Sempre più persone, sognano uno stile di vita sempre più ecosostenibile e amico dell’ambiente. Questo sia per rispettare il mondo che ci ospita, che la nostra bellezza e salute.

Infatti, prediligere prodotti green e bio piano piano si sta modificando in creare in casa i nostri prodotti di bellezza. Grazie a queste ricette, il nostro stile di vita diventa sicuramente molto più amico dell’ambiente.

Ma ha un aspetto positivo anche sul nostro portafoglio, aiutandoci a risparmiare sulle piccole cose di ogni giorno. questi prodotti completamente fatti in casa inoltre, sono molto più delicati di quelli che acquistiamo.

In questo articolo infatti, parleremo dello shampoo fatto in casa, dandovi le migliori ricette migliori per ogni tipologie di chioma. In questo modo, riuscirai a detergere i tuoi capelli perfettamente e in modo ecosostenibile.

Lo shampoo solido fatto in casa ad esempio, può bastare per lavaggi per più di due mesi. Oltre ad avere il vantaggio di essere molto economico, è pure perfettamente trasportabile in viaggio.

Sempre più persone prediligono lo shampoo naturale fatto in casa, per supportare la salute e la bellezza della propria chioma. Ma anche per altri prodotti della beauty routine, evitando prodotti pieno di siliconi e parabeni.

In questo articolo inoltre, vi daremo anche dei nomi di prodotti altrettanto di qualità. Come uno shampoo fatto in casa solido e secco, per chi magari non ha tempo e voglia di produrlo.

Ma vuole comunque seguire uno stile di vita, che sia amico dell’ambiente e provare dei nuovi prodotti naturali.

Buona lettura!

Shampoo fatto in casa. I 4 migliori prodotti, consigli e recensioni per l’acquisto: Enooso  – Shampoo Solido Bio e Balsamo

Se non vuoi perdere tempo a fare lo shampoo fatto in casa solido e molto naturale, puoi sempre optare per delle soluzioni già pronte. Comunque molto naturali e biologiche, che rispettano l’ambiente e il tuo corpo.

Come lo shampoo solido fatto in casa, questo shampoo solido di Enooso è il prodotto perfetto. Inoltre, viene venduto insieme al balsamo solido della stessa linea per trattare al meglio i tuoi capelli.

Come lo shampoo naturale fatto in casa, questo prodotto è completamente naturale e di origine vegetale. Contenente i migliori ingredienti, di origine biologica con una formulazione unicamente italiana.

Tutti gli ingredienti di questo shampoo fatto in casa, sono certificati per garantirti la miglior qualità dei suoi ingredienti. Inoltre, è perfetto per trattare e detergere tutte le tipologie di capelli in modo delicato.

Inoltre, grazie alla vitamina e e c contenuta nella sua formulazione. Riesce a contrastare perfettamente la forfora, specialmente quella dovuta alla cute grassa rispettando il tuo naturale film protettivo.

Grazie a questo shampoo e balsamo solido, riuscirai a rispettare la delicatezza della tua chioma e della natura. Regolando la naturale produzione di sebo delle tue ghiandole sebacee, migliorando la cute grassa.

In questo modo, non solo i tuoi capelli saranno perfettamente detersi e rispettati. Ma riuscirai anche a migliorare la loro salute, grazie a un prodotto amico dell’ambiente ed ecologico.

Infatti, grazie a queste solid bar completamente ecologiche, riuscirai ad evitare il consumo di ben 4 flaconi di plastica. Supportando anche la salute dei tuoi capelli, grazie a una formulazione priva di parabeni e siliconi.

Questo shampoo e balsamo solido, è molto ricco di nutrienti preziosi per riuscire a ristrutturare i tuoi capelli. Grazie a una confezione completamente biodegradabile, sono ottime amiche dell’ambiente.

Porta sempre con te questi prodotti in vacanza e in viaggio, grazie alla comodità di trasporto. Le loro piccole dimensioni, ti consentono di averli sempre con te e avere la certezza di non rovesciarli in valigia.

Garnier – Ultra Dolce Shampoo Solido Tesori di Miele

Anche il famoso marchio Garnier, ci presenta il suo miglior shampoo solido. Paragonabile a uno shampoo fatto in casa, grazie alla sua formulazione Tesori di Miele completamente naturale.

Questo shampoo solido, è un ottimo prodotto per supportare le chiome più fragili. Evitando in questo modo che i capelli si spezzino frequentemente, perdendone un gran numero ed evitando che riempiano la doccia.

