Quanti capelli si perdono al giorno? Statisticamente ogni giorno cadono dai cinquanta ai cento capelli. Ciò non è preoccupante poiché è un normale processo fisiologico.

I capelli hanno un ciclo di vita, crescono e poi cadono e la caduta viene rimpiazzata con la nascita di nuovi capelli.

Il problema si deve porre che la perdita è molto cospicua, molto più alta dei 100 capelli al giorno e questi non vengono rimpiazzati da nuovi capelli.

Se questo meccanismo di ricambio si altera, o perché ne cadono troppi o perché ne ricrescono troppo pochi, e cause principali sono:

  • patologie della cute come per esempio la dermatite
  • carenze di vitamine e minerali
  • malattie autoimmuni
  • stress.

Quindi alla domanda quanto capelli si perdono al giorno se la risposta è intorno ai 100 capelli al giorno non c’è problema.

Se la perdita diventa molto evidente è possibile ricorrere a prodotti per la ricrescita dei capelli.

In commercio esistono tanti prodotti per la crescita dei capelli ma anche per il benessere dei capelli.

In questo articolo ti aiuteremo a scegliere i più efficaci prodotti per far crescere i capelli più velocemente, sani e robusti. Di ogni prodotto per far crescere i capelli ti elencheremo benefici e caratteristiche in modo che alla fine dell’ articolo sarai in grado di scegliere prodotto per far crescere i capelli più efficace per te.

Quanti capelli si perdono al giorno? Andiamo subito a vedere tutto ciò che riguarda il mondo dei capelli, il loro benessere e i prodotti utili ai capelli per averli sani e forti ma anche per donare loro una veloce ricrescita.

Quanti capelli si perdono al giorno? I 4 migliori prodotti per la ricrescita dei capelli, consigli e recensioni per l’acquisto: Biosty

Fino a quanti capelli si possono perdere al giorno? Utilizzando il prodotto Biosty se perderanno pochi. La tua chioma sarà sempre folta e luminosa.

Biosty è un integratore di biotina efficace e sicuro prodotto per il benessere dei tuoi capelli; prodotto adatto per uomini e donne.

La grande efficacia del prodotto per far crescere i capelli deriva dal fatto che il suo ingrediente principale è la vitamina biotina, una vitamina del gruppo B indispensabile per la crescita e il benessere dei tuoi capelli.

Questa vitamina combatte i problemi della pelle e regola la produzione delle ghiandole sebacee, così che il tuo cuoio capelluto può di nuovo funzionare normalmente, compresi i bulbi piliferi presenti su di esso responsabili della nascita e della crescita dei capelli.

La biotina evita la caduta dei capelli e aumenta la loro crescita infatti la carenza di questa vitamina è una delle cause principali della caduta dei capelli. Inoltre la biotina è indispensabile anche per il benessere delle unghie e della pelle.

I prodotti per far crescere i capelli del marchio Biosty sono idonei e sicuri per integrare la biotina e grazie a questo integratore alimentare i tuoi capelli saranno belli, sani, luminosi e forti, il tutto in modo sicuro e naturale.

Hai bisogno di un prodotto per far crescere i capelli? Un prodotto che eviti la fragilità e la caduta dei tuoi capelli? Basta scegliere Biosty per avere capelli luminosi, sani e belli.

Con Biosty alla domanda quanti capelli si perdono al giorno potrai rispondere che si perdono sicuramente pochi capelli.

Biotina Nutrimea 

Quanti capelli si perdono al giorno? Utilizzando Biotina Nutrimea i tuoi capelli cresceranno forti e sani e alla domanda quanti capelli al giorno si perdono potrai dire pochi capelli.

La biotina è una vitamina molto importante per l’organismo umano. I principali benefici di questa vitamina sono a carico dei capelli, della pelle e delle unghie.

La biotina aiuta la crescita dei capelli ed evita la loro caduta inoltre li rinforza e li rende più voluminosi e luminosi. Utilizzando un integratore con biotina si avrà una crescita accelerata e dei capelli anche dopo un lungo periodo di una elevata perdita dei capelli

Ma il prodotto non contiene solo la biotina ma anche due importanti minerali: lo zinco e il selenio.

Il minerale zinco è una sostanza antiossidante che aiuta a limitare lo stress ossidativo, che è un processo metabolico che accelera l’invecchiamento cutaneo.

