Perché usare lo shampoo pidocchi? Ci sono dei piccoli intrusi, che amano vivere sulle nostre teste e specialmente su quelle dei più piccoli. Stiamo parlando proprio dei pidocchi, dei piccoli e fastidiosi insetti di soli 3 mm o anche meno a volte.

Questi parassiti, amano attaccarsi ai capelli e al cuoio capelluto di ogni tipologia di capelli. Riescono a riprodursi velocemente e infestare la nostra cute, dando così vita e una vera e propria infestazione!

Quando la testa è piena di pidocchi, questa infestazione da parte dei piccoli parassiti si chiama pediculosi. Questo fenomeno, preoccupa principalmente i genitori in quanto sono più soggetti i bambini piccoli a prenderli.

Al contrario di quanto si pensi, i pidocchi non si attaccano unicamente a chi ha una scarsa igiene personale e si lava poco i capelli. Questa diceria era molto diffusa qualche anno fa, ma la scienza l’ha smentita.

I pidocchi, non fanno distinzione tra tipologie di capelli e se sono più o meno puliti. Sono molto diffusi tra i bambini, perché principalmente questi parassiti si attaccano per contatto diretto.

Infatti, non sanno volare e non riescono a sopravvivere nell’ambiente esterno, non saltano neanche! Se anche tuo figlio, o tu, è tornato a casa dall’asilo con questi piccoli parassiti che infestano la tua testa.

Può essere molto utile quindi, conoscere il miglior shampoo pidocchi bambini. Per questa ragione, in questo articolo abbiamo raccolto per te i 4 migliori shampoo per pidocchi.

Inoltre, in commercio esistono anche degli ottimi shampoo preventivo pidocchi. In questo modo, se sai che a scuola o all’asilo si stanno diffondendo potrai comodamente iniziare questo trattamento preventivo.

I 4 migliori shampoo pidocchi, consigli e recensioni per l’acquisto: Helan Cosmesi – Occhio al Pidocchio 

Il primo prodotto che vi presentiamo, è uno shampoo pidocchi che nasce direttamente dalla cosmesi naturale. Infatti, questo shampoo completamente naturale di Helan è specifico per eliminare i pidocchi.

Se vuoi trattare le pediculosi, grazie a un trattamento cosmetico naturale. Questo shampoo per pidocchi è perfetto per te, inoltre a differenza di altri prodotti aggressivi è anche molto piacevole all’olfatto.

La formulazione di questo shampoo preventivo pidocchi, è completamente naturale e sicura anche per la salute dei più piccoli. Al suo interno, sono contenuti i fiori di lavanda, semi di pompelmo e la corteccia di amargo.

Grazie a questi ingredienti naturali e delicati per la tua cute e i capelli, è un perfetto shampoo pidocchi bambini. Utilissimo a scopo preventivo, evitando che i pidocchi possano attaccarsi alle loro cuti.

Infatti, questi ingredienti naturali sono perfetti per prevenire la proliferazione dei pidocchi. Creando sulla testa dei nostri figli, un ambiente ostile e contrario alla loro natura e non riusciranno ad attaccarsi.

La sua formulazione, è appositamente studiata per essere utilizzato molto di frequente. Perfetto per detergere in maniera delicata, anche la cute più sensibile dei bambini.

Questo shampoo pidocchi, lascerà la cute dei tuoi bambini perfettamente detersa in modo delicato. Inoltre, i capelli rimarranno perfettamente morbidi, lisci, soffici e facilissimi da pettinare.

Una shampoo pidocchi perfetto, per riuscire a tenere lontani non solo i pidocchi ma anche le lendini. Utilizzarlo è semplicissimo, ti basterà massaggiarlo delicatamente sui capelli umidi dei bambini.

Insistendo sulle zone dove si trovano più di frequente, come sulla nuca o dietro le orecchie per eliminarli al meglio. Bisogna lasciare in posa lo shampoo pidocchi per qualche minuto, poi sciacquarlo attentamente.

Grazie a questo ottimo trattamento, con questo shampoo pidocchi riuscirai a creare un’ambiente che non sarà amato dai pidocchi. Proteggendo al meglio la testa dei tuoi piccoli, soprattutto quando a scuola li hanno tutti.

Paranix – Shampoo Extra Forte

Lo shampoo pidocchi di Paranix, è il prodotto perfetto per prevenire e trattare questi parassiti. In soli 5 minuti di trattamento, riuscirai ad eliminare una volta per tutte questi piccoli intrusi.

La testa dei tuoi bambini, riuscirà ad essere eliminata facilmente grazie a questo shampoo per pidocchi. In poco tempo, riuscirai ad eliminare lendini e pidocchi grazie alla sua azione rapida.

