Quanto crescono i capelli in un mese? Si stima che in un mese i capelli crescano di un 1 cm.

Ma questa lunghezza di crescita ha tantissime variabili, quindi quando diciamo quanto crescono i capelli in un mese bisogna prendere in esame tanti fattori per dire in un mese quanto crescono i capelli.

Prendiamo in esame i fattori più importanti per stabilire con più precisione di quanto crescono i capelli in un mese.

Il primo fattore è l’etnia. Per esempio i capelli degli africani crescono più lentamente di quelli degli europei mentre i capelli delle donne asiatiche crescono di più rispetto a tutte le altre donne.

Altro fattore fondamentale quando parliamo di in un mese quanto crescono i capelli è l’età della persona. È risaputo che nelle persone giovani i capelli crescono abbastanza velocemente, ma, andando avanti con gli anni la crescita diventa molto più lenta e può anche arrestarsi del tutto.

Altro fattore è la carenza di alcuni importanti minerali e vitamine che porta a problemi legati ai capelli come per esempio le vitamine A, C e la biotina oppure minerali come lo zolfo e il manganese. Infatti i capelli per crescere sani e forti hanno bisogno di determinati nutrienti che si possono assumere con la dieta oppure con un integratore alimentare.

In questo articolo ti parleremo dei migliori integratori alimentari presenti in commercio per il benessere e per la crescita regolare dei capelli. Di ognuno di loro elencheremo benefici e caratteristiche e tu alla fine dell’ articolo sarai in grado di scegliere l’integratore alimentare per capelli più specifico per le tue esigenze.

Buona lettura!

Quanto crescono i capelli in un mese? I 4 migliori integratori per la crescita dei capelli, consigli e recensioni per l’acquisto: Biosty

Il primo prodotto che vi presentiamo è Biosty, un efficace e sicuro prodotto per il benessere dei tuoi capelli; prodotto adatto per uomini e donne.

Perché è cosi efficace Biosty? Perché il suo ingrediente principale è la biotina, una vitamina del gruppo B indispensabile per la crescita e la salute dei tuoi capelli.

Questa vitamina combatte i problemi della pelle e regola la produzione delle ghiandole sebacee, così che il tuo cuoio capelluto può di nuovo funzionare normalmente, compresi i bulbi piliferi presenti su di esso responsabili della nascita e della crescita dei capelli.

La biotina evita la caduta dei capelli e aumenta la loro crescita infatti la carenza di questa vitamina è una delle cause principali della caduta dei capelli. Inoltre la biotina (chiamata anche vitamina B7, vitamina B8 o vitamina H) è indispensabile anche per il benessere delle unghie e della pelle.

Biosty è perfetto per integrare l’importante Biotina e grazie a questo integratore alimentare i tuoi capelli saranno belli, sani, luminosi e forti, il tutto in modo sicuro e naturale.

E non solo i capelli! Infatti Biosty dona salute e benessere anche alla tua pelle e alle tue unghie.

Con la biotina le tue unghie saranno rinforzate e non si spezzeranno e non si sfalderanno più, mentre la tua pelle, diventerà più bella, uniforme e luminosa.

E quindi quanto crescono i capelli in un mese? Con l’assunzione quotidiana di Biosty i tuoi capelli avranno una ottima crescita e saranno forti e luminosi.

Biotina Nutrimea 

Quanto crescono i capelli in un mese uomo? Con l’assunzione dell’integratore Biotina Nutrimea crescono molto, e crescono forti e sani. Ma precisiamo subito che questo integratore non è solo per gli uomini ma anche per le donne, per donare solo una chioma folta e luminosa.

La biotina è l’altro nome con cui viene definita la vitamina B8 o vitamina B7 ed essa è una vitamina molto importante per l’organismo umano. I principali benefici di questa vitamina sono a carico dei capelli, della pelle e delle unghie ma regola anche il metabolismo di grassi, zuccheri e proteine.

La biotina aiuta la crescita dei capelli ed evita la loro caduta inoltre li rinforza e li rende più voluminosi e luminosi. Utilizzando un integratore con biotina si avrà una crescita accelerata e dei capelli anche dopo un lungo periodo di una elevata perdita dei capelli.

