Siero pelle grassa, che cos’è? È un ottimo e indispensabile prodotto cosmetico perfetto per regolare la naturale produzione di sebo risolvere il tuo problema di pelle grassa.

Utilizzando giornalmente un siero per pelli grasse non aggressivo e con azione sebo-regolatrice è possibile risolvere in modo efficace questo problema della pelle.

Anche in caso di acne, dovuto a squilibri ormonali che si verificano durante l’adolescenza si può utilizzare un siero viso pelle grassa per pulire la pelle e renderla più liscia, pulita e morbida.

E se oltre alla pelle grassa c’è anche il problema delle rughe? Non preoccuparti, c’è la possibilità di utilizzare un siero antirughe per pelli grasse che oltre ad eliminare le impurità della pelle è in grado anche di eliminare le rughe e regalare giovinezza alla pelle del tuo viso.

Quali sono i benefici i un siero pelle grassa? Sono tanti benefici:

  • azione regolatrice sulla produzione di sebo
  • idratazione della pelle
  • eliminazione delle impurità del viso
  • prevenzione dell’invecchiamento cellulare
  • eliminazione di rughe (siero antirughe per pelli grasse)
  • dona tonicità e giovinezza alla pelle.

 

In commercio esistono diversi tipi di siero pelle grassa e in questo articolo ti parleremo e metteremo a confronto i 4 migliori sieri per la pelle grassa che puoi trovare in commercio. Per ogni siero pelle grassa potrai conoscere caratteristiche e benefici per poter poi scegliere tra i quattro sieri proposti quello più idoneo alle tue esigenze.

E non è tutto! A fine articolo potrai conoscere tutte le caratteristiche e le cause della pelle grasse e leggere ottimi consigli per la cura e la prevenzione di questo fastidioso problema della pelle.

 

Migliori 4 siero pelle grassa, consigli e recensioni per l’acquisto:  Body Skin – Maschera Viso Rivitalizzante 

Vuoi una pelle pulita e sana? Ecco il prodotto che fa per te, siero pelle grassa del marchio Body Skin. Un prodotto perfetto per chi ha problemi con la produzione di sebo della pelle.

La sua formulazione è dermatologicamente testata e garantisce il massimo rispetto, per tutti i tipi di pelle. Gli ingredienti di questo prodotto perfettamente tra di loro per equilibrare la produzione di sebo e donare luminosità e bellezza alla pelle del tuo viso in modo veloce ed efficace.

Prodotto ottimo non solo per la pelle grassa ma adatto a tutti i tipi di pelle per una profonda pulizia della pelle e dei pori. Pulisce a fondo la pelle lasciandola morbida ed idratata, rimuovendo ogni tipo di impurità e sebo in eccesso. Indicato per la pulizia quotidiana di ogni tipo di pelle e può essere utilizzato anche per combattere l’acne.

Inoltre la presenza dell’olio di argan nutre la pelle e l’olio di mandorla dona benessere alla pelle del viso grazie alle sue proprietà lenitive, antinfiammatorie e riparatrici.

Grazie alla sua texture leggera, non lascia tracce di unto e non tira la pelle. Il prodotto dona una profonda idratazione alla tua pelle. Allo stesso tempo, evita la comparsa di zone lucide o unte sul tuo viso.

Come si utilizza? Basta applicare il prodotto sul viso lasciarlo per circa 20 minuti ed infine risciacquare abbondantemente con acqua. Da utilizzare la mattina e la sera prima di andare a letto; dopo l’applicazione la tua pelle sarà perfettamente pulita e idratata. 

BELEI – Siero per pelli grasse con acido salicilico

Il siero viso pelle grassa Belei è indicato per rimuove le cellule morte della pelle e scioglie i residui dei pori per un aspetto migliore. Inoltre elimina in modo efficace acne e punti neri.

L’acido salicilico presente nella sua formulazione è ideale per penetrare all’interno dei pori della pelle per eliminare le cellule morte ed ogni tipo di impurità. Il suo effetto esfoliante dona benessere e giovinezza alla pelle del viso ed elimina rughe, punti e neri e altri inestetismi della pelle.

Questo siero regolarizza la produzione di sebo che ostruisce i pori e inoltre impedisce la formazione di punti neri e combatte efficacemente l’acne.

