Siero acido salicilico che cos’è? E a cosa serve? Per il benessere della pelle e soprattutto per una pelle mista e grassa. L’acido salicilico siero infatti è molto indicato per chi soffre di acne, brufoli e altri inestetismi della pelle come per esempio i punti neri.

L’acido salicilico prende il nome dal salice cioè pianta dalla quale viene estratto, è un prodotto sicuro che può essere utilizzato anche su pelli sensibili. Ma esso comunque è presente anche in alcuni tipi di fruttam di verdure e di piante.

Agisce efficacemente sull’acne sulla penetrando all’interno dei follicoli piliferi ed eliminando le cellule morte che ne causano la chiusura dei pori. Inoltre diminuisce l’infiammazione della pelle grazie alle sue proprietà batteriostatiche e lenitive.

Inoltre l’acido salicilico contenuto in un siero acido salicilico è anche molto efficace per combattere le rughe e quindi regalare bellezza e giovinezza al tuo viso. Tutto ciò grazie alla sua azione esfoliante, eliminando le cellule vecchie e porta in superficie le nuove minimizzando fortemente le rughe.

In commercio è possibile trovare diversi sieri contenenti acido salicilico, nel nostro articolo ti parleremo dei 4 migliori sieri con acido salicilico presenti in commercio e facilmente acquistabili anche sul web.

Di ogni siero acido salicilico ti parleremo delle caratteristiche e dei benefici e anche come usarlo per trarne il massimo dei vantaggi per la cura delle tua pelle.

A fine articolo sarai in grado di scegliere il siero all’acido salicilico può idoneo alle tue esigenze e alla tua pelle. Ora ti basta continuare nella lettura dell’articolo per conoscere tutte le proprietà di questo acido e scoprire tutti i benefici che esso donerà al tuo viso. 

Migliori 4 siero acido salicilico, consigli e recensioni per l’acquisto:  DAYTOX – Clear Skin Serum

Daitox è un siero viso con acido salicilico perfetto per eliminare le imperfezioni gli inestetismi della pelle e per pulire la pelle fino in profondità.

L’acido salicilico presente nel siero dona una pulizia profonda della pelle del viso ed elimina brufoli, acne e punti neri. Agisce come un peeling delicato, eliminando le cellule morte e normalizzando la produzione sebacea.

Utilizzando quotidianamente il siero acido salicilico Daytox le infiammazioni della pelle scompaiono in modo rapido e quindi si riducono rossori e infiammazioni. L’acido salicilico ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie ed è molto indicato nella cura della pelle grassa, impura e con acne.

Nel prodotto troviamo anche l’acido ialuronico che idrata la pelle in profondità donando ad essa tonicità e luminosità.

Riepilogando i suoi benefici sono:

  • idratazione profonda della pelle
  • azione esfoliante
  • azioni anti – imperfezioni e inestetismi della pelle azione lenitiva (grazie alla presenza di principi attivi dell’Amamelide)
  • azione anti- infiammatoria.

 

Come si applica il siero? Bisogna applicare 3-4 gocce due volte al giorno, mattina e sera e massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento, il prodotto non unge la pelle. È fondamentale che il viso sia pulito e asciutto quindi va sempre applicato dopo una completa detersione del viso.

Il siero viso con acido salicilico Daytox è un prodotto testato dermatologicamente, contiene solo ingredienti di alta qualitàe la sua formulazione è senza siliconi e parabeni. Un siero all’acido salicilico sicuro e dai risultati sorprendenti dopo poco tempo dall’inizio del trattamento.

SkinLabo – Siero all’acido salicilico

Siero viso acido salicilico per pelle impura a tendenza acneica, perfetto per ridurre le imperfezioni e gli inestetismi della pelle. Skin Labo è un siero ad alta azione peeling, cioè rigenera la pelle del viso consentendo di accelerare il naturale rinnovamento cellulare e permettendo così alla pelle di respirare.

Siero con AHA e BHA. Cosa sono queste sigle? Andiamo subito a scoprire il loro significato.

BHA sta per acido salicilico. Questo acido regolarizza la produzione di sebo che ostruisce i pori e inoltre impedisce la formazione di punti neri e combatte efficacemente l’acne.

Mentre BHA indica un complesso di sostanze: acido glicolico, acido malico e acido lattico. Questo mix di sostanze naturali hanno forte azione esfoliante e inoltre promuovono la formazione del collagene, indispensabile per la tonicità e la giovinezza del viso.

