversi prodotti di olio di cocco contorno occhi e noi in questo articolo ti aiuteremo a scegliere il migliore da acquistare.

Ti elencheremo i 4 migliori prodotti in commercio di olio di cocco contorno occhi e di ognuno ti descriveremo caratteristiche e benefici in modo che a fine articolo sarai in grado di scegliere il prodotto più adatto per te.

L’olio di cocco contorno occhi è perfetto quindi per: idratare la pelle rende la pelle vellutata eliminare gli inestetismi del contorno occhi.

Andiamo subito a scoprire i migliori prodotti con olio di cocco per il tuo contorno occhi. Buona lettura!

I 4 migliori prodotti olio di cocco contorno occhi, consigli e recensioni per l’acquisto: ELBUBB – Olio di cocco + Olio di argan 

Il primo prodotto di cui vi parliamo è del marchio Elbubb, un ottimo prodotto a base di olio di cocco e olio di argan.

Quest’ olio di cocco contorno occhi è utile ed efficace per eliminare gli inestetismi del contorno occhi a non solo. Infatti è efficace per combattere anche le rughe e le cicatrici del viso.

Inoltre può essere utilizzato per rinforzare le unghie fragili e per i capelli secchi e anche per quelli molto secchi.

Può essere anche utilizzato come dopobarba, come olio per il corpo per la psoriasi e anche per le dermatiti del contorno occhi, del viso e della pelle del corpo.

L’olio di cocco contorno occhi protegge dall’invecchiamento precoce, dona una pelle radiosa, ringiovanita e senza rughe.

Dona profonda idratazione alla sottile e delicata pelle del contorno occhi.

Il prodotto contiene anche l’olio di argan, e l’azione combinata tra i due oli previene la comparsa degli effetti dell’età: rughe, linee sottili, zampe di gallina, macchie scure.

In più questi due oli nutrono la pelle e la mantengono elastica. Il prodotto è ottimo anche per l’acne giovanile in quanto è anche un potente antibatterico naturale.

Un olio naturale indispensabile per la cura della pelle e per il trattamento delle rughe. Dona una pelle elastica e favorisce anche la produzione di collagene.

Basta usare poche gocce ogni sera sul viso pulito e asciutto. Una volta applicato viene assorbito immediatamente dalla pelle e questo permette di non avere una sensazione di unto come invece potrebbe capitare con altri tipi di olio.

Un olio di cocco contorno occhi efficace su tutti i tipi di pelle ed è completamente sicuro ed efficace.

Phytorelax olio di cocco

Olio di cocco contorno occhi Phytorelax andiamo subito a conoscerlo. Un olio di cocco contorno occhi nutriente e riparatore.

Un prodotto cosmetico biologico certificato con il 98% ingredienti di origine naturale e dermatologicamente testato no su animali.

L’olio di cocco contorno occhi è un prodotto naturale dalle proprietà emollienti, lenitive e dermoprotettive. È perfetto per un trattamento di bellezza delle pelli secche e disidratate e di protezione dalle aggressioni degli agenti esterni.

L’olio di cocco contorno occhi contiene acido laurico, una sostanza che stimola la rigenerazione cellulare. Inoltre è in grado ridurre l’impatto negativo dei radicali liberi, principali responsabili della pelle fragile e della comparsa di rughe premature.

 

Ecco riassunti tutti i benefici dell’olio di cocco contorno occhi Phytorelax:

  • idratazione profonda della pelle
  • proprietà anti-age
  • stimola la produzione di collagene
  • previene la comparsa delle rughe
  • protegge la pelle dai raggi solari
  • utile per eliminare l’acne
  • elimina occhiaie e borse dalla pelle del contorno occhi.

 

Per utilizzare questo olio di cocco contorno occhi basta applicare qualche goccia e massaggiare fino ad assorbimento. L’olio viene assorbito velocemente dalla pelle e la mantiene giovane più a lungo, idratata e protetta.

