La cosa che ci piace di più dei nostri gatti, è che sono degli spiriti liberi. Vanno ovunque, stanno via interi giorni  volte e anche di notte per le loro battute di caccia interminabili.

Ma poi tornando sempre dai noi, per la loro pappa o per farsi fare le coccole. Amiamo tenerli vicini a noi, sul divano e adoriamo quando vengono con noi a letto facendoci le fusa.

Però, sicuramente a nessuno piace avere nel letto il suo amico a 4 zampe sporco di terra. Dopo essere stato fuori per tutto il giorno, cosa che magari non capita ai gatti che vivono unicamente in appartamento.

Per questa ragione, lo shampoo per gatti può rappresentare un prodotto molto importante. Per prenderci cura dell’igiene e anche della bellezza, della pelliccia del nostro miglior amico a 4 zampe.

In questo articolo infatti, abbiamo creato per voi una guida ai 4 migliori shampoo per lavare e detergere perfettamente il loro pelo. Questi prodotti, sono molto delicati e rispettano il loro pH fisiologico.

Inoltre, alcuni shampoo per gatti sono perfetti per riuscire a trattare anche irritazioni della loro cute. Come eventuali infestazioni di acari e pulci, riuscendo anche a debellarli una volta per tutti.

Questi prodotti, sono perfetti specialmente per i gattini che passano molto tempo fuori casa. E possono avere questi acari e intrusi, che possono causargli pruriti e fastidi facendoli grattare spesso e procurandosi ferite.

Inoltre, questi shampoo per gatti sono perfetti sia per i peli lunghi che quelli corti. Rendendo in questo modo anche più facile e veloce, riuscire a pettinarli perfettamente rendendo il loro pelo più morbido.

I 4 migliori shampoo per gatti, consigli e recensioni per l’acquisto: Virosac PetProMed

 Il primo prodotto che vi presentiamo, per prendervi cura dell’igiene e la bellezza dei vostri amici pelosi a 4 zampe. È lo shampoo per gatti persiani e non, di Virosac PetProMed.

Questo shampoo per gatti pelo lungo e corto, è l’ideale anche per i cani. In particolare, la formulazione di questo prodotto è stata appositamente pensata per i cuccioli grazie alla sua delicatezza.

Grazie agli ingredienti contenuti in questo shampoo per gatti antipulci, con la sua formulazione in mousse. È perfetto grazie al pH neutro, e deterge delicatamente e proteggendo la cute dei tuoi amici.

Grazie anche all’Aloe vera contenuta al suo interno, lava e deterge perfettamente il manto dei cuccioli e non solo. La sua formulazione, è perfetta per essere utilizzata anche tutti i giorni.

Il prodotto, essendo in schiuma si presta perfettamente per essere portato con te anche durante i viaggi. Così da poter tenere sempre pulito il nostro peloso, grazie alla praticità di questo shampoo per gatti.

La formulazione di questo shampoo per gatti in mousse, è molto delicata e protegge la cute. Ideale per eliminare anche la forfora secca e grassa, che può comparire in determinati casi in gatti e anche cani.

Questo shampoo per gatti, grazie alla sua formulazione in mousse è molto pratico. Non serve neanche sciacquarlo, il che permette un utilizzo molto più veloce sporcando molto meno.

La formulazione di questo pratico shampoo per gatti in mousse, è completamente creata in Italia. Utilizzando unicamente i migliori ingredienti, ha una funzione dermoprotettiva.

Anche grazie al pH neutro di questo shampoo per gatti, potrai utilizzare questo prodotto anche tutti i giorni. Sapendo che è delicato e non aggressivo, per i nostri piccoli amici a 4 zampe.

Quando utilizzi questo shampoo, evita attentamente il naso e la zona degli occhi. Massaggiando la schiuma attentamente, frizionandola su tutto il pelo e spazzolare bene il pelo per eliminare ogni residuo.

M’Ma pets

Il prossimo shampoo per gatti a pelo lungo e corto che vi presentiamo, è delle linea M’Ma Pets. Ideale specialmente per detergere la cute più sensibile, quella dei nostri piccoli cuccioli.

Questo shampoo per gatti antipulci, è ideale anche per lenire la cute arrossata. Grazie alla sua formulazione estremamente delicata, riuscirà a detergere delicatamente la loro pelle e la pelliccia.

Uno shampoo per gatti persiani e non, soprattutto per i cuccioli ideale per la sua velocità di risciacquo. Infatti, questo prodotto non fa molta schiuma ed è ideale per una detersione perfetta.