Come si utilizza? Applicare due o tre gocce sul viso ogni sera con il viso struccato e pulito, facendo attenzione ad evitare il contatto con occhi e zona contorno occhi. Il siero dopo l’applicazione si assorbe velocemente e non unge la pelle del tuo viso. Il prodotto è adatto sia per donne che per uomini ed è dermatologicamente testato e non crea comedoni.

Bastano pochi giorni di utilizzo per avere una pelle pulita e più sana e per avere risultati straordinari.

Il siero pelle grassa Belei è indicato per pelli grasse e a tendenza acneica, non adatto per pelli sensibili, screpolate oppure che presentano lesioni. Il prodotto agisce come un peeling delicato, eliminando le cellule morte e normalizzando la produzione sebacea.

ELBUBB- Siero viso con acido ialuronico

Siero pelle grassa Elbubb è un ottimo siero illuminante, sebo- regolatore e antirughe (possiamo infatti definirlo anche siero antirughe per pelli grasse). Un siero perfetto per donare una profonda idratazione alla pelle grassa e garantire bellezza e giovinezza alla pelle viso.

La presenza dell’acido ialuronico è in grado di conferire un perfetto lifting naturale per donare un viso giovane e pulito.

Il siero antirughe per pelli grasse Elbubb contiene anche alga spirulina, acqua di rose biologica e gli estratti di Aloe vera, tutte sostanze ottime per il benessere della pelle del viso.

L’alga spirulina è un ottimo rimedio naturale per ringiovanire pelle inoltre quest’alga è ricca di vitamina E che presenta un efficace effetto anti-age. Mentre l’acqua di rose contrasta le rughe e gli altri segni dell’invecchiamento e l’Aloe vera dona un forte effetto distensivo alla pelle per mantenere la pelle elastica e per combattere in modo efficace l’invecchiamento.

Ecco tutti i benefici di questo siero pelle grassa:

  • pulizia del viso grazie all’azione sebo-regolatrice
  • effetto lifting
  • ritarda l’invecchiamento della pelle del viso
  • contrastare la comparsa delle rughe
  • idratazione della pelle.

 

Il prodotto contiene sono ingredienti naturali ed è da utilizzare la sera prima di andare a letto, non unge e si assorbe velocemente. Con un trattamento costante in breve si incominceranno a vedere i primi risultati. Un siero nutriente, sebo-regolatore e idratante che dona elasticità, pulizia e morbidezza alla pelle ed aiuta la rigenerazione dei tessuti. Il siero è adatto sia per le donne che per gli uomini.

FLORENCE- Siero all’acido ialuronico per pelle grassa

Il siero viso pelli grasse Florence è un ottimo siero antimacchie, sebo- regolatore per pelli grasse ed è inoltre perfetto come siero antirughe per pelli grasse. Contiene acido ialuronico, aloe vera, olio di jojoba vitamina C e vitamina E.

Grazie alle proprietà antiossidanti delle vitamine C-E questo siero pelle viso pelli grasse protegge dai radicali liberi e combatte le macchie, rendendo la pelle luminosa e giovanile. Mentre l’olio di jojoba possiede un’ottima azione idratante, l’olio di Argan e l’Aloe grazie alla sua azione antietá riduce visibilmente inestetismi dovuti all’invecchiamento cutaneo.

L’acido ialuronico presente nella formulazione del siero previene le rughe ed elimina le occhiaie, le borse sotto agli occhi. Inoltre l’acido ialuronico idrata a fondo la pelle del viso rendendola più giovane e agisce sulle ghiandole sebacee per regolare la produzione di sebo per donare anche una pelle più pulita.

Riassumiamo tutti i benefici di questo siero pelle grassa:

  • azione sebo-regolatrice per donare un viso pulito
  • combatte le rughe
  • elimina occhiaie e borse sotto gli occhi
  • combatte l’invecchiamento
  • effetto lifting
  • idrata la pelle.

 

Come si utilizza? Basta applicare 4-5 gocce di siero compiendo piccoli massaggi per farlo assorbire. Il siero si assorbe subito per un’immediata azione idratante e di benessere generale della pelle del tuo viso.

Il siero non contiene parabeni, siliconi, fragranze artificiali e filler ed è dermatologicamente testato ed composto da ingredienti esclusivamente vegani; inoltre è un prodotto non allergizzante. Grazie a questo siero pelle grassa la tua pelle sarà più luminosa e la grana della pelle uniforme, priva di segni dovuti al sebo.

Che cos’è la pelle grassa? E quali sono le cause?