Il selenio partecipa al processo fisiologico di rinnovamento delle cellule del cuoio capelluto, e in questo modo agevola il conseguente mantenimento di una chioma folta, luminosa e in salute.

Ecco tutti gli ingredienti di questo integratore per i capelli: polvere di semi di zucca, zinco, selenio ed estratto di riso.

Un integratore al 100% naturale, senza glutine, senza lattosio e senza allergeni.

Nel prodotto sono presenti anche i semi di zucca i cui principi attivi contenuti in questi semi combattono la caduta dei capelli.

Mentre l’estratto di riso contenuto in questi migliori prodotti per ricrescita capelli è ricco di vitamina E aiuta la crescita dei capelli.

Come si assume l’integratore Biotina Nutrimea? Una capsula ogni sera e si consiglia una cura di 4 mesi, con una pausa di 2 settimane dopo 2 mesi.

VERA – Siero per la crescita dei capelli 

Continuiamo a parlare di quanti capelli si perdono al giorno e come superare questo problema con il prodotto Vera, Siero Stimolante Per La Crescita Dei Capelli.

Quanto capelli si perdono al giorno? Con questo prodotto molto pochi, grazie alla sua efficace azione di ricrescita capelli. Grazie alla biotina presente questo prodotto promuove la ricrescita capelli veloce per le donne e per gli uomini.

La vitamina biotina aiuta anche l’infoltimento dei capelli rendendoli forti, sani e stimola le radici dei capelli per una ricrescita veloce, naturale e sana.

Il siero per capelli Vera contiene solo ingredienti naturali, certificati e sicuri: biotina, aloe vera, betulla, tè verde, caffeina e basilico. Senza additivi chimici e senza allergeni.

I principi attivi dell’aloe vera nutrono fondo i capelli e li rendono forti e luminosi, contrastando così anche la caduta.

Gli estratti di betulla hanno una forte azione di stimolo della ricrescita dei capelli.

Il tè verde rinforza il fusto del capello e quindi evita la caduta e inoltre dona lucentezza ai capelli aiutandoci quindi ad avere una chioma più folta e luminosa.

La caffeina è in grado di stimolare la crescita dei capelli agendo sui bulbi piliferi del cuoio capelluto.

Come utilizzare questo siero? Basta mettere 2-3 gocce di siero sul cuoio capelluto e con la punta delle dita, massaggiare delicatamente il siero sul cuoio capelluto. Lasciare il siero sul cuoio capelluto in modo che possa essere assorbito dalla pelle.

Il prodotto aumenta la ricrescita dei capelli in maniera costante e duratura nel tempo se applicato regolarmente.

E utilizzando questo prodotto potrai dire pochi capelli alla domanda quanti capelli si perdono al giorno. 

Vitamaze® Biotina 10000 mcg 

Utilizzando il prodotto Vitamaze Biotina 10000 mcg quanti capelli si perdono al giorno? Pochi, molto pochi.

Il prodotto è un ottimo integratore di biotina, integrato con zinco e selenio, la combinazione ideale per la crescita e il benessere dei capelli.

La vitamina biotina aiuta la crescita dei capelli ed evita la loro caduta inoltre li rinforza e li rende più voluminosi e luminosi e inoltre dona salute e benessere anche al cuoio capelluto.

Lo zinco è in grado di donarti capelli più folti, più luminosi e donarti anche una crescita vigorosa mentre selenio contribuisce in modo molto efficace al rinnovamento delle cellule del cuoio capelluto, e in questo modo agevola il conseguente mantenimento di una chioma folta e luminosa.

Quanti capelli si perdono al giorno? Utilizzando questo integratore per capelli sicuramente non avrai nessun problema ai tuoi capelli.

La biotina presente nell’integratore è realizzata esclusivamente con ingredienti non animali, il che la rende ideale anche per vegetariani e vegani. È un prodotto completamente privo di ingredienti geneticamente modificati e additivi non necessari e inoltre senza glutine, lattosio e altri allergeni.

Ecco gli ingredienti: zinco gluconato, biotina e selenite di sodio. Come si assume questo prodotto? Bisogna assumere 1 compressa al giorno con acqua sufficiente.

