Siero contorno occhi, a cosa serve? Serve a donare un contorno occhi lisciom tonico e luminoso il quale fa apparire tutto il volto più giovane.

Un siero contorno occhi migliore ha la capacità di stimolare la produzione di collagene ed elastina da parte della pelle per donare tonicità ed elasticità per donare bellezza e giovinezza al tuo viso.

Un siero contorno occhi possiede anche azione decongestionante, che favorisce la riduzione di borse e occhiaie e rende la pelle intorno agli occhi tonica e previene la formazione di rughe ed elimina quelle presenti.

Inoltre questa tipologia di siero possiede anche ottime proprietà idrante per un ulteriore benessere della pelle intorno agli occhi. Un siero contorno occhi penetra a fondo nella pelle e l’imperfezione viene bloccata sul nascere, quindi utilizzare un siero usare è il miglior modo per avere una pelle giovane intorno ai tuoi occhi.

Ma oltre al contorno occhi esiste anche il siero contorno occhi e labbra che oltre ad agire sul benessere della pelle degli occhi agisce anche tenendo giovane le tue labbra.

In questo articolo ti proporremo ben 4 sieri per il contorno occhi, i migliori esistenti in commercio, di ognuno ti parleremo delle caratteristiche e dei benefici e delle differenze tra loro.

A fine articolo sarai in grado di scegliere il siero contorno occhi migliore e adatto alle tue esigenze.

Inoltre troverai anche un’ottima ricetta di siero contorno occhi fai da te che potrai preparare da sola in casa, un prodotto naturale perfetto per la giovinezza della tua pelle.

Migliori 4 siero contorno occhi a confronto, recensioni e guida alla scelta: Body Skin – Siero Contorno Occhi

Il primo siero contorno occhi è quello del marchio Body Skin, specializzato in cosmesi naturale e qualità. Il siero contorno occhi della Body Skin migliora la compattezza del contorno occhi e attenua i segni della stanchezza e combatte le rughe donando luminosità e tonicità.

La sua formulazione è studiata per combattere l’invecchiamento cutaneo (azione anti-age) e per prevenire la nascita delle rughe mantenendo la pelle elastica, compatta e uniforme. Attenua i segni di stanchezza conferendo un immediato senso di benessere e giovinezza.

L’ingrediente principale è l’acido ialuronico, con spiccate e conosciute proprietà anti – invecchiamento con la sua capacità di stimolare la sintesi di collagene. L’acido ialuronico previene occhiaie e rughe e inoltre idrata profondatene la pelle.

Inoltre troviamo anche l’olio di jojoba che possiede un’ottima azione idratante, l’olio di l’Argan ricco di antiossidanti, che contrastano la formazione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento e l’Aloe vera grazie alla sua azione anti-età riduce visibilmente ed inmodo molto efficace gli inestetismi dovuti all’invecchiamento cutaneo.

Il siero contorno occhi migliore del marchio Body Skin può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle ed è perfetto per il contorno occhi sia delle donne che degli uomini.

È un siero tonificante, nutriente ed idratante utilizzato da tante persone per i suoi effetti benefici e per la sua grande efficienza nel donare tonicità, bellezza e giovinezza.

Basta utilizzarlo due volte al giorno, mattina e sera per godere in pieno di tutti i suoi benefici. Si consiglia di utilizzarlo con il viso pulito ed asciutto.

Florence

Florence è un siero contorno occhi Made in Italy con acido ialuronico, aloe vera, olio di jojoba vitamina C e vitamina E. Un prodotto ideato per il benessere e il ringiovanimento del contorno occhi, inoltre previene le rughe, ha proprietà anti-age e antimacchie.

Il siero Florence non è testato su animali ed composto da ingredienti esclusivamente vegani; inoltre è un prodotto non allergizzante ed è ipoallergico.

Grazie alle proprietà antiossidanti delle vitamine C-E il siero contorno occhi migliore Florence protegge dai radicali liberi e combatte le macchie, rendendo la pelle luminosa e giovanile. Mentre l’olio di jojoba possiede un’ottima azione idratante, l’olio di l’Argan e l’Aloe grazie alla sua azione anti-età riduce visibilmente inestetismi dovuti all’invecchiamento cutaneo.

L’acido ialuronico presente nel siero contorno occhi e labbra previene le rughe ed elimina le occhiaie, le borse sotto agli occhi ed elimina quel fastidioso inestetismo della pelle chiamato “le zampe di gallina”.