Grazie ai suoi delicati tensioattivi, riuscirà a rispettare la delicatezza dei cuccioli. Basterà seguire perfettamente le istruzioni, per riuscire a utilizzare questo shampoo per gatti nel modo migliore.

È perfetto per detergere qualsiasi tipologia di pelliccia, che sia a pelo lungo o corto. Inoltre, questo prodotto rispetto ad altri presenti in commercio ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo.

Per non parlare degli ingredienti ultra delicati, utilizzati per la sua formulazione. Ti basterà mettere un po’ di shampoo in una bacinella piena d’acqua, utilizzando una spugna per lavare i nostri pelosetti.

 

Inoltre, questo shampoo per gatti ha anche una delicatissima profumazione. Completamente naturale, che vi permetterà di detergere e profumare in modo piacevole anche i gatti che passano molto tempo fuori.

Un prodotto perfetto, per detergere tutti i tipi di cane e di gatto. Perfetto sia per i cuccioli che per gli adulti, renderà il pelo dei tuoi amici a 4 zampe profumato delicatamente e molto lucido.

Inoltre, il pH fisiologico di questo shampoo è estremamente delicato su qualsiasi tipologia di cute. Ideale anche per essere utilizzato ogni giorno, tenendolo attentamente lontano da occhi e da orecchie.

Ti basterà diluire un po’ di shampoo in una bacinella, con 1 litro di acqua non troppo calda. Lasciare in posa il prodotto per qualche minuto, dopodiché procedere a sciacquare e asciugare i nostri amici.

Nobleza

Questo nuovo prodotto che vi presentiamo, nella nostra guida dei 4 migliori shampoo per gatti. È un prodotto antipulci, specifico contro questi acari e il prurito che possono causare.

Lo shampoo per gatti antipulci di Nobleza, è un prodotto perfettamente sicuro. Per aiutare l’igiene la salute e la bellezza, della pelliccia dei nostri piccoli amici a 4 zampe.

Inoltre, questo shampoo per gatti a pelo lungo e corto è anche perfetto per essere utilizzato per i cani. Un perfetto prodotto che deterge delicatamente, eliminando allo stesso tempo il prurito.

Utilizza questo shampoo per gatti persiani e non, se sospetti che nel loro pelo ci siano pulci o acari. Se il nostro amico a quattro zampe si continua a grattare, ci potrebbe essere un’infestazione in corso.

Questo shampoo per gatti inoltre, ha una formulazione delicata e completamente sicura per il loro benessere. Grazie alla sua formulazione delicata, riesce a contrastare acari e pulci.

Inoltre, la formulazione di questo ottimo shampoo delicato per animali. Non irrita la loro pelle, e non rovina la pelliccia lunga o corta rispettando il naturale pH della loro cute.

Questo shampoo per animali, è un prodotto completamente naturale per contrastare i parassiti. Contiene infatti estratti naturali di citronella, ideale per eliminare le pulci e gli acari.

Infatti, le sue proprietà naturali riescono ad agire in profondità sulla salute della loro pelle. Eliminando anche le uova e creando uno scudo, che crea una protezione naturale da altri attacchi di acari.

Questo shampoo per gatti e cani, è ideale anche per trattare cuccioli e adulti che soffrono di patologie della pelle. Come dermatiti, batteri, infezioni e funghi donando ai nostri amici immediato sollievo dal prurito.

Anche se questo prodotto è molto efficace, consultare sempre un veterinario per avere il trattamento migliore a lungo termine. Proteggi anche i tuoi cuccioli, grazie alla delicatezza di questo shampoo per gatti.

MenForSan

Questo prodotto che vi presentiamo, è l’ultimo della nostra guida sui 4 migliori shampoo per gatti pelo lungo e corto. Lo shampoo di Menforsan, è un prodotto estremamente delicato.

Per riuscire a detergere al meglio, la pelliccia dei nostri amici a 4 zampe. Inoltre, questo shampoo per gatti persiani  è ideale per riuscire ad ammorbidire anche la pelliccia più ruvida e secca.

Uno shampoo per gatti antiparassitario, che riesce a calmare il prurito. Sconfiggendo le infestazioni di acari ed eventuali pulci, creando anche una barriera che genera un ambiente ostile per future infestazioni.

Questo prodotto per detergere delicatamente, il manto e la cute dei nostri amici a 4 zampe. Riesce anche a nutrire in profondità e ad idratare la pelliccia e la cute, migliorando la loro salute e bellezza.