Ma il prodotto non contiene solo la biotina ma anche:

  • zinco che è in grado di donarti capelli più folti, più luminosi e donarti anche una crescita vigorosa
  • selenio contribuisce in modo molto efficace al rinnovamento delle cellule del cuoio capelluto, e in questo modo agevola il conseguente mantenimento di una chioma folta e luminosa
  • semi di zucca, i principi attivi contenuti in questi semi combattono la caduta dei capelli.

Ecco gli ingredienti di questo integratore alimentare: polvere di semi di zucca, zinco, selenio ed estratto di riso. Un integratore al 100% naturale, senza glutine, senza lattosio e senza allergeni.

Come si assume? Una capsula ogni sera e si consiglia una cura di 4 mesi, con una pausa di 2 settimane dopo 2 mesi. 

Vitamaze® Biotina 10000 mcg

Continuiamo a parlare di quanto crescono i capelli in un mese e i prodotti utili alla crescita e utili a combattere la caduta dei capelli. Ora ti parleremo dei benefici e delle caratteristiche di Vitamaze® Biotina 10000 mcg, un integratore di biotina, integrato con zinco e selenio, la combinazione ideale per la crescita e il benessere dei capelli.

La vitamina biotina aiuta la crescita dei capelli ed evita la loro caduta inoltre li rinforza e li rende più voluminosi e luminosi e inoltre dona salute e benessere anche al cuoio capelluto.

Lo zinco è in grado di donarti capelli più folti, più luminosi e donarti anche una crescita vigorosa mentre selenio contribuisce in modo molto efficace al rinnovamento delle cellule del cuoio capelluto, e in questo modo agevola il conseguente mantenimento di una chioma folta e luminosa.

Quindi in un mese quanto crescono i capelli? Con questo integratore alimentare ne crescono tanti e anche sani e forti.

La biotina presente nell’integratore è realizzata esclusivamente con ingredienti non animali, il che la rende ideale anche per vegetariani e vegani. È un prodotto completamente privo di ingredienti geneticamente modificati e additivi non necessari e inoltre senza glutine, lattosio e altri allergeni.

Ecco gli ingredienti: Zinco gluconato, biotina (Vitamina B7) e selenite di sodio. Come si assume questo prodotto? Bisogna assumere 1 compressa al giorno con acqua sufficiente.

Biotina, zinco e selenio contribuiscono al benessere di capelli, unghie, tessuti ossei e cartilaginei e stimolano anche il sistema immunitario.

Il prodotto è adatto sia per donne che per uomini. 

Erbamea Integratore Alimentare Capelli

Quanto crescono i capelli in un mese? Utilizzando un ottimo integratore come Erbamea alla domanda quanto crescono i capelli in un mese è possibile rispondere: crescono molto e anche sani e forti.

L’integratore alimentare Erbamea è venduto sotto forma di capsule ed è prodotto da Brandon Group Srl di Milano. E perché alla domanda quanto crescono i capelli in un mese? Andiamo a vedere i benefici di questo integratore.

Questo integratore fornisce zinco per fortificare i capelli e rame e vitamina C per proteggere i capelli dai radicali liberi.

Ma l’ingrediente principale è la cheratina. Questa proteina è il principale componente della struttura dei capelli; essa è esattamente il principale componente del fusto, ovvero di quella parte dei capelli che noi vediamo.

Inoltre in questo integratore è presente anche l’estratto di miglio utile al benessere dei capelli. I principia attivi di questo estratto rinforzano i capelli specialmente nei periodi di stress e rendono i capelli più elastici, folti e resistenti.

Ecco tutti gli ingredienti dell’integratore: estratto di miglio, estratto di uva, zinco, rame, cheratina e vitamine del gruppo B. Come si assume? Basta una capsula al giorno, si consiglia di rispettare la dose per evitare eventuali effetti indesiderati.

E quindi quanto crescono i capelli in un mese? Con l’assunzione di questo integratore alimentare crescono tanti capelli al mese. Ricordiamo anche che il marchio italiano Erbamea fa parte del famoso brand Erbolario, simbolo di alta qualità, sicurezza ed efficacia dei prodotti venduti. 