Lo shampoo solito di Garnier ultra dolce, è un trattamento completo grazie al suo delicato potere schiumogeno. Per supportare in modo naturale, la naturale lucentezza e bellezza della tua chioma.

Inoltre, grazie a questo prodotto riuscirai anche a risparmiare davvero l’ambiente. Grazie a un prodotto ecologico, e una confezione completamente priva di plastica e biodegradabile.

Se hai bisogno di fortificare i tuoi capelli, idratando profondamente una chioma secca. Permettendogli di brillare di nuova luce, piena di salute rinforzando i capelli fragili questo prodotto è perfetto per te.

Inoltre, grazie ai suoi ingredienti completamente naturali riesce a supportare delicatamente. Detergendo profondamente i tuoi capelli e il cuoio capelluto, sempre rispettando la sua delicatezza.

Dopo il suo utilizzo, sentirai una profonda idratazione della tua testa e dei capelli. Che saranno leggeri e voluminosi come non mai, inoltre riuscirai a districarli più facilmente durante il momento della piega.

Per utilizzare al meglio questo prodotto, ti basterà utilizzarlo sui tuoi capelli bagnati bagnando anche la solid bar. Strofinandola fino a creare una schiuma, che andrai ad applicare sui capelli massaggiandola.

Risciacqua con cura, prestando attenzione ad eliminare ogni residuo di prodotto dalla radice fino alle punte. Un leggero massaggio, ti aiuterà anche ad attivare la circolazione della tua testa.

È molto importante, ricordarsi sempre di riporre lo shampoo solido fuori da luoghi bagnati quando non si utilizza. In questo modo durerà di più, mantenendo la qualità di uno shampoo solido fatto in casa.

N.A.E. – Shampoo Solido per Capelli Grassi Equilibrio

Se sei ancora alla ricerca di un prodotto, che abbia le stesse caratteristiche di un ottimo shampoo fatto in casa. Ma acquistandolo, senza fare in questo modo nessuna fatica abbiamo ciò che fa per te.

Lo shampoo solido di NAE, è come uno shampoo solido fatto in casa grazie alla qualità dei suoi ingredienti. Questo prodotto, è perfetto per restituire equilibrio ai tuoi capelli grassi grazie alla sua apposita formulazione.

Se stai cercando uno shampoo solido con un ottimo effetto purificante, ideale per i capelli che si sporcano spesso. Questo prodotto riuscirà a riportare equilibrio, nella produzione delle tue ghiandole sebacee.

Grazie agli ingredienti contenuti al suo interno, come gli estratti di menta e salvia. La sua freschissima fragranza, oltre che purificare il tuo cuoio capelluto ti lascia anche una sensazione rinvigorente.

Questo shampoo solido, è perfetto per i capelli che hanno bisogno di essere detersi in maniera delicata. Purificando in profondità il tuo cuoio capelluto, regalandoti una profonda freschezza e pulizia.

Dopo il suo utilizzo, i tuoi capelli saranno perfettamente detersi in modo delicato e la tua testa purificata. Il profumo che rimane è leggero e fresco, che dura per molto tempo senza essere troppo intenso.

Questa solid bar, ti permette di risparmiare parecchio oltre che rispettare l’ambiente. La sua durata infatti, equivale a quella di due flaconi di shampoo ed è perfetta per lavare i capelli per ben 50 volte.

Un prodotto amico dell’ambiente, ma anche del tuo portafoglio. Se hai un’anima green, devi assolutamente iniziare ad utilizzare questi prodotti e ridurre gli sprechi di tutta la famiglia.

Questo prodotto, ha anche molti riconoscimenti per quanto riguarda l’ecosostenibilità dei suoi ingredienti. Infatti, contiene la maggior parte di ingredienti di origine naturale e provenienti da un’agricoltura biologica.

La confezione di questo prodotto, è tutta riciclabile e viene smaltita in pochissimo tempo. Dato che non contiene plastica, ed è un prodotto completamente vegano e facile da trasportare.

Bionike – Shampoo Secco Purificante

Prima di lasciarti con le ricette utili, per creare il miglior shampoo fatto in casa. Ti vogliamo presentare un prodotto di qualità come uno shampoo secco fatto in casa, del marchio Bionike.

Come uno shampoo secco fatto in casa, questo shampoo secco è perfettamente detergente per i tuoi capelli. Utile soprattutto per chi ha i capelli grassi che si sporcano molto velocemente.

Questo è possibile grazie alla sua azione purificante, dovuta alla presenza dei migliori ingredienti completamente naturali e delicati. Questo prodotto a secco, è perfetto per quando hai fretta.