 

Il siero SkinLabo è particolarmente per pelli miste e grasse a tendenza acneica. Il prodotto è Made in Italy e non contiene nichel ed è ipoallergenico; contiene solo ingredienti di origine vegetale, non testati sugli animali.

Per risultati immediati basta applicare 3-4 gocce sul viso ogni sera prima di andare a letto. Prima dell’applicazione bisogna detergere per bene il viso.

Un siero acido salicilico sicuro e molto efficace del marchio SkinLab un marchio che ultimamente sta diventando molto conosciuto e utilizzato nel mondo della skincare e cura della persona grazie ai suoi prodotti naturali, efficaci e sicuri per la cura della pelle.

CHIARACARE –  Siero Viso Antirughe Acido Ialuronico e Acido Salicilico

Il siero viso con acido salicilico CHIARACARE è un prodotto adatto per pelle sensibile per contrastare le rughe, per eliminare gli inestetismi della pelle per ottenere una pelle sana e più giovane.

Il siero contiene non solo acido salicilico ma anche acido ialuronico. Quest’acido con l’avanzare dell’età riduce la sua quantità nell’epidermide, il siero Chiaracare grazie alla sua formula concentrata rimpolpante, agisce all’interno del tessuto connettivo per riequilibrare il corretto livello di acido ialuronico nella pelle.

La diminuzione dell’acido ialuronico significa meno idratazione con conseguente perdita di elasticità e tonicità della pelle e comparsa di inestetismi e rughe. Per questo motivo è molto importante integrare questo acido con un buon prodotto cosmetico come il siero Chiaracare.

Altro componente è l’acido salicilico che ha la capacità di penetrare all’interno dei pori della pelle per eliminare le cellule morte ed ogni tipo di impurità. Il suo effetto esfoliante dona benessere e giovinezza alla pelle del viso ed elimina rughe, punti e neri e altri inestetismi della pelle. Inoltre è presente anche l’estratto di Amamelide che possiede effetto ringiovanente grazie alle sue proprietà astringenti sulla pelle dei suoi principi attivi.

Il siero viso con acido salicilico Chiaracare va utilizzato prima di andare a letto con il viso pulito e asciutto. Il siero non contiene sostanze tossiche oppure aggressive per la pelle del viso e la sua efficacia è visibile dopo non molto tempo dall’inizio del trattamento.

Un prodotto Made in Italy con la particolarità del  “Soddisfatti o rimborsati al 100%”. Se acquisti il prodotto online e dopo l’utilizzo non sei soddisfatta l’azienda produttrice ti rimborserà il costo del siero!

Belei – Siero all’acido salicilico 2%

L’acido salicilico siero Belei è indicato per rimuove le cellule morte della pelle e scioglie i residui dei pori per un aspetto migliore. Elimina in modo efficace acne e punti neri.

La concentrazione di acido salicilico presente nel siero al 2% è ideale per penetrare all’interno dei pori della pelle per eliminare le cellule morte ed ogni tipo di impurità. Il suo effetto esfoliante dona benessere e giovinezza alla pelle del viso ed elimina rughe, punti e neri e altri inestetismi della pelle.

L’acido salicilico regolarizza la produzione di sebo che ostruisce i pori e inoltre impedisce la formazione di punti neri e combatte efficacemente l’acne.

Come si utilizza? Applicare due o tre gocce sul viso ogni sera con il viso struccato e pulito, facendo attenzione ad evitare il contatto con occhi e zona contorno occhi. Si assorbe velocemente e non unge la pelle del viso.

Il siero Belei è adatto per pelli grasse e a tendenza acneica, non adatto per pelli sensibili, screpolate o con lesioni.

L’acido salicilico siero Belei agisce come un peeling delicato, eliminando le cellule morte e normalizzando la produzione sebacea. Il siero Belei dona una naturale luminosità alel pelle del viso e stimola il rinnovamento cellulare, cancellando tutti gli inesttismi della pelle grazie all’efficacia dell’acido salicilico.

Acido salicilico: cos’è?

L’acido salicilico è un prodotto naturale ed è un comune componente di molti cosmetici e di prodotti dermatologici grazi alle sue proprietà esfolianti che lo rendono ottimo per trattare in modo efficace gli inestetismi della pelle del viso. Molto utilizzato nelle formulazioni di prodotti (siero acido salicilico e creme con acido salicilico) atti al trattamento di pelle del viso acneica o che presenta punti neri, brufoli e comedoni.