Il siero antiage della Florence non contiene parabeni, siliconi, fragranze artificiali e filler ed è dermatolgicaemnte testato. Adatto a tutti i tipi di pelle (mature, delicate e miste) e può essere utilizzato anche per il viso, décolleté e collo.

Come si utilizza? Basta applicare 4-5 gocce di siero compiendo piccoli massaggi per farlo assorbire.Il siero si assorbe subito per un’immediata azione idratante e rimpolpante del contorno occhi.

Collistar Attivi Puri Contorno Occhi 

Il prossimo siero contorno occhi è un prodotto del marchio Collistar e parliamo del siero Attivi Puri Contorno Occhi. Un siero adatto a tutti i tipi di pelle e ideato per combatter borse, occhiaie, segni di stanchezza e rughe.

Il siero Collistar contiene acido ialuronico e peptidi:

  • Acido ialuronico, grazie alla sua capacità di inglobare e trattenere grandi quantità d’acqua è fondamentale per una perfetta idratazione dei tessuti cutanei. Combatte in modo efficace l’invecchiamento cutaneo e la formazione di rughe mantenendo la pelle compatta, elastica e levigata.
  • Peptidi: essi rivestono un ruolo fondamentale nei processi da cui dipendono la vitalità, la giovinezza e la bellezza della pelle.

 

L’azione combinata di acido ialuronico e peptidi ha effetto lifting della zona intorno agli occhi, elimina le rughe e i segni d’espressione e inoltre previene borse e occhiaie.

 

Il siero contorno occhi migliore della Collistar non contiene parabeni, siliconi, fragranze artificiali e filler.

Come si utilizza questo siero contorno occhi migliore della Collistar? Basta applicare il siero con un leggero massaggio mattino e sera sul contorno occhi perfettamente pulito e asciutto.

Il prodotto è adatto anche per la pelle del viso e del collo; al mattino per combattere le borse e i gonfiori tipici del risveglio, mentre alla sera per sfruttarne i benefici durante il riposo notturno.

I primi risultati e i benefici sono visibili dopo solodopo appena 2/3 giorni dall’inizio del trattamento. Il siero è idoneo anche per la pelle del viso e del collo e può essere utilizzato a tutte le età sia da donne che da uomini.

L’Oréal Paris Contorno Occhi Revitalift Filler

L’Oréal Paris Contorno Occhi Revitalift Filler è un siero contorno occhi del famoso marchio L’Oréal. Il prodotto possiede azione antirughe e rivolumizzante; e l’ingrediente principale del siero è l ‘acido ialuronico.

Un siero perfetto per un efficace trattamento occhi anti-età con azione rivolumizzante che dona tonicità e giovinezza al contorno.

Inoltre il siero elimina le rughe e rimpolpa la “valle delle lacrime”. La valle delle lacrime è quella depressione che si forma in età avanzata sopra il bordo inferiore dell’occhio.

L’acido ialuronico presente ha la capacità di donare luminosità e giovinezza (effetto lifting) alla tua pelle rendendola visibilmente più rimpolpata, rassodata e ben  idratata.

Come si applica: utilizzare un sottile strato di crema al mattino e alla sera, con la pelle perfettamente detersa e asciutta sulla zona della “valle delle lacrime” e massaggiare in modo delicato. La pelle sarà perfettamente idratata e tonica in sole 4 ore mentre dopo circa un mese ci sarà una riduzione significativa delle zampe di gallina, delle rughe e zona della “valle delle lacrime”.

La pelle del contorno occhi è molto più delicata volte di quella del resto del viso, ed è proprio sotto agli occhi che appaiono le prime rughe d’espressione e per eliminare questi inestetismi puoi affidarti con sicurezza al siero contorno occhi migliore della linea L’Oréal.

Siero contorno occhi fai da te

Siero contorno occhi fai da te? È possibile farlo? Ma certo che è possibile produrre in casa un siero contorno occhi fai da te oppure un siero contorno occhi e labbra fai da te.

Ecco alcuni rimedi naturali e fai da te per il benessere del contorno occhi.

  • Maschera per contorno occhi con olio di mandorla e camomilla

Bisogna far bollire un bicchiere di acqua e dopo mettere in infusione due bustine di camomilla. Intanto massaggia il contorno occhi con olio di mandorla. Appena le due bustine di camomilla saranno a temperatura ambiente strizzale bene e appoggiale sopra gli occhi e lasciare in posa per 10 minuti.