Infatti, senza bagnare minimamente i tuoi capelli e senza bisogno d’acqua. Riuscirai a detergere i tuoi capelli. Utile soprattutto quando non riesci a lavarli quel giorno, e per ravvivarli tra un lavaggio e l’altro.

Questo ti permetterà anche di non stressare troppo i tuoi capelli, evitando di danneggiarli. Utile soprattutto quando hai i capelli molto grassi, lavandoli meno spesso e con prodotti più delicati.

Puoi infatti supportare la naturale produzione di sebo, restituendo equilibrio alle tue ghiandole sebacee. Questo shampoo secco di Bionike, è anche perfetto per aumentare la durata della tua piega.

Soprattutto quando fuori è umido, ti permette di creare un’ulteriore barriera che protegge i tuoi capelli. Evitando in questo modo l’effetto crespo, e donandogli una nuova leggerezza eliminando lo sporco.

Lo shampoo secco infatti, è molto utile grazie alla sua azione assorbente delle impurità. In questo modo, il sebo in eccesso viene assorbito, e i capelli sembreranno da subito più leggeri e puliti.

Inoltre, questo shampoo fatto in casa assorbe anche i cattivi odori. Ti basterà agitarlo e spruzzarlo uniformemente sui capelli a una distanza non troppo ravvicinata, è molto importante che i capelli siano asciutti.

Ricetta del miglior shampoo fatto in casa

Arriviamo al miglior shampoo fatto in casa, potrai scegliere infatti tra molte tipologie di prodotti. E altrettante ricette, facili e divertenti oltre che poco costose per permetterti di risparmiare e di salvaguardare l’ambiente.

Lo shampoo solido fatto in casa ha molti vantaggi, ma anche lo shampoo secco fatto in casa può essere utile tra un lavaggio e l’altro. Questi shampoo naturale fatto in casa, detergeranno perfettamente i tuoi capelli.

Lo shampoo fatto in casa, ha il vantaggio di non contenere additivi, petrolati e altri ingredienti. Che invece sono presenti in tutti i prodotti in commercio, soprattutto nella grande distribuzione.

Questi ingredienti contenuti nei prodotti commerciali, a lungo andare possono essere dannosi. Sia per la salute che per la bellezza della tua chioma, per questo fare gli shampoo fatto in casa potrebbe essere la soluzione.

Lo shampoo fatto in casa, supporta davvero la salute dei tuoi capelli e del cuoio capelluto. Rispettando la tua delicatezza, e non danneggiando il film oleoso che protegge il bulbo pilifero.

I vantaggi di questi prodotti

Prenderti cura della tua chioma con uno shampoo solido fatto in casa, è anche molto comodo. Questo prodotto può venire sempre con te in viaggio, evitando problemi ai controlli o che si rovesci.

Lo shampoo naturale fatto in casa, ha una resa molto più duratura soprattutto grazie alla sua delicata detersione. Riesce a riequilibrare la produzione delle tue ghiandole sebacee, ideale per i capelli grassi.

ma questi sono soli alcuni dei vantaggi, di uno shampoo fatto in casa. Inoltre, questi prodotti durano molto più a lungo e possono essere preparati utilizzando pochi prodotti che costano davvero poco.

Potresti addirittura averli già in casa, e questo è sicuramente un grande vantaggio per il tuo portafoglio. Per questo uno shampoo fatto in casa potrebbe davvero, modificare lo stile della tua vita e del mondo che ti circonda.

Ma ora vediamo subito alcune ricette di shampoo fatto in casa, per capire come poterne preparare uno. Per avere sempre il nostro shampoo fatto in casa con noi, ovunque ci troviamo e per ogni occasione.

Shampoo fatto in casa: la ricetta

Per preparare uno shampoo fatto in casa, che sia perfetto per le chiome di qualsiasi tipologia. Ti basterà qualche cucchiaio di olio di alloro, che puoi comodamente fare in casa con alloro e olio.

Poi per lo shampoo fatto in casa, procurati del sapone di aleppo. Ottimo per detergere delicatamente i capelli, anche per preparare lo shampoo solido fatto in casa.

Quando avrai ottenuto un gel verdognolo, il tuo shampoo fatto in casa sarà quasi pronto per la sua forma finale. Puoi aggiungere anche delle foglie di edera per rafforzare i capelli, creando uno shampoo fatto in casa più specifico.

Per uno shampoo fatto in casa per capelli normali, ti basterà acqua calda. Se vuoi fare uno shampoo fatto in casa per i più piccoli, prova a mettere in infusione della camomilla.

Come hai visto, è possibile creare uno shampoo fatto in casa per ogni esigenza!

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.