Viene estratto da:

  • frutta: arance, uva, mela, albicocche, mirtilli, ananas
  • verdure: cicoria, radicchio e spinaci
  • piante: salice bianco, tulipani e violette.

È una sostanza sicura e non prevede controindicazioni; gli effetti collaterali possono nascere solo in presenza di allergie ai silicati.

Le proprietà di questo acido per la cura della pelle:

  • cheratolica, cioè è in grado di è capace di sciogliere lo strato corneo dell’epidermide senza intaccare le cellule sottostanti
  • lenitiva
  • antisettica
  • cicatrizzante
  • esfoliante
  • anti- invecchiamento.

 

Siero acido salicilico: proprietà levigante e cheratolitica

Lo strato esterno della nostra pelle è lo strato corneo, che è formato da circa 20 strati di cellule morte ricco di cheratina che è una proteina. L’acido salicilico ha proprietà cheratolica, cioè in grado di eliminare gli strati di cellule morte andando a intervenire proprio sulla cheratina. Eliminando questo strato cheratinoso di cellule morte, un siero acido salicilico eliminando questo strato permette alla pelle di respirare meglio e di liberare i pori.

L’acido salicilico inoltre m penetrando all’interno dei follicoli piliferi, elimina le cellule morte che ne causano l’occlusione, contrastando così papule, pustole e punti neri. In contemporanea diminuisce l’infiammazione grazie alle sue proprietà batteriostatiche e lenitive.

Quindi un siero acido salicilico è capace di sciogliere lo strato corneo dell’epidermide senza intaccare le cellule sottostanti e inoltre l’eliminazione di queste cellule morte permette anche una migliore idratazione della pelle. Inoltre l’acido salicilico con il suo effetto levigante dona un lifting naturale contrastando le rughe esistenti e contrastando la nascita di nuove rughe.

Siero acido salicilico: proprietà anti – invecchiamento ed esfoliante

Una delle maggiori proprietà di un siero acido salicilico è la proprietà esfoliante. Che significa azione esfoliante?

L’esfoliazione consiste nella rimozione dello strato superficiale dell’epidermide composto da cellule morte ma anche da residui di trucco o di sporco. Quindi l’azione cheratolitica dell’acido salicilico, prima descrittiva, è un’azione esfoliante indispensabile per il benessere della pelle del viso.

Questa azione viene definita anche peeling, cioè eliminazione delle cellule morte e normalizzazione della produzione sebacea.

Dopo l’esfoliazione la pelle ritorna ad essere ossigenata per bene e inoltre si favorisce anche rinnovamento cellulare. La pelle dopo l’esfoliazione diventa più fresca, pulita, luminosa e purificata.

L’azione esfoliante di un siero viso con acido salicilico è quindi una azione anti-invecchiamento perché oltre a rimuovere lo strato superficiale di cellule morte si verifica anche un ricambio cellulare. Le nuove cellule donano alla pelle un aspetto più sano e luminoso. Questa azione riduce anche la presenza dei segni di espressione e delle rughe.

Acido salicilico: gli inestetismi della pelle del viso e l’acne

Un siero acido salicilico è molto efficace nell’eliminare i tappi cheratina nei pori e liberare i comedoni (cioè i punti bianchi e i punti neri) dal contenuto sebaceo.

L’acido salicilico può essere utilizzato anche per eliminare brufoli e per diminuire la psoriasi.

L’acido salicilico è un prodotto sicuro ma è presente un importante raccomandazione: dopo l’applicazione del siero acido salicilico si consiglia di non esporsi ai raggi ultravioletti, poiché questo acido aumenta la sensibilità cutanea nei confronti dei raggi solari, per l’esposizione comunque si può usare una crema protettiva solare.

Dopo l’applicazione di un prodotto con acido salicilico potrebbero comparire macchie scure che comunque svaniscono in un breve arco di tempo. Invece per chi è allergico a questo acido potrebbero comparire arrossamenti, macchie, bruciori e irritazioni, in questo caso sospendere il trattamento.

Acne e siero acido salicilico L’acne è provocata da un aumento di produzione di sebo ed è sempre presente anche un’alterazione della flora batterica della pelle del viso che provoca rossori e infiammazioni. E inoltre c’è un otturazione dei pori.

Come agisce l’acido salicilico? Esso penetra nella pelle e agisce per dissolvere le cellule morte che ostruiscono i pori e inoltre grazie alla sua azione antibatteriche elimina rossori e infezioni. Un trattamento efficace di siero acido salicilico contro l’acne dà ottimi risultati dopo circa un mese di applicazione del siero sul viso

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.