Siero bava di lumaca, a cosa serve? Per donare luminosità, tono e nutrimento alla pelle del viso e del contorno occhi.

La bava di lumaca possiede tre ottime proprietà per il benessere della pelle del viso, proprietà sfruttate in cosmesi per produrre un siero bava di lumaca: azione rigenerante, azione elastica ed azione protettiva.

La bava di lumaca è una secrezione di muco schiumosa che la lumaca utilizza per muoversi senza ferirsi e che utilizza come ventosa per salire per esempio sugli alberi. La bava più pregiata è quella della specie Helix Aspersa.

Queste proprietà del siero alla bava di lumaca dipendono dalle sostanze contenute nella bava di lumaca: collagene, acido glicolico, elastina, allantoina e diversi mucopolisaccaridi. Queste sostanze hanno azione antiossidante, antietá, lenitive, protettive, nutrienti e idratanti.

Bava di lumaca siero può essere utilizzato sia dalle donne che dagli uomini che così possono godere dei molti benefici e avere una pelle sana. Il siero di bava di lumaca puro mantiene la pelle sana, dona elasticità alla pelle, ha azione levigante ed evita la chiusura dei pori.

In commercio esistono diversi sieri prodotti con la bava di lumaca, e noi in questo articolo ti presentiamo i 4 migliori sieri; di ognuno ti parleremo delle caratteristiche e dei benefici. A fine articolo sarai in grado di scegliere il siero bava di lumaca migliore per le tue esigenze.

Inoltre a fine articolo troverai anche una parte dedicata alla bava di lumaca così da poter conoscere tutte i benefici di questa sostanza e il perché è ottima per la salute della pelle del viso e per donare giovinezza e bellezza alla pelle del viso.

Buona lettura!

I 4 migliori siero bava di lumaca consigli e recensioni per l’acquisto: Nuvò SIERO VISO GEL ANTIRUGHE BAVA DI LUMACA

Il siero bava di lumaca Nuvò è adatto per pelle mista, secca, grassa, disidratata e può essere utilizzato sia dalle donne che dagli uomini. Un siero alla bava di lumaca che in poco tempo dopo l’inizio del trattamento donerà alla pelle una perfetta idratazione e una naturale e salutare luminosità.

Il prodotto è adatto anche come contorno occhi.

Il siero contiene anche l’esapeptide concentrato, che è un peptide con effetto tensore. Questo peptide riduce la contrazione tonica dei muscoli facciali responsabili della comparsa delle rughe d’espressione.

Siero arricchito ulteriormente con vitamine E, con ottima azione antiossidante.

 

Come si usa? Applicare mattina e sera sul viso e sul collo con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Non unge ed viene velocemente assorbito.

Come viene estratta la bava di lumaca utilizzata in questo siero? Viene estratta completamente a mano e ciò consente di ottenere una bava di lumaca di altissima qualità. Le lumache utilizzate sono di proprietà dell’azienda produttrice del siero allevate in un campo tra le colline del Lago di Garda, lontano dall’inquinamento e dallo smog.

Un ottimo siero bava di lumaca puro ideale sia per una pelle giovane per prevenire l’insorgenza delle rughe, sia per una pelle matura per contrastare i segni dell’avanzare del tempo.

Il siero bava di lumaca Nuvò e made in Italy, testato dermatologicamente e non contiene sostanze nocive o tossiche per la pelle. Completa assenza anche di nichel.

BioBeautè – Bava di Lumaca Biologica Italiana 100%

BioBeautè è un siero alla bava di lumaca 100% naturale e bio e Made in Italy. Senza conservanti e priva di allergeni e di qualunque sostanza tossica e nociva per la pelle del viso.

Un bava di lumaca siero con azione idratante, lenitiva, antietá, schiarente e purificante La bava di lumaca utilizzata nel siero viene estratta dalla pregiata Helix Aspersa Muller, ed è un concentrato di sostanze che donano il massimo benessere alla pelle, quali allantoina, elastina, collagene, acido glicolico, vitamine e aminoacidi essenziali.

Inoltre il prodotto combatte efficacemente le rughe grazie al collagene, ha proprietà rigeneranti ed antiossidanti che rallentano il processo di invecchiamento delle cellule.

 

Basta applicare mattina e sera qualche goccia sul viso per avere effetti benefici e duraturi nel tempo; presenta una profumazione leggerissima e gradevole. Adatto a tutti i tipi di pelle e di ogni età, risulta immediatamente efficace e di facile assorbimento; adatto sia per donne che per uomini e può essere anche utilizzato come base per il trucco.