L’olio di cocco può essere utilizzato anche sulla pelle del viso e del corpo. Può essere anche utilizzato come struccante. 

Il prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle, compresa la pelle sensibile, adatto sia per uomini che per donne.

SIMPLY BEAUTIFIL – Olio di cocco 100% biologico 

Cerchi un olio di cocco contorno occhi biologico? Ecco l’olio di cocco del marchio Simply Beautiful, biologico al 100%.

Un prodotto cosmetico di alta qualità perfetto per la pelle del contorno occhi del viso e del corpo.

Un olio idratante per tutti i tipi di epidermide, riduce i segni dell’invecchiamento e la comparsa delle rughe e molto adatto per alleviare le occhiaie e borse sotto gli occhi.

Per cosa si può utilizzare l’olio di cocco? Ecco i suoi principali utilizzi:

  • prevenire e combattere le rughe
  • eliminare gli inestetismi del contorno occhi (borse e occhiaie)
  • idratazione profonda della pelle
  • combattere le infiammazioni della pelle
  • come struccante per rendere la pelle vellutata e morbida.

L’olio di cocco è noto per essere un prezioso alleato di bellezza per tutte le donne, in quanto presenta numerosi benefici per la pelle. Quindi questo prodotto non deve mai mancare in casa.

Basta utilizzare il prodotto ogni sera sul viso pulito e asciutto, subito dopo l’utilizzo questo olio lascia la pelle morbida e idratata.

Oppure usa l’olio di cocco contorno occhi come struccante in quanto è un olio vergine privo di sostanze che possono danneggiare oppure irritare la delicata pelle del contorno occhi.

L’olio di cocco è adatto anche come impacco curativo per capelli o balsamo per rinnovare e rafforzare la struttura proteica dei capelli. 

AROMATIKA – Olio di Cocco

L’olio di cocco contorno occhi Aromatika è un olio 100% biologico per il benessere e la salute della pelle del tuo contorno occhi ma anche del tuo viso. Presenta ottime proprietà anti-age e antirughe.

Questo prodotto è perfetto per pelle secca, sensibile, stanca e infiammata. Rallenta l’invecchiamento e possiede un’ottima azione antirughe.

L’olio di cocco contorno occhi Aromatika rende la pelle vellutata e liscia, attiva la produzione di collagene e protegge la pelle dai raggi solari.

 

Basterà applicare anche solo una piccola quantità di olio di cocco per avere una pelle liscia, velluta e ben idratata. Il prodotto non unge, si assorbe subito sulla pelle lasciandola morbida e vellutata con un gradevole e lieve profumo.

Essendo ricco di acidi grassi che sono potenti anti-microbici e anti-batterici, l’olio di cocco è ottimo anche da utilizzare per eliminare acne e brufoli.

Inoltre di stimola la produzione di collagene e di elastina e quindi possiede azione anti-età che aiuta a prevenire l’invecchiamento della pelle e la nascita delle rughe.

L’olio di cocco può essere anche utilizzato per i capelli, infatti il suo utilizzo rende i capelli morbidi e luminosi.

L’olio di cocco contorno occhi Aromatika è un olio vegetale e naturale. Quindi non presenta nessun effetto indesiderato ed è adatto a tutti i tipi di pelle, sia per donne che per uomini.

Olio di cocco in cosmesi

Come avete visto esistono ottimi prodotti con olio di cocco contorno occhi. Ma ora vogliamo farvi conoscere tutti i benefici e gli utilizzi di questo olio in cosmesi.

L’olio di cocco viene molto utilizzato in cosmetica per l’alta percentuale di acido laurico. Questo acido dell’olio di cocco possiede ottime proprietà idratanti e lenitive.

Viene utilizzato per la produzione di molti prodotti per i capelli grazie alle sue proprietà benefiche in grado di idratare e curare e capelli.

Il suo utilizzo è sfruttato anche molto nelle creme per la pelle del corpo e del viso grazie azione lenitiva ed emolliente tonificando e rendendo elastica la pelle. Questo utilizzo è noto anche nei prodotti olio di cocco contorno occhi.

