Iniziamo subito questo articolo con una premessa fondamentale: se hai i capelli biondi, naturali o trattati. Molto probabilmente sei sull’articolo sbagliato, infatti lo shampoo blu non va bene per te.

Questo particolare shampoo color puffo, di cui ultimamente starai sentendo sicuramente parlare. Perché è diventato di gran moda tra chi segue tutti i trend, è infatti adatto unicamente per le more.

Che i tuoi capelli siano tinti o naturali, se hai i capelli castani molto probabilmente lo shampoo blu fa proprio al caso tuo. Ma non perdiamo tempo, e iniziamo subito a parlarne.

A differenza dello shampoo viola, che è perfetto per le bionde tinte che evita ai capelli di diventare arancioni in modo sgradevole. Questo blu è perfetto, per riuscire ad eliminare altri tipi di toni per i colori scuri.

Infatti non solo le bionde hanno problemi di gestione della tinta, anche le castane lottano per questa cosa ogni giorno. Infatti, i capelli quando sbiadiscono si avvicinano pericolosamente ad altre colorazioni.

E noi dobbiamo essere pronti a far si, che rimangano del colore che non abbiamo deciso. Chi si fa la tinta, avrà notato infatti che dopo molti lavaggi in nostro colore modifica la sua sfumatura.

Per questa ragione lo shampoo di colore blu, è indispensabile per noi tinti di scuro. Per capire il suo funzionamento, prendiamo come esempio il viola per le tinte bionde.

Seguendo la ruota dei colori e la sua teoria, che non tutti hanno studiato. Devi sapere che il viola elimina il giallo, e in questo modo evita che i capelli biondi diventino arancioni e lo stesso fa il blu.

I 4 migliori shampoo blu, consigli e recensioni per l’acquisto: Salvatore Shampoo Anti-Residuos Blue Gold

Se sei alla ricerca del miglior shampoo blu antiarancio, in questo articolo abbiamo selezionato per te i 4 migliori articoli. Seguendo le recensioni, di chi li ha provati prima di te.

Lo shampoo della linea Salvatore, è perfetto per evitare le sfumature non desiderate dei tuoi capelli. Grazie alla sua speciale formulazione, per consentire il riallineamento tanino.

Grazie alla sua formulazione, questo shampoo blu antirosso è indicato per le more tinte. Che vogliono evitare le sfumature ramate, che possono comparire dopo alcuni lavaggi.

Questo shampoo, è completamente naturale è non contiene ne derivati ne formaldeide. Inoltre, è molto utile per rinnovare la bellezza della tua chioma grazie ai suoi ingredienti.

Lo shampoo blu antigiallo di Slavatore, riesce infatti a riparare i tuoi capelli in profondità. Riparando direttamente la fibra, grazie a un prodotto completamente sicuro per la tua salute.

Questo shampoo blu è un trattamento completo, per proteggere il colore e lisciare i capelli. Grazie ai suoi ingredienti biologici e al tanino, è delicato per i tuoi occhi e non contiene nessun fumo.

Grazie alla sua formulazione naturale, questo shampoo blu utilizza una tecnologia con i tanini. Dopo il suo utilizzo, i tuoi capelli saranno morbidi, lisci e lucenti come non mai.

Regalati un trattamento completo, per ottenere i capelli lisci che hai sempre desiderato in modo naturale. Le ciocche dei tuoi capelli, saranno ristrutturate da questo prodotto.

Un trattamento di bellezza completo, come in un salone di parrucchiere ma a casa tua. Perfetto e naturale, riesce a penetrare nella fibra dei tuoi capelli ed è perfetto per qualsiasi tipologia.

Utilizzato anche in molti saloni professionali, questo shampoo blu è un lisciante completamente sicuro. Rispetta la salute e la bellezza dei tuoi capelli, inoltre è testato dermatologicamente.

Redken Color Extend Brownlights

Lo shampoo blu antirosso che ti presentiamo adesso, è della Redken color extend Brownlights. Ottimo per tutte le persone che si tingono i capelli di scuro, e vogliono evitare sfumature.

Grazie ai pigmenti blu scuro, contenuti in questo shampoo è perfetto per eliminare i riflessi arancione. Che si creano quando il castano, va via dopo qualche lavaggio.

Questo shampoo blu antiarancio, è un prodotto altamente professionale e ricco di pigmentazione. Grazie ai 300 ml di prodotto, questo shampoo ti durerà per molto tempo a un ottimo prezzo.

Quando vuoi eliminare facilmente i riflessi arancioni, dai tuoi capelli castani. Che essi siano naturali, schiariti o trattati con prodotti chimici questo prodotto è fantastico.

