Siero anti imperfezioni, che cos’è e a cosa serve? È un prodotto cosmetico adatto a tutti i tipi di pelle per combattere qualunque imperfezione del viso.

Quali sono le più comuni imperfezioni del viso? Una delle più comuni sono i pori dilatati a causa di un’alterazione dell’equilibrio idro – lipidico della pelle, altre imperfezioni molto comuni sono i punti neri e i brufoli.

Poi abbiamo le macchie (ipercromia) sulla pelle e tra le imperfezioni rientra anche l’acne.

Imperfezioni meno comuni sono la rosacea che è una dermatosi e tra le imperfezioni rientrano anche alle cicatrici che sono l’esito della riparazione di lesioni cutanee dovute a ferite ma anche conseguenza di acne o varicella.

Se il tuo viso presenta una di queste imperfezioni o più di una il miglior modo per eliminarle è quello di utilizzare un buon siero viso anti imperfezioni. In commercio esistono tantissimi prodotti cosmetici per eliminare le anti imperfezioni della pelle.

Tanti prodotti e quindi spesso non si sa quale comprare! E noi con questo articolo vogliamo aiutarti nella scelta. Infatti di seguito troverai i 4 migliori sieri per eliminare efficacemente ogni imperfezione del tuo viso.

Di ogni siero anti imperfezioni ti elencheremo benefici, caratteristiche e su quali imperfezioni del viso è più attivo e benefico così che a fine articolo potrai da sola scegliere il miglior siero anti imperfezioni per il tuo viso. Ogni siero bioattivo anti imperfezioni da noi elencato è adatto sia per le donne che per gli uomini.

I 4 migliori siero anti imperfezioni, consigli e recensioni per l’acquisto: Body Skin – Maschera Viso Rivitalizzante 

Vuoi eliminare tutte le imperfezioni del tuo viso? Ecco il prodotto adatto per del marchio Body Skin. Un prodotto perfetto per chi ha problemi con la produzione di sebo della pelle.

La sua formulazione è dermatologicamente testata e garantisce il massimo dell’efficacia e della sicurezza. Gli ingredienti di questo prodotto perfettamente tra di loro per equilibrare la produzione di sebo e donare luminosità e bellezza alla pelle del tuo viso in modo veloce ed efficace.

Prodotto ottimo non solo per la pelle grassa ma adatto a tutti i tipi di pelle per una profonda pulizia della pelle e dei pori ed efficace anche contro l’acne.

Il prodotto contiene anche olio di argan che nutre la pelle e l’olio di mandorla che dona benessere alla pelle del viso grazie alle sue proprietà lenitive, antinfiammatorie e riparatrici.

Il prodotto dona una profonda idratazione alla tua pelle. Allo stesso tempo, evita la comparsa di zone lucide o unte. Pulisce a fondo la pelle, elimina tutte le imperfezioni e lascia la pelle morbida e idratata.

Come si utilizza? Basta applicare il prodotto sul viso lasciarlo per circa 20 minuti ed infine risciacquare abbondantemente con acqua. Da utilizzare la mattina e la sera prima di andare a letto; dopo l’applicazione la tua pelle sarà perfettamente pulita e idratata, il prodotto è adatto sia per le donne che per gli uomini.

È un prodotto made in Italy ed è studiato per essere efficace su tutti i tipi di pelle ed è completamente sicuro.

DAYTOX – Clear Skin Serum

Il siero bioattivo anti imperfezioni contiene acido salicilico, una sostanza utile per eliminare le imperfezioni e gli inestetismi della pelle e per pulire la pelle fino in profondità. Questo siero anti imperfezioni dona una pulizia profonda della pelle del viso ed elimina brufoli, acne e punti neri.

Possiede azione peeling delicata, eliminando le cellule morte e normalizzando la produzione sebacea.

Inoltre l’acido salicilico ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie ed è molto indicato nella cura della pelle grassa, impura e con acne. L’uso costante di questo siero riduce anche tutte le infiammazioni e i rossori del viso.

Il siero viso anti imperfezioni Daytox contiene anche acido ialuronico, una delle migliori sostanze anti-invecchiamento. Quest’acido idrata la pelle in profondità donando ad essa tonicità e luminosità.

Ecco tutti i benefici di questo siero anti imperfezioni:

  • azione esfoliante
  • azione idratante
  • azione antimacchia
  • eliminazione delle imperfezioni della pelle (brufoli, punti neri e acne)
  • azione lenitiva
  • azione anti-infiammatoria.