Agendo da subito in modo efficace, questo shampoo per gatti supporta la bellezza e la salute dei nostri amici a 4 zampe già dalla prima applicazione. Grazie a una formulazione, adatta anche ai cuccioli.

Grazie all’altissima qualità di questo shampoo per animali, saprai di utilizzare un prodotto ottimo. Per prenderti cura dei nostri cari amici pelosi, rendendolo molto più soffice e facile da pettinare.

Sia il pelo lungo che quello costo, subito dopo l’asciugatura apparirà più lucido e in salute. Questo shampoo per gatti, risulta particolarmente indicato anche per i gatti da esposizione.

Grazie alla sua particolare formulazione, e alla qualità superiore dei suoi ingredienti. Viene infatti utilizzato per nutrire in profondità la pelliccia, rendendola morbida e lucente e proteggendo il manto.

Inoltre, il pelo dei tuoi amici a 4 zampe subito dopo l’utilizzo di questo prodotto. Sarà molto più facile da pettinare, per questa ragione è il preferito delle razze a pelo lungo.

Come i persiani e gli angora, che hanno delle pellicce molto lunghe e molto dense. Inoltre, questo shampoo per gatti lascia sui tuoi pelosetti un piacevole e delicato profumo di fragola.

A cosa serve il miglior shampoo per gatti?

Lo shampoo per i tuoi amici felini, che ti abbiamo presentato in questa piccola guida dei migliori 4 in commercio secondo noi. E secondo le fantastiche recensioni, di tutte le persone che hanno provato questi prodotti.

Curare l’igiene e la bellezza dei nostri amici a quattro zampe, è spesso fondamentale in molte occasioni. Anche se i gatti sono in linea di massima animali che curano molto la loro pulizia, spesso possono non farlo al massimo.

Specialmente se sono dei gironzoloni, che amano esplorare i dintorni a differenza dei gatti che vivono unicamente in appartamento. Questi potrebbero aver bisogno di un bagnetto, specialmente se amiamo tenerli a letto con noi.

Questi prodotti, molto spesso contengono anche degli ingredienti utili per riuscire a contrastare i parassiti. Che potrebbero attaccarsi al loro pelo, vivendo in campagna o entrando in contatto con animali selvatici.

Questi shampoo, sono molto utili non solo per detergere la loro pelliccia. Ma anche per renderla più morbida e bella, specialmente se hanno il pelo lungo e che sarebbe altrimenti molto complicato da pettinare.

Inoltre, i gatti sono si animali molto attenti alla loro igiene. Ma non sempre possono riuscire ad arrivare in tutti i punti, specialmente i cuccioli inesperti o gli animali più anziani e pigri.

Come lavare al meglio il gatto

In questo articolo, vi abbiamo presentato 4 prodotti tutti con differenti caratteristiche per riuscire a supportare al meglio. Tutte le esigenze di pulizia e di altre cose, dei nostri amici pelosi.

Alcuni infatti sono specifici per i cuccioli, altri per i gatti a pelo lungo e altri ancora eliminano perfettamente pulci e acari. Proprio come succede a noi inoltre, anche i nostri amici a 4 zampe possono sviluppare patologie della pelle.

Per questa ragione, ci sono degli shampoo adatti anche alle loro esigenze specifiche. Ma è semplice lavare il nostro amico felino, come molti di voi già sanno la risposta non sempre è positiva.

Dato che tutti i gatti possono possedere un carattere più o meno aggressivo in determinate condizioni, e non amano particolarmente l’acqua. O almeno non tutti, perché ci sono delle razze di gatti invece che adorano l’acqua!

Lavare il tuo amico può essere difficile, ma non impossibile quindi segui attentamente i nostri consigli. Prima di tutto, spazzola la sua pelliccia così da sciogliere al meglio i nodi e tranquillizzarlo.

Prendi una bacinella con non più di 15 cm di acqua non troppo calda, dove metterai il micio. Usando una spugna, bagna il pelo e strofina delicatamente il loro shampoo diluito prestando attenzione ad evitare alcune zone.

Come gli occhi e le orecchie, che sono estremamente delicate. Sciacqua con attenzione il suo pelo, usando il doccino o un contenitore e utilizza un asciugamano per tamponare l’acqua in eccesso e poi il phon a bassa potenza e temperatura.

In conclusione

Ora il tuo gatto avrà un pelo lucido e splendente come non mai, pulito e facile da pettinare. È molto importante, non sottovalutare pulci e problemi della pelle chiedendo consiglio al veterinario.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.