Un siero super idratante che cancella le macchie e le rughe lasciando la pelle liscia, uniforme e fresca. Ottimo anche per eliminare brufoli, punti neri e acne. Un prodotto utilizzato da tantissime persone che ne esaltano i benefici, l’efficacia e la qualità.

Beauxury – Siero Ultra Liftante 90% Bava di Lumaca e Acido  Ialuronico

Beauxury è un siero bava di lumaca perfetto per viso, collo e contorno occhi. Oltre la bava di lumaca siero contiene anche resveratrolo, acido ialuronico, estratti di aloe vera, estratto di bacche di goji e vitamine A, C ed E; il siero penetra in profondità e stimola la naturale produzione di collagene ed elastina contrastando lo stress ossidativo cellulare derivato dai radicali liberi.

Quali sono i benefici di questo bava di lumaca siero?

  • anti-invecchiamento: grazie alla stimolazione della produzione di collagene dovuta alla presenza dell’acido glicolico. E inoltre l’azione anti-age è dovuta anche alla presenza di elastina contenuta nella bava di lumaca
  • antiossidante per la presenza della vitamina C e del resveratrolo
  • azione sebo-regolatrice per eliminare brufoli e punti neri. Il siero è ottimo anche per combattere l’acne
  • azione esfoliante
  • azione idratante per la presenza dell’acido ialuronico
  • azione lenitiva per la presenza dell’Aloe vera.

Da utilizzare mattina e sera dopo un’accurata detersione della pelle del viso. Il prodotto non unge, viene assorbito velocemente e i risultati sono immediati. Prodotto Made in Italy, vegano, naturale, cruelty-free e priva di sostanze chimiche aggressive; non contiene parabeni, paraffina e siliconi.

Un siero alla bava di lumaca sicuro e di alta qualità per il benessere quotidiano della pelle del tuo viso.

Bioluma Bava di Lumaca Pura 100%

Bioluma è un siero bava di lumaca puro idratante, anti-invecchiamento, lenitivo, purificante e antirughe adatto sia per donne che per uomini. Può essere utilizzato per pelle secca, grassa, mista e normale.

Il siero Bioluma perfetto per il benessere della pelle del viso del collo, del décolleté, del contorno occhi e delle mani. È dermatologicamente testato, contiene solo ingredienti naturali ed è Made in Italy.

La bava di lumaca è indicata nel trattamento cosmetico anti-age, svolge una azione idratante, lenitiva, antietá, purificante e normalizzante; inoltre è molto indicata anche per combattere l’acne, i brufoli e i punti neri. Adatta a tutti i tipi di pelle.

Basta applicare 2 gocce al mattino e 2 gocce alla sera e massaggiare, la tua pelle, dopo l’utilizzo di questo siero appare da subito più uniforme, morbidissima al tatto e più luminosa.Il prodotto non unge e si assorbe velocemente. In pochi giorni i risultati saranno sorprendenti,la tua pelle apparirà sana, luminosa e più giovane.

La bava di lumaca pura del siero Bioluma è di altissima qualità e 100% Made in Italy. La grande efficacia del prodotto è dovuta alle sostanze contenute nella bava di lumaca: collagene, acido glicolico, elastina, allantoina e diversi mucopolisaccaridim sostanze hanno azione antiossidante antietá, lenitive, protettive, nutrienti e idratanti.

Bava di lumaca: cos’è e come si raccoglie

Tutte le lumache producono la bava, che è una secrezione di muco schiumoso dal colore giallo paglierino La bava è essenziale per una lumaca poi permette ad essa di muoversi senza ferirsi e inoltre oltre provoca l’effetto ventosa che le consente di arrampicarsi anche su gli alberi. La bava più pregiata è quella prodotta della specie chiamata Helix Aspersa.

Come viene raccolta? Esistono due modi:

  • raccolta manuale: si sollecitano le lumache leggermente con le mani, in modo che inizino a produrre bava
  • raccolta automatica: eseguita con macchinari che stimolalo le lumache a produrre bava.

Per entrambi i modi di raccolta dopo bisogna filtrare la bava raccolta. Ovviamente tutto il processo viene effettuato senza provocare fastidi e dolori alle lumache, che alla fine vengono rilasciate di nuovo nell’allevamento.

Bava di lumaca: i principi attivi

La bava di lumaca contiene un mix di sostanze di alta qualità; i benefici di queste sostanze vengono sfruttate in cosmetica nella produzione di siero bava di lumaca.