La biotina, lo zinco e il selenio contribuiscono in maniera efficace al benessere dei capelli ma anche delle unghie e della pelle. Il prodotto è studiato per la salute e la crescita dei capelli sia delle donne che degli uomini.

La struttura dei capelli

In un articolo che parla di prodotti e di quanti capelli si perdono al giorno è importante anche capire come sono fatti i nostri capelli.

I capelli presentano due strutture:

  • la parte visibile chiamata fusto
  • la parte non visibile che affonda nel cuoio capelluto chiamata radice.

La radice è la parte che possiamo definire viva dei nostri capelli e si trova nel follicolo pilifero della cute, dove il capello si sviluppa, si nutre e cresce.

Mentre il bulbo è la parte più profonda della radice di un capello.

Il fusto del capello invece è la parte esterna, la parte a noi visibile costituita dalla cuticola formata da scaglie della proteina cheratina che sono sovrapposte in vari strati.

I capelli sono formati dall’85% di cheratina, dal 3% di lipidi, dal 12% di acqua e da una piccolissima percentuale di melanina (che è la sostanza che determina il colore dei capelli).

La cheratina è la proteina fondamentale del capello e per questo motivo essa è presente in tanti integratori per la crescita e per il benessere dei capelli. La carenza di questa proteina provoca diversi danni al capello come per esempio fragilità fino anche alla sua caduta.

Conoscere la struttura dei capelli sicuramente aiuta a capire meglio quanti capelli si perdono al giorno.

Quanti capelli si perdono al giorno: le cause della caduta dei capelli

Quanti capelli si perdono al giorno? Ma perchè cadono? Vediamo subito quali sono le cause.

Ma perché cadono i capelli? Le cause sono diverse e molteplici, andiamo a vedere quelle più comuni e importanti.

Bisogna ricordare che un capello ha un suo ciclo di vita diviso in tre fasi

  • fase anagen (fase di crescita del capello)
  • fase catagen (fase in cui il cappello formato si porta via via verso gli strati più superficiali dell’epidermide)
  • fase telogen (periodo di riposo e successiva caduta del capello).

Al termine del ciclo, il capello cade ma viene sostituito da un nuovo capello. Ma questa nascita e ricrescita può essere interrotta da varie cause.

La causa principale e comune a tutti è il normale e fisiologico processo di invecchiamento che con l’avanzare dell’età causa la perdita e caduta dei capelli.

Le altre principali cause sono:

  • determinate malattie a carico della pelle come psoriasi e dermatite
  • determinate malattie autoimmuni
  • squilibri ormonali (per esempio durante le mestruazioni)
  • alimentazione errata
  • stress
  • fumo di sigaretta
  • abuso di alcool
  • inquinamento atmosferico
  • cosmetici
  • alcuni farmaci (come per esempio i farmaci antitumorali utilizzati in chemioterapia).

Quindi quando parliamo di quanti capelli si perdono al giorno bisogna valutare anche la causa della caduta dei capelli.

Quanti capelli si perdono al giorno: consigli per evitare la caduta

Quanti capelli si perdono al giorno? Come abbiamo detto detto all’inizio circa 100 al giorno.

Ma ci sono alcune operazioni e abitudini quotidiane che possono diminuire questa caduta. È possibile prendersi cura dei capelli quotidianamente seguendo delle semplici e importanti azioni; andiamo a vedere quelle più importanti.

Cosi potrai rispondere a quanti capelli si perdono al giorno, pochi!

Riguardo l’alimentazione bisogna mangiare frutta e verdura che sono alimenti ricchi di vitamina A e di vitamina C e inoltre assumere alimenti con buona percentuale di ferro come per esempio i legumi.

Altre regole molto importanti riguardo i prodotti utilizzati per la bellezza e la pulizia dei capelli.

Utilizzare shampoo e balsami di media/alta qualità non applicare il balsamo sul cuoio capelluto usare tinte per capelli di ottima qualità e possibilmente con ingredienti naturali e poco aggressivi per i capelli e il cuoio capelluto evitare prodotti cosmetici per capelli contenenti siliconi.

Altri utili consigli:

  • quando si utilizza il phon non impostare mai la massima temperatura
  • non pettinare i capelli bagnati, perché in questo caso i capelli si spezzano facilmente
  • quando si utilizza la piastra evitare di spingerla fino alla radice del capello.

 

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.