Come sono fatti i capelli: la loro struttura

Quanto crescono i capelli in un mese, quando ci poniamo questo quesito è anche importante sapere come sono i fatti capelli, cioè la loro struttura.

I capelli sono formati da due parti:

  • la radice del capello
  • il fusto del capello

La radice è la parte viva del capello e si trova nel follicolo pilifero della cute, dove il capello si sviluppa, si nutre e cresce. E il bulbo è la parte più profonda della radice di un capello.

Il fusto del capello invece è la parte esterna cioè quella visibile costituita dalla cuticola formata da scaglie di cheratina che sono sovrapposte in vari strati.

I nostri capelli sono formati dall’85% di cheratina, dal 3% di lipidi, dal12% di acqua e da una piccolissima percentuale di melanina (sostanza che determina il colore).

La cheratina è la proteina fondamentale del capello e per questo motivo essa è presente in tanti integratori per la crescita e per il benessere dei capelli. La carenza di questa proteina provoca diversi danni al capello come per esempio fragilità o addirittura caduta.

Mentre il cuoio capelluto è la parte della nostra testa ricoperta dai capelli.

I principali nutrienti e sostanze specifici per la crescita dei capelli

Quanto crescono i capelli in un mese? Dipende anche dalla presenza o eventuale carenza di determinate sostanze e nutrienti.

Di quanto crescono i capelli in un mese, quali sono quindi le sostanze necessarie e che non devono mai mancare? Andiamo subito a conoscere queste sostanze.

Una sostanza fondamentale per i capelli è la vitamina B8 denominata Biotina. Questa vitamina favorisce la sintesi della cheratina che è la proteina costitutiva dei capelli e anche delle unghie.

Una carenza di biotina determina un forte un indebolimento dei capelli, che possono apparire fragili e sottili e possono cadere più facilmente.

La giusta quantità di biotina ha effetto positivo sia sulla crescita che sulla resistenza dei capelli ed evita la loro caduta quindi non deve mai mancare nel nostro organismo.

La cheratina è il componente essenziale dei capelli, soprattutto del fusto del capello. Questa proteina conferisce robustezza resistenza, protezione ed elasticità ai capelli.

Il minerale selenio contribuisce in modo molto efficace al rinnovamento delle cellule del cuoio capelluto, e in questo modo agevola il conseguente mantenimento di una chioma folta e luminosa.

Mentre il minerale zinco è in grado di donarti capelli più folti, più luminosi e donarti anche una crescita vigorosa.

Altra vitamina importante, oltre alla biotina, è la vitamina B2. Essa è fondamentale per donare lucentezza ai capelli sfibrati e inoltre elimina e previene le doppie punte.

Altro componente importante è l’aminoacido cisteina, poiché è un aminoacido fondamentale della struttura della proteina cheratina.

Da ciò possiamo dedurre che parlare di quanto crescono i capelli in un mese significa anche valutare la presenza dei nutrienti e delle sostanze sopraelencate.

Quanto crescono i capelli in un mese?

La media dice 1 cm al mese, ma è una media. Quando parliamo di quanto crescono i capelli in un mese bisogna valutare diverse cose, come per esempio età, eventuale presenza di malattie, eventuale carenza di sostanze specifiche per i capelli.

Allora cerchiamo di capire meglio quanto crescono i capelli in un mese e da cosa è influenzata questa crescita.

L’età è uno dei fattori principali, infatti andando avanti con l’età la crescita diminuisce. Anche se è più esatto dire che la quantità che cade è superiore a quella che nasce. All’età si associano anche fattori quali stile di vita, l’alimentazione, la cura.

L’alimentazione è importante perché tramite essa assumiamo i nutrienti e i micronutrienti per il nostro organismo e anche i capelli hanno bisogno di sostanze (quelle che abbiamo descritto prima nell’articolo) per crescere in salute e per essere forti.

Quindi dare un numero esatto di lunghezza alla domanda quanto crescono i capelli in un mese non è facile, per questo vogliamo anche noi attenerci alla media di crescita, 1 cm.

Ma sicuramente per non aumentare la loro caduta è utile utilizzare uno degli integratori da noi descritti nell’articolo.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.