Inoltre, da abbinare puoi trovare anche il balsamo con la pigmentazione blu della stessa linea. In questo modo. Saprai di proteggere nel miglior modo le tue lunghezze, evitando sfumature.

Grazie a questo shampoo blu, riuscirai ad evitare la comparsa degli antiestetici riflessi arancioni. Sui tuoi capelli scuri, allo stesso tempo questo prodotto tratta in modo fantastico i tuoi capelli.

Rendendoli incredibilmente morbidi al tatto, lucenti e ripara i capelli danneggiati da fattori esterni. Ma riesce anche a idratare profondamente la tua cute, proteggendo la tua barriera lipidica.

Grazie alla sua formulazione anti arancione, questo shampoo blu è consigliato da professionisti. Ma anche da chi l’ha acquistato per utilizzarlo a casa, osservando fantastici risultati.

Il tuo castano, grazie a questo shampoo con i pigmenti blu manterranno il loro castano scuro e freddo. Evitando la comparsa di sfumature calde, oppure ramate.

Se hai i capelli castani, ti assicuriamo che questo shampoo blu sarà una svolta alla tua vita. E riuscirai finalmente a eliminare i riflessi con i toni caldi, ottenendo un colore perfetto.

Fanola No Orange

Lo shampoo blu antiarancione di Fanola, è il prodotto perfetto per eliminare i riflessi indesiderati. Che tu abbia i capelli trattati, e vuoi eliminare i riflessi di una decolorazione.

O proteggere la tua tinta scura, quando dopo un paio di lavaggi inizia a sbiadire. Quando compaiono le prime sfumature tendenti al ramato, questo shampoo blu antirosso fa per te.

Questo shampoo è perfetto per eliminare i riflessi, di qualsiasi colore. Dai capelli sia naturali, che dopo una decolorazione o quando vediamo comparire dei riflessi che non ci piacciono.

Lo shampoo blu antigiallo Fenola, è un prodotto professionale ma possiamo usarlo anche a casa. È molto importante però, prestare attenzione a dei passaggi fondamentali.

Questo prodotto, è particolarmente indicato per chi ha i capelli scuri trattati. Inoltre, permette di detergere perfettamente la nostra cute mentre elimina i riflessi indesiderati.

Dopo il suo utilizzo, i nostri capelli appariranno da subito più morbidi al tatto. Questo shampoo blu dona ai nostri capelli una profonda idratazione, volume e molta lucentezza.

Per utilizzare nel modo migliore questo shampoo con pigmenti blu, devi seguire questi semplici passaggi. Prima di tutto vi consigliamo di indossare dei guanti, bagnare i capelli abbondantemente.

Dopodiché applicare lo shampoo blu sui capelli, e massaggiare per permettere di detergere correttamente i capelli. Inoltre, in questo modo attiverete la circolazione del cuoio capelluto.

Lo shampoo blu va lasciato in posa fino a 5 minuti, poi sciacquato ed è consigliato ripetere la posa nello stesso modo. Questo shampoo inoltre non macchia la pelle, ed è estremamente delicato.

Se dopo una decolorazione non sei soddisfatta dei risultati, questo shampoo riesce a eliminare il giallo e rende i capelli più belli. In base al tempo di posa, ovviamente il suo effetto è migliore.

Matrix – Total Results Brass Off

Prima di lasciarvi con dei preziosi consigli per i vostri capelli trattati, ecco a voi l’ultimo shampoo blu antirosso. Che abbiamo selezionato per voi, grazie alle recensioni dei consumatori.

Lo shampoo total results brass off di Matrix, grazie alla presenza del pigmento blu riesce ad eliminare le sfumature. Sia dai capelli trattati e tinti, che da quelli naturali.

Riuscendo ad eliminare una volta per tutte, tutte le tipologie di riflessi che tendono ai toni caldi. In questo modo, riuscirai a mantenere il tuo colore bello intenso e freddo nel tempo.

Un ottimo shampoo blu antiarancione, perfetto per eliminare i toni caldi dalle schiariture. O anche dalle tinte scure, perfetto per i capelli castani soprattutto.

Inoltre, la formulazione di questo shampoo blu è molto delicata. E riesce a detergere perfettamente i tuoi capelli, rispettando allo stesso tempo anche le pelli più delicate.

Per utilizzare nel modo migliore questo prodotto, per trattare i tuoi capelli ascolta i nostri consigli. Dato che comunque si tratta di uno shampoo professionale, per la sua efficacia ha bisogno di un apposito trattamento.