L’olio di cocco viene utilizzato anche per la preparazione di saponi con azione antibatteriche, antifungine e antivirali per merito dell’acido laurico presente in questo olio.

Inoltre è presente in molti prodotti anti-age per la pelle del viso, grazie alla sua azione antirughe.

Altri suoi benefici nei prodotti cosmetici sono:

  • rinforza le ciglia e le sopracciglia
  • rinforza le unghie
  • anti forfora
  • protegge la pelle del viso e del contorno occhi dai raggi solari
  • idratazione profonda della pelle del viso.

Altra sua importante applicazione è come struccante, infatti è ottimo per eliminare il trucco dal viso lasciando la pelle morbida e idratata.

Viene utilizzato anche come dopobarba e crema da barba, infatti quest’olio può essere utilizzato in sostituzione alla classica schiuma da barba, oppure come lenitivo dopo la rasatura.

Gli inestetismi del contorno occhi

Il contorno occhi è una parte molto delicata e sensibile del tuo viso. Una zona che tende a invecchiare abbastanza velocemente ed è soggetta a varie problematiche causa la continua esposizione agli agenti atmosferici allo smog, ma anche a causa dei continui movimenti facciali e degli occhi.

Altre cause sono molto comuni sono la stanchezza e il poco sonno.

Sono tre i principali inestetismi che colpiscono questa parte del viso e che possiamo eliminare con un prodotto olio di cocco contorno occhi: borse sotto gli occhi, rughe e occhiaie.

Le borse sotto gli occhi sono dovute a un accumulo di grasso e conseguente ingrossamento della parte sotto gli occhi. Questo gonfiore sotto gli occhi ha varie cause tra le quali l’invecchiamento, lo stress e il dormire poco.

Le occhiaie sono aloni scuri, tendenti al bluastro che si presentano sotto gli occhi e sono dovute al rallentamento del microcircolo venoso della zona intorno agli occhi e il ristagno di melanina ed emoglobina conferisce il colore blu-viola della zona interessata.

Le principali cause sono stress e mancanza di riposo, fattori genetici e disidratazione dei tessuti della zona del contorno occhi.

Le rughe sono delle pieghe sulla pelle che si formano a causa della carenza di collagene; un fenomeno tipico della pelle che si presenta con l’avanzare dell’età.

Sono un cedimento delle strutture cutanee dovuto ad una carenza di collagene e formano dei veri e propri solchi, più o meno profondi, sulla pelle.

Consigli per il contorno occhi

Utilizzare un prodotto con olio di cocco contorno occhi è il miglior modo per il benessere di questa parte del tuo viso.

Ma esistono anche delle azioni quotidiane che sono utili per la salute della pelle del tuo contorno viso.

Ecco i nostri consigli per la salute del contorno occhi e per prevenire gli inestetismi più frequenti in questa zona del viso.

Alcool e fumo. Sono due cause molto importanti dei danni alla pelle intorno agli occhi ma anche del viso. L’alcool diminuisce l’elasticità della cute, mentre il fumo è responsabile dell’invecchiamento cellulare

Dormire poco è causa di stress, stanchezza ma anche di occhiaie e borse sotto gli occhi. Per il benessere fisico, della pelle ma psicologico si dovrebbe dormire 7-8 ore a notte.

Protezione solare sempre. I raggi del sole creano molti danni alla pelle soprattutto intorno agli occhi essendo una zona molto delicata e quindi quando ci esponiamo al sole bisogna sempre utilizzare una protezione solare adeguata.

L’alimentazione è una di fattori principali di benessere per tutto l’organismo perché con essa noi assumiamo vitamine, proteine e gli tutti i nutrienti e i micronutrienti necessari per il perfetto funzionamento del nostro organismo.

Per quanto riguarda la salute della pelle non devono mai mancare verdura e frutta.

Bere almeno 2 litri di acqua al giorno, la mancata idratazione è una delle cause principali dell’invecchiamento della pelle.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.