Inoltre, questo shampoo preventivo pidocchi è ottime per evitare che la testa subisca ulteriori infestazioni. L’effetto di questo ottimo shampoo infatti, riesce a proteggere le loro teste fino a 72 ore.

Questo shampoo pidocchi bambini, ha anche una formulazione molto delicata per riuscire non solo a proteggere dai pidocchi. Ma rispetta anche i capelli e la cute dei più piccoli, detergendo delicatamente.

Infatti, la formulazione di questo shampoo pidocchi non contiene agenti chimici e sostanze irritanti. In questo modo, riuscirai a detergere perfettamente la testa dei più piccoli facilmente.

Grazie alla formulazione di questo shampoo pidocchi, dì finalmente addio a questi piccoli parassiti. Evitando anche la loro ricomparsa, grazie al miglior trattamento preventivo molto veloce e semplice.

Questo shampoo pidocchi extra forte di Paranix, è ottimo per prevenire e trattare la comparsa dei pidocchi. Per utilizzare al meglio questo prodotto, avrai bisogno anche di un pettine per controllare i pidocchi.

Grazie a questo speciale pettinino antipediculosi, che ha dei denti molto stretti potrai controllare se ci sono realmente pidocchi. Lo shampoo pidocchi, viene applicato in maniera uniforme su tutti i capelli.

Va utilizzato sui capelli asciutti, coprendo molto attentamente tutta la cute e la lunghezza dei capelli. Dopodiché, massaggialo molto attentamente insistendo sulle zone della nuca e dietro le orecchie.

Lo shampoo pidocchi, va lasciato in posa dai 5 ai 10 minuti in base all’infestazione di pidocchi o lendini. Dopo aggiungi dell’acqua massaggiando, forma la schiuma e risciacqua attentamente.

Vosene Kids

Se stai cercando il prodotto perfetto, per riuscire a debellare i pidocchi dalla testa dei più piccoli. Vosene Kids ha ciò che fa per te, grazie al suo prodotto 3 in 1 da usare come shampoo pidocchi repellente.

Grazie alla sua quantità, di ben 250 ml sarà perfetto da utilizzare come repellente per pidocchi. Inoltre, il prodotto viene venduto insieme al balsamo spray per difendere i capelli e le lunghezze.

Stai cercando uno shampoo per pidocchi, da utilizzare sui tuoi figli durante un’infestazione scolastica? Questo prodotto è perfetto da utilizzare durante le emergenze, eliminando questi parassiti per sempre.

Se i tuoi figli tornando da scuola grattandosi la testa, controlla immediatamente i loro capelli con un apposito pettine. Questo prodotto, è anche un ottimo shampoo preventivo pidocchi.

Soprattutto se sai che a scuola c’è un’infestazione di questi parassiti, riuscirai ad evitare che ti colpiscano. Grazie a questo shampoo pidocchi bambini, con la sua fantastica funzione 3 in 1.

Inoltre, questo shampoo pidocchi riesce a detergere perfettamente anche i capelli dei più piccoli. Lasciandoli pulitissimi, profumati, morbidi e molto facili da pettinare.

In questo modo, dopo aver utilizzato lo shampoo pidocchi riutilizza il pettinino stretto. Controllando se ci sono ancora pidocchi, oppure riuscendo ad eliminare quelli morti evitando che si riformino.

Questo shampoo pidocchi funziona perfettamente, e i problemi con questi parassiti non ricompariranno grazie a questo shampoo pidocchi. Un ottimo prodotto da avere in casa, se avete dei bambini.

Per ottenere un trattamento migliore, è consigliato utilizzare questo prodotto per almeno 3 giorni consecutivi. In questo modo, lo shampoo pidocchi riuscirà ad eliminare al meglio questi parassiti.

In questo modo, creerai una barriera sulla tua cute che eviterà un ambiente prolifero per i pidocchi. Grazie a questo shampoo pidocchi, riuscirai finalmente a dire addio a questi piccoli parassiti ottenendo anche dei bei capelli.

Lisch – Shampoo Pidocchi e Lendini

Lo shampoo pidocchi e lendini di Lisch, è un trattamento perfetto per eliminare e prevenire questi parassiti. Ideale per bambini e adulti, da avere sempre in casa e utilizzare per tutta la famiglia.

Inoltre, la formulazione di questo shampoo per pidocchi è completamente naturale. Al suo interno, troverai l’olio di cocco e l’aloe vera che sono perfetti per trattare questi parassiti e prevenire la loro ricomparsa.

Lo shampoo preventivo pidocchi di Lisch, è perfetto non solo per eliminare i pidocchi. Infatti riesce anche a creare un ambiente ostile, evitando in questo modo che questi parassiti riescano a proliferare.

Lo shampoo pidocchi bambini e adulti di Lisch, riesce anche a calmare l’irritazione e i pruriti del cuoio capelluto. Grazie ai suoi ingredienti naturalmente lenitivi e antimicotici, aiuta a calmare la tua pelle.