La pelle grassa è un problema che interessa tutti, uomini e donne e può essere presente a qualunque età. In presenza di pelle grassa il viso si presenta lucida, untuosa al tatto e spesso sono presenti punti neri aperti brufoli, comedoni e acne.

La causa della pelle grassa è un eccesso di produzione di sebo e sono diversi i segni della pelle grassa, ecco quelli quasi sempre presenti:

  • pelle lucida e oleosa soprattutto sulla fronte e sul naso e meno evidente sulle guance
  • punti neri
  • presenza di acne soprattutto nei soggetti adolescenti
  • pelle arrossata, una pelle grassa è molto soggetta a irritazioni e infiammazioni.

 

Abbiamo visto che la causa della pelle grassa è un’eccessiva produzione di sebo. Ma da cosa deriva questa eccessiva produzione?

Ecco le principali cause:

  • infezioni della pelle
  • scarsa detersione del viso
  • patologie come il Parkinson
  • fattori ereditari
  • scarsa igiene personale
  • abuso di alcool
  • utilizzo di prodotti cosmetici di scarsa qualità
  • clima umido e forte caldo
  • il non struccarsi la sera.

 

Facciamo presente che pelle grassa è un termine generico perché esistono diversi tipi di pelle grassa che di seguito andremo a scoprire. Continua a leggere per scoprire quale tipo di pelle grassa è la tua, così che sarà più facile intervenire con un siero pelle grassa.

I vari tipi di pelle grassa

Il tipo di pelle grassa presente sul tuo viso è importante per la scelta del siero pelle grassa o del siero antirughe per pelli grasse più adeguato per risolvere il problema in modo efficace. Andiamo subito a vedere i tipi di pelle grassa esistenti.

Pelle grassa seborroica Super eccesso di sebo che costringere i pori della pelle ad aprirsi in modo eccessivo fino a deformarsi. Si presenta soprattutto sulle guance. Parliamo di una vera e propria patologia che ha bisogno dell’intervento di un dermatologo e una specifica cura medica.

Pelle grassa asfittica In questo caso abbiamo la presenza di sebo denso e ceroso che resta intrappolato nei follicoli. Questo causa una vera a propria ostruzione dei follicoli della pelle con la comparsa e proliferazione di germi. La pelle si presenta secca e disidratata e sono presenti molti punti neri aperti, in questo caso un siero pelle grassa può essere un rimedio molto efficace.

Pelle grassa oleosa La pelle si presenta molto oleosa perché si produce sebo in quantità abbastanza elevato e soprattutto perché il sebo non è ceroso (come dovrebbe essere in condizione normale) ma è oleoso. Basta utilizzare un siero viso pelli grasse per risolvere velocemente il problema.

Pelle grassa mista In questo caso la pelle presenta sia zone molto grasse con presenza sia di acne sia zone secche.

Pelle impura e con acne Questa tipologia è dovuta ad una proliferazione di batteri a livello follicolare con infiammazione della pelle. Oltre all’acne spesso sono presenti anche pustole. Generalmente si presenta negli adolescenti.

Ad eccezione della pelle grassa seborroica che ha bisogno dell’intervento di un dermatologo, tutti gli altri tipi di pelle grassa possono essere trattati in modo efficace con l’utilizzo quotidiano di un siero pelle grassa di qualità come quelli indicati da noi nell’articolo.

Siero pelle grassa: i benefici

Il primo benefico ben visibile di un siero pelle grassa è quello estetico, la pelle sarà luminosa, sana, pulita e più giovane. Ma ovviamente i benefici dell’utilizzo di un siero per pelli grasse non sono solo estetici ma riguardano la salute e il benessere generale della pelle del tuo viso.

Un siero pelle grassa idrata la pelle, la pulisce, rimuove eventuali rossori e infiammazioni dal viso. Inoltre grazie alla sua proprietà esfoliante promuove la rigenerazione uccellare. Inoltre anche la pelle inibendo la proliferazione batterica e rimuove anche le particelle di smog e di inquinamento.

Utilizzare un siero pelle grassa è un’ottima azione che non solo combatte la pelle grassa e l’eccessiva produzione di sebo ma dona benessere e salute al viso e previene gli inestetismi della pelle come per esempio le rughe, in questo caso possiamo parlare anche di siero antirughe per pelli grasse.

Un siero pelle grassa è un prodotto indicato sia per donne che per uomini e può essere utilizzato anche dagli adolescenti alle prese con l’acne.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.