 

Come utilizzare questo miglior siero anti imperfezioni? Basta applicare 3-4 gocce due volte al giorno, mattina e sera e massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento, il prodotto non unge la pelle. È fondamentale che il viso sia pulito e asciutto quindi prima di applicare il siero bisogna detergere il viso in modo completo.

Il siero Daytox è un prodotto testato dermatologicamente, contiene solo ingredienti naturali e la sua formulazione è senza siliconi e parabeni. I risultati sono visibili dopo pochi giorni dall’inizio dell trattamento. Il prodotto è idoneo per tutti i tipi di pelle: mista, secca, grassa, matura. Adatto sia per donne che per uomini.

CLAIRECEUTICALS Siero Niacinamide – Siero Anti Imperfezioni 

Il siero bioattivo anti imperfezioni Claireceuticals nutre e rigenera in modo efficace la pelle del tuo viso e inoltre possiede effetto anti-invecchiamento e anti imperfezioni. Riduce i segni dell’età e contrasta la comparsa di macchie, punti neri e brufoli; prodotto perfetto anche per combattere efficacemente l’acne.

La niacinamide agisce nei pori della pelle garantendo un colore della pelle più uniforme e agisce anche da regolatrice del sebo.

Nel siero anti imperfezioni Claireceuticals sono presenti anche i principi attivi di due estratti vegetali fondamentali per il benessere della pelle:

  • Aloe vera con proprietà antisettiche, antinfiammatorie e lenitive
  • Centella asiatica con proprietà lenitive e cicatrizzanti.

Inoltre nella formulazione di questo siero troviamo anche l’acido lattico che stimola la produzione di collagene che è il componente principale della pelle e dona ad essa tonicità e giovinezza.

Utilizzare il prodotto prima di andare a letto dopo completa detersione del viso.Basta applicare 2-3 gocce sul viso e massaggiare. Il siero è molto leggero, si asciuga in fretta e lascia la pelle idratata e morbida.

Il miglior siero anti imperfezioni Claireceuticals contiene solo ingredienti naturali di alta qualità e sono assenti qualsiasi tipo di sostanza irritante oppure tossica per la pelle del viso.

Il prodotto è perfetto per donare giovinezza, luminosità e tonicità alla pelle viso e alla pelle del collo.

Omia Siero Viso anti imperfezioni

Il quarto siero anti imperfezioni che vi proponiamo è Omia Siero Viso Eco Bio Aloe Vera, trattamento intensivo per pelli miste e grasse, un prodotto cosmetico molto utile per riequilibrare la produzione di sebo e per idratare la pelle secca e grassa. Prodotto dermatologicamente testato.

Grazie all’azione dell’Aloe vera questo siero viso anti imperfezioni ha la capacità di purificare la pelle del viso in profondità donando ad essa una perfetta idratazione e normalizza anche la produzione di sebo per evitare la sua produzione in eccesso. Quindi perfetto per eliminare brufoli, punti neri ed acne.

Inoltre l’Aloe vera stimola anche la rigenerazione cellulare ed evita la nascita di rughe e mantiene la pelle elastica e tonica regalando bellezza e giovinezza alla pelle del tuo viso.

Non contiene alcool, siliconi e coloranti, tutti gli ingredienti utilizzati nella formula sono delicati e prevalentemente di origine naturale. Contiene: Aloe Vera, vitamina E, vitamina C e Acido Ialuronico.

Le due vitamine sono ottime sostanze antiossidante e proteggono il viso dai radicali liberi che possono responsabili dell’invecchiamento cellulare. L’acido ialuronico idrata la pelle in profondità donando ad essa tonicità e luminosità.

Come si utilizza? Basta applicare qualche goccia del prodotto al mattino e alla sera massaggiando con cura. La sua texture è leggerissima e per niente appiccicosa e non lascia la pelle unta. Il prodotto va applicato sempre e solo con pelle pulita ed asciutta.

La formulazione del siero aiuta lo strato idro lipidico a idratarsi per tutto il giorno. Regolarizzando la produzione di sebo, i risultati saranno evidenti in pochissimi giorni.  Il prodotto è adatto sia per le donne che per gli uomini.

Imperfezioni del viso: quali sono?

Le imperfezioni del viso sono tante, esistono quelle più comuni e alcune molto meno comuni. Andiamo a conoscerle.

Ipercromia (le macchie scure della pelle) Queste macchie sono dovute ad una eccessiva produzione del pigmento melatonina. Quindi questa condizione che porta a un colore della pelle più intenso del normale.