Questo shampoo pidocchi, è perfetto anche per contrastare lendini e eliminare questi parassiti dai tuoi capelli. Utilizzato anche per trattare le irritazioni del cuoio capelluto, alleviando fastidiose sensazioni.

Lo shampoo pidocchi di questa linea tedesca, è perfetto per prevenire anche le infestazioni di pidocchi. E la sua formulazione naturale, è anche molto delicata sulla pelle e i capelli dei più piccoli.

In questo modo, saprai di stare utilizzando un prodotto sicuro e naturale. Per il benessere di tutta la famiglia, che riesce ad agire in modo delicato, evitando la comparsa di irritazioni.

Inoltre, questo shampoo pidocchi non secca la cute, e ha una piacevole profumazione che rimane sui capelli. Il suo profumo, proviene completamente dagli ingredienti naturali di questo prodotto.

Se stai cercando un prodotto estremamente delicato, sulla cute di tutta la famiglia questo prodotto è ciò che stai cercando. In questo modo, saprai di non rovinare i tuoi capelli e non spezzali.

Grazie alla speciale formulazione di questo shampoo pidocchi, che utilizza l’’olio di cocco. Con le sue proprietà antimicotiche, e l’aloe vera che ha delle forti proprietà disinfettanti e idratanti.

Lo shampoo per pidocchi come funziona?

In questo articolo, ti abbiamo presentato i migliori 4 shampoo pidocchi più amati. Questi prodotti, sono tutti dermatologicamente testati e perfetti non solo per eliminare questi parassiti.

Ma infatti questi prodotti per eliminare i pidocchi, sono perfetti anche per prevenire la loro comparsa. Ottimi per evitare che queste infestazioni ricompaiano, preservando i capelli e la cute di tutta la famiglia.

Ma come fanno questi shampoo per eliminare i pidocchi, a funzionare in modo così efficace? Quale principi attivo utilizzano, per prevenire la comparsa di questi parassiti sulla nostra testa oppure eliminarli.

All’interno di questi trattamenti cosmetici, molto spesso è presente il piretro. Chiamato anche permetrina, è un principio attivo molto efficace per riuscire ad eliminare questi parassiti facilmente.

In quanto la sua principale azione, è quella di essere un antiparassitario molto efficace anche come insetticida. In questo modo, la nostra testa diventa un’ambiente ostile per la loro proliferazione.

In questo modo, riusciamo a prevenire efficacemente la loro comparsa e non riescono a sopravvivere. In ogni caso, per ogni prodotto è presente una diverta posologia e trattamento.

Come utilizzare questi prodotti

In caso di dubbi su come utilizzare al meglio questo prodotto su di noi, o sui nostri figli. Il nostro medico curante riuscirà sicuramente, a consigliarci il trattamento migliore a seconda delle nostre esigenze.

Infatti, queste infestazioni di parassiti possono comparire in modi più e meno gravi e non sempre può essere semplice eliminarli. Inoltre, bisogna anche considerare le eventuali patologie di ogni individuo.

All’interno di questo shampoo, potresti trovare sempre differenti principi attivi più o meno naturali. In base alle tue esigenze, seleziona sempre attentamente il principio attivo che può far per te.

Puoi scegliere tra prodotti organofosforici, che paralizzano la respirazione dei pidocchi ed eliminano le uova. Come il malathion, oppure i piretroidi di sintesi che vanno bene per uccidere i pidocchi soffocandoli.

Ma questo secondo prodotto ad esempio, non è adatto per il trattamento delle lendini che sono più resistenti e diverse. Ogni prodotto di questa tipologia inoltre, va utilizzato nel modo corretto.

Solo in questo modo, riusciremo ad ottenere il trattamento perfetto eliminando questi parassiti. Solitamente troverai sempre istruzioni molto chiare, direttamente sulla confezione del prodotto.

Eliminare i pidocchi

Non dovrai fare altro che seguirle molto attentamente, oltre che per il periodo di tempo indicato per risolvere ogni problema. È infatti spesso consigliato, di utilizzarle prima sui capelli asciutti.

Che la loro formulazione sia in polvere, mousse, lozione o spray. Va massaggiata molto attentamente, soprattutto sulle zone nascoste come dietro la cute e le orecchie dove si possono annidare.

Intanto, è consigliato l’utilizzo di un pettine a denti stretti per riuscire ad eliminare il maggior numero di uova o parassiti. Questo attrezzo, va pulito sempre attentamente dopo ogni utilizzo per evitare la ricomparsa.

Il trattamento di questi prodotti, può essere ripetuto anche più giorni consecutivi. Per eliminare il maggior numero di uova e pidocchi, evitando in questo modo la loro ricomparsa.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.