Questo shampoo blu, grazie alla presenza di un pigmento dal tono freddo. Riesce ad eliminare le sfumature, ma è necessario un tempo di posa per far si che penetri nei capelli.

Inoltre, la linea di questo shampoo blu racchiude anche un balsamo. Perfetto per proteggere le lunghezze dei tuoi capelli, mantenendo il loro colore intenso nel tempo e a lungo.

La sua linea utilizzata insieme, ti permetterà di avere capelli sempre perfetti e voluminosi. Al tatto sono subito più morbidi, e vedrai che si spezzeranno con più difficoltà facendoli crescere meglio.

Anche la maschera per i capelli, della stessa linea dello shampoo blu ti permette di ottenere più pigmento. Eliminando più facilmente tutti i riflessi, grazie ad un’alta concentrazione di pigmenti.

A cosa serve lo shampoo blu?

Per chi ama i toni scuri e freddi, dopo pochi lavaggi vede comparire le prime sfumature. In questo modo, i suoi capelli perfettamente uniformi iniziano ad avere delle sfumature non piacevoli.

Per questa ragione, lo shampoo blu è diventato sempre più popolare tra le persone con i capelli scuri. In questo modo, si riescono a mandare via le sfumature poco desiderate.

Grazie a un attento studio dei colori, più precisamente con lo studio della ruota dei colori. Per la quale il viola riesce ad eliminare i toni gialli, e viene utilizzato per questo per le tinte bionde.

Per lo stesso ragionamento, i pigmenti blu contenuti in questo speciale shampoo riescono a neutralizzare le sfumature calde. In questo modo, chi ama i capelli color cioccolato.

Riesce a mantenere sempre perfetto il proprio colore, anche dopo molti giorni dalla tinta. In questo modo, il blu riesce ad eliminare in modo efficace qualsiasi tipo di sfumatura rossa o arancione.

Questi pigmenti, che si trovano sotto la tinta sono dovuti alla decolorazione o all’effetto stesso della tinta che ossida. Grazie al blu di questo prodotto, riusciamo a neutralizzare l’arancio.

Il prodotto perfetto per i capelli scuri

Il tuo castano, grazie a questo prodotto sarà intenso come non mai riuscendo a risaltare e rendendo il tuo colore più uniforme. Finalmente, anche chi ama i toni scuri ha il prodotto perfetto.

Proprio come le bionde, che hanno sempre avuto a loro disposizione dei correttori di colore. Per riuscire ad enfatizzare il biondo, e tutte le sfumature dei loro capelli color platino.

Oltre allo shampoo con il pigmento blu, delle stesse linee spesso potrai trovare in commercio anche altri prodotti della stessa linea. Come il balsamo blu, ma anche le maschere con lo stesso pigmento.

In questo modo, riuscirai a prenderti cura delle chiome anche più lunghe. Grazie alla maschera blu, riuscirai a fare degli impacchi nutrienti, rendendo così anche i tuoi capelli più belli e morbidi.

Come far durare la tinta più a lungo?

Vediamo ora dei consigli utili, per far durare più a lungo le tinte sui nostri capelli. Questo ci permetterà di risparmiare, e anche di mantenere più in salute i nostri capelli evitando di caricarli di prodotti chimici.

Sicuramente, il primo consiglio utile è quello di riuscire a fare meno lavaggi possibili. Oltretutto, è sconsigliato fare uno shampoo subito dopo aver fatto la tinta.

È sempre meglio farla il giorno dopo, per evitare in questo modo che il colore scarichi troppo velocemente. Se senti la testa sporca, utilizza unicamente l’acqua e massaggia delicatamente la tua cute.

Cerca di eseguire meno lavaggi, ovviamente se lavi i capelli tutti i giorni danneggi in generale i tuoi capelli. Rovinando la barriera oleosa che protegge la tua cute, in questo modo oltre agli oli viene via anche la tinta.

Cerca di spostare la data del lavaggio il più possibile, in questo modo non solo farai durare di più la tua tinta. Ma farai del bene anche ai tuoi capelli, permettendo che la barriera si rigeneri.

Anche lo shampoo secco in questi casi può essere molto utile, inoltre ne esistono di appositi per trattare i capelli colorati. Assorbono lo sporco e l’unto in maniera eccellente, rendendo anche i capelli più voluminosi.

In conclusione

Oltre ai prodotti che ti abbiamo presentato in questo articolo, per proteggere il colore dei tuoi capelli e renderlo più intenso. In commercio esistono anche, molti shampoo appositi per i capelli tinti.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.