Cicatrici Esse sono l’esito e la conseguenza della riparazione di lesioni cutanee dovute a ferite ma anche conseguenza di acne o varicella.

Pori dilatati Essi sono dovuti ad un’alterazione dell’equilibrio idro-lipidico della pelle. Sono diverse le cause che provocano la comparsa dei pori dilatati. La parte del viso più interessata dai pori dilatati è quella che viene chiamata la zona T del viso ed essa comprende fronte, naso e mento.

Punti neri Questi sono costituiti da masse oleose contenenti sebo. Sono chiamati anche comedoni aperti e sono impurità cutanee derivanti dalla dilatazione e dall’apertura dei punti bianchi cioè i comedoni chiusi. In questo caso è presente una produzione eccessiva di sebo, che può essere trattata con successo con un siero anti imperfezioni ad azione regolatrice del sebo.

Acne L’acne è un’infiammazione dei follicoli piliferi ed è caratterizzata da molti tipi di anomalie (lesioni) cutanee. Variano per dimensioni e gravità, le principali manifestazioni sono: cisti, pustole, foruncoli, comedoni. Si sviluppa principalmente durante il periodo adolescenziale.

Tutte le imperfezioni possono essere trattate con successo utilizzando un siero viso anti imperfezioni di alta qualità come quelli elencati in questo articolo.

Imperfezioni del viso:  le cause

Ci sono diverse cause che provocano la nascita e la comparsa delle imperfezioni sulla pelle del viso, andiamo a vederle.

Cause genetiche I fattori genetici ereditari determinano il tipo di pelle e di conseguenza anche l’inclinazione alla nascita di inestetismi e imperfezioni della pelle.

Fattori ormonali L’acne e i brufoli sono fortemente collegati ai fattori ormonali, infatti queste due imperfezioni del viso sono presenti soprattutto durante la pubertà adolescenti a causa dell’aumento degli ormoni che hanno come conseguenza anche un aumento dell produzione di sebo Anche le donne durante il ciclo mestruale possono subire sbalzi ormonali con conseguente comparsa di brufoli e punti neri.

Alimentazione Una alimentazione ricca di alimenti grassi, sale, latticini, zuccheri e povera di frutta e verdura, può essere causa di pelle grassa, impura e con presenza di brufoli e punti neri-

Lo stress Lo stress può concorrere all’aggravarsi dell’aspetto della pelle impura e grassa. Lo stress indebolisce la cute e rende la pelle dl viso soggetta alla formazione dei punti neri.

Uso di cosmetici di bassa qualità L’uso di prodotti cosmetici che contengono petrolati, parabeni ed altri ingredienti dannosi, può provocare la formazione di comedoni.

Altre cause varie

Oltre a quella elencate, ci sono ancora altre cause che possono far sorgere imperfezioni della pelle e rendere la pelle grassa e impura:

  • abuso di alcool
  • la scarsa igiene personale della pelle del viso
  • l’abitudine errata del non struccarsi prima di andare a  letto la sera
  • toccarsi il viso con le mani sporche
  • eccessiva esposizione ai raggi solari.

 

Siero anti imperfezioni: cosa contiene?

Esistono diverse sostanze utilizzate in cosmetica per la produzione di un efficace siero anti- imperfezioni, andiamo a vedere quelle più utilizzate grazie alla loro grande efficacia nel rimuovere le imperfezioni del viso.

Oli naturali In questo caso esistono due oli che possiedono diverse proprietà benefiche per la pelle del viso: olio di argan e olio di jojoba. Quello di jojoba possiede la capacità di evitare la formazione delle rughe e combatte efficacemente quelle presenti mentre quello di argan nutre la pelle inoltre dona benessere alla pelle del viso grazie alle sue proprietà lenitive, antinfiammatorie e riparatrici.

Acido salicilico È una delle migliori sostanze esistenti per eliminare i tappi di cheratina nei pori e liberare i comedoni dal contenuto sebaceo. Inoltre possiede grande proprietà esfoliante.

Acido ialuronico Questo acido è una delle migliori sostanze anti-invecchiamento. Esso idrata la pelle in profondità donando ad essa tonicità e luminosità. È una sostanza spesso presente in un siero anti imperfezioni.

Aloe vera Gli estratti di Aloe vera sono potenti antiossidanti e inoltre l’Aloe vera evita anche la formazione delle rughe. Possiede la capacità di purificare la pelle del viso in profondità donando ad essa una perfetta idratazione e normalizza anche la produzione di sebo per evitare la sua produzione in eccesso.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.