Andiamo a vedere queste sostanze e quali sono i loro benefici per la pelle.

Allantoina Sostanza con proprietà, rigeneratrice, nutritive e protettive per la pelle. Agisce in modo efficace in presenza di rughe, acne, punti neri ma anche in caso di escoriazioni e ustioni.

Collagene Il collagene è essenziale per mantenere la consistenza e la tonicità della pelle. Inoltre grazie alla sua azione anti-invecchiamento elimina le rughe presenti e previene la nascita delel rughe. È una proteina prodotta dal corpo umano ma la sua produzione diminuisce con l’avanzare del tempo e quindi reintegrarla con un bava di lumaca siero è un’ottima azione per mantenere la pelle tonica e giovane.

Acido glicolico È indispensabile per la formazione del collagene e stimola anche la formazione dell’elastina. Inoltre favorisce il rinnovamento cellulare e possiede proprietà esfoliante e rende la pelle del viso più luminosa e levigata grazie alla sua azione riequilibrante che aiuta a combattere le imperfezioni come acne, punti neri e rughe.

Elastina Proteina tipica della pelle indispensabile per la tonicità ed elasticità della pelle. Con l’avanzare dell’età diminuisce la sintesi di questa proteina e quindi è importante reintegrarla dall’esterno.

Mucopolisaccaridi vari Utili per apportare una benefica idratazione profonda della pelle.

Vitamine E-C Con proprietà antiossidante.

Siero bava di lumaca: i benefici

Un siero bava di lumaca ha tantissimi benefici grazie alle proprietà benefiche delle bava di lumaca. Andiamo a vedere subito questi benefici.

Azione rigenerante Questa azione grazie è dovuta all’allantoina, che fa si che un siero bava di lumaca sia efficace per riparare i tessuti cutanei dai danni del tempo. Il siero agisce in modo efficace in presenza di rughe, acne.

Azione idratante Grazie alla presenza dei mucopolisaccaridi della bava di lumaca il siero dona una profonda idratazione alla pelle del viso. L’idratazione è molto importante per rendere la pelle più luminosa ed elastica e inoltre combatte anche l’accumulo di cellule morte.

Azione nutriente Azione svolta da allantoina, collagene ed elastina. Questa azione è in grado di rendere la pelle più elastica e tonica. In più, queste sostanze sono fondamentali per attenuare rughe e segni del tempo.

Azione antiossidante Azione svolta dalle vitamine E e C. Queste vitamine proteggono contro i radicali liberi che sono causa di stress ossidativo cellulare che è una delle cause dell’invecchiamento della pelle.

Azione purificante Il siero bava di lumaca ha ottime proprietà esfolianti. Libera il viso dalle cellule morte eliminando così le imperfezioni del viso come acne, brufoli e punti neri. E ovviamente riduce ed elimina le rughe e i segni i espressione dovuti all’età.

Inoltre un siero bava di lumaca spesso contiene anche acido ialuronico, una sostanza indispensabile per la giovinezza della pelle grazie alla sua capacità di idratazione profonda dell’epidermide. In più spesso questi sieri contengono anche estratti di Aloe vera ad azione lenitiva.

La bava di lumaca ha controindicazioni? NO

Un siero bava di lumaca ha controindicazioni? La risposta è no a patto che si scelga un siero bava di lumaca puro come quelli da noi descritti nell’articolo.

Un siero bava di lumaca è un prodotto cosmetico molto sicuro, non provoca irritazioni e nessun problema alla pelle, infatti spesso viene consiglio dai dermatologi anche per i bambini e gli adolescenti.

L’unico problema può nascere solo se un soggetto presenta allergia a qualche ingrediente del siero, in quel caso si consiglia di sospendere il trattamento.

Si consiglia sempre di utilizzare prodotti realizzati da aziende professionali che garantiscano l’utilizzo di bava di lumaca di origine controllata e microbiologicamente sicura e quindi sieri di qualità e sicuri.

Tutti i sieri da noi descritti sono prodotti da aziende Made in Italy con produzione propria di bava di lumaca, bava controllata e sicura. Inoltre sono tutti sieri dermatologicamente testati prima di essere immessi in commercio.

Per il meglio della tua pelle puoi scegliere tranquillamente uno siero bava di lumaca da noi consigliati nell’articolo, non avrai nessun problema e potrai goderei di tutti i benefici della bava di lumaca.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.