Questo è un ottimo rimedio per eliminare le borse sotto gli occhi.

  • Siero contorno occhi fai da te

Dopo aver proposto una facile ed efficace maschera, proponiamo la preparazione di un siero contorno occhi fai da te.

Ingredienti:

  • olio di jojoba 5 ml
  • olio di riso 5 ml
  • olio di melograno 5ml
  • vitamina E, 4 gocce.

Preparazione del siero contorno occhi fai da te: versare in un flacone di vetro scuro con l’aiuto di un piccolo imbuto l’Olio di jojoba, l’Olio di riso e l’Olio di melograno; subito dopo bisogna agitare bene il flacone per mescolare bene i 3 oli presenti.

Infine aggiungere le 4 gocce di vitamina E. Per concludere la preparazione bisogna agitare il flacone per mescolare bene tutti gli ingredienti presenti.

Lasciare per almeno 2 ore che i prodotti si miscelano bene tra loro. Come si usa: basta applicare 2 gocce di siero contorno occhi fai da te sulla pelle asciutta e ben pulita.

Utilizzare la preparazione entro 6 mesi dalla preparazione e conservarlo lontano da fonti di calore.

Siero contorno occhi: i benefici

Quali sono i benefici di un uso quotidiano di un siero contorno occhi e anche di un siero contorno occhi e labbra? Ci sono diversi benefici, andiamo a scoprirli.

  • Idratazione profonda della pelle
  • prevenzione delle cosiddette zampe di gallina
  • prevenzione delle rughe
  • rendono la pelle più tonica ed elastica
  • prevenzione dei segni di espressione
  • eliminazione delle occhiaie
  • eliminazione delle borse sotto gli occhi
  • illuminano lo sguardo
  • donano volume compattezza alla zona intorno agli occhi.

Per prevenire i segni dell’invecchiamento p per mantenere idratata e tonica la pelle più a lungo, si può incominciare ad utilizzare un siero contorno occhi verso i 30 anni. Verso i 30 anni perché è da questa età in poi in questa fibroblasti ovvero le cellule che producono collagene incominciano a diminuire, così come incomincia a diminuire la quantità di acido ialuronico nel derma che significa meno idratazione della pelle.

Siero contorno occhi e principi attivi

Quali sono i migliori ingredienti e principi attivi di un siero per il contorno degli occhi e per un siero contorno occhi e labbra? Andiamo subito a scoprirli.

  • Acido ialuronico La funzione di questo acido è quella di mantenere la cute elastica e ben idratata in profondità, grazie alla sua proprietà di legare (cioè trattenere) le molecole d’acqua.
  • Collagene Esso favorisce la tonicità della pelle, conferisce elasticità e resistenza e inoltre contrasta le rughe.
  • Glicerina Questa è una sostanza con proprietà idratanti, emollienti e lubrificanti.
  • Aloe vera I principi attivi di questo estratto vegetale rinfrescano la pelle e la rendono idratata e morbida.
  • Resveratrolo Questa sostanza naturale ha ottima proprietà antiossidante e quindi protegge la la pelle dai radicali liberi e neutralizza i danni che i radicali liberi provocano.
  • Tè verde Ha ottima proprietà esfoliante
  • Olio di Jojoba Esso possiede un’ottima azione idratante.

Siero contorno occhi e vitamine

Tre sono le vitamine importanti per migliorare il contorno occhi, la vitamina C, la vitamina A e la vitamina E. Andiamo a vedere la loro importanza.

La vitamina C è fondamentale nelle reazioni di sintesi di collagene ed acido ialuronico. Inoltre questa vitamina esercita un’azione protettiva sul collagene e sul suo ruolo nel derma. Ha anche ottime proprietà antiossidanti e quindi di prevenzione contro patologie che derivano dalla presenza dei radicali liberi

La vitamina E previene e combatte le rughe. Inoltre rientra nei processi fisiologici delle idratazione profonda della pelle.

La vitamina A presenta un’ottima azione anti-invecchiamento e di rinnovamento cellulare. Inoltre questa vitamina possiede un’azione anti-ossidante e quindi combatte i radicali liberi e mantiene la pelle giovane e sana

Quindi la presenza di queste vitamine nei sieri per il contorno occhi è molto importante per aumentare la potenzialità e l’efficienza del prodotto. Inoltre è importante anche non soffrire di carenza di queste vitamine che possono essere assunte con l’alimentazione e con specifici integratori alimentari vitaminici. presenti in commercio. 

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.