Siero per sopracciglia è un prodotto cosmetico che rinforza la crescita delle sopracciglia e dona lucentezza e densità alle sopracciglia. Inoltre un siero per sopracciglia migliora anche l’aspetto delle sopracciglia diradate e sottili. Esistono anche sieri in grado di agire sia sulle sopracciglia che sulle ciglia in maniera davvero ottimale.

Avere sopracciglia perfette e in ordine è molto importante per avere occhi e sguardo lucenti e di forte impatto estetico, per questo motivo il siero crescita sopracciglia è un prodotto molto gettonato sia da donne che da uomini.

Molti sieri per ciglia e sopracciglia contengono peptidi e vitamine che hanno la capacità di stimolare la microcircolazione locale e rinforzare il bulbo pilifero. Se utilizzato con costanza il siero crescita sopracciglia è un prodotto molto efficace per rigenerare e rendere luminose le sopracciglia.

Quali sono i migliori sieri per la cura delle sopracciglia? In questo articolo ti elencheremo i 4 migliori prodotti presenti in commercio di ognuno ti parleremo delle caratteristiche, dei componenti e di come utilizzarli al meglio per avere risultati in breve tempo e risultati duraturi.

A fine articolo sarai in grado di scegliere in modo autonomo il siero sopracciglia più adatto per te.

Inoltre in questo articolo troverai anche consigli e suggerimenti per avere sempre delle sopracciglia luminose, in ordine e in salute.

Ora andiamo subito a conoscere i più efficaci sieri da poter acquistare anche online e da provare subito per avere delle sopracciglia perfette per abbellire il tuo sguardo e i tuoi occhi.

Per uno sguardo seducente bisogna tenere molto alla cura delle sopracciglia.Le sopracciglia ormai sono diventate diventate un vero e proprio acessorio di bellezza. 

Migliori 4 siero sopracciglia recensioni e guida alla scelta: ORPHICA Brow Siero Sopracciglia Ricrescita Rapida

Il primo siero sopracciglia che ti proponiamo è l’ORPHICA Brow Siero Sopracciglia Ricrescita Rapida, un siero che penetra in profondità nella struttura del bulbo pilifero e rende le sopracciglia più scure e forti.

Il siero per sopracciglia ORPHICA è adatto a chiunque abbia le sopracciglia sottili e quindi può essere usato sia da donne che da uomini. È un ottimo siero che nutre correttamente le sopracciglia e garantisce loro cura, e una efficace rigenerazione.

Il siero è dermatologicamente testato, può essere utilizzato in piena sicurezza e inoltre non provoca irritazione o allergie. Contiene estratti vegetali naturali.

I suoi ingredienti principali sono: peptidi attivi che rafforzano e stimolano la crescita delle sopracciglia, estratto di radice di ginseng per migliorare la microcircolazione locale, collagene ed estratto di ortica che rinforza le sopracciglia.

Come si usa? Innanzitutto la pelle deve essere pulita ed asciutta e dopo passare il siero sulle sopracciglia. Da usare prima di andare a dormire la sera. Il prodotto è idoneo per pelle oleosa, sensibile, normale e mista.

Dopo solo un mese di trattamento risultati saranno super positivi e vedrete crescere le vostre sopracciglia belle e folte. è molto importante essere costnti nel trattamento ed utilizzare il siero tutti i giorni.

Siero Crescita Sopracciglia Meabrow

Il siero per sopracciglia Meabrow è un ottimo trattamento per sopracciglia folte e ne rafforza e ne stimola la crescita. Un prodotto naturale contenente Biotina. Il siero Meabrow non solo rinforza le sopracciglia ma ne stimola la crescita, mantenendo le sopracciglia sane e forti nel tempo.

La biotina (essa è unavitamina del gruppo B) ha la capacità di far crescere in modo abbastanza veloce le sopracciglia, ne stimola l’allungamento e le infoltisce in sole poche settimane. L’insieme di tutti gli ingredienti presenti nelseiro nutrono i bulbi piliferi delle sopracciglia, le rafforzano e le rendono più morbide, dando volume e conferendo un effetto naturale, luminoso e in perfetta salute.

Il prodotto contiene anche acido ialuronico e collagene, due sostanze che aumentano la sintesi dei cheratinociti nel bulbo pilifero, rinforzandone la radice e idratando molto a fondo le sopracciglia.

Il siero crescita sopracciglia Meabrow è stato dermatologicamente e non contiene sostanze chimiche dannose per la pelle. È un siero non ipoallergenico, non irritante ed è adatto per la pelle sensibile e la sua formula è 100% naturale.

Come usarlo? Il prodotto va utilizzato di sera prima di andare a letto. Bisogna applicare sulle sopracciglia struccate e asciutte, dalla radice fino alle punte, aiutandovi con l’apposito scovolino che renderà l’applicazione più semplice e immediata. Risultati visibili in sole 3 settimane.

Ma non è solo un siero per sopracciglia; esso infatti è un siero ciglia e sopracciglia ed il trattamento per le ciglia è identico a quello delle sopracciglia.

HAIRBURST Siero 

HAIRBURST Siero non è solo utile per le sopracciglia ma è un siero ciglia e sopracciglia da impiegare per la crescita per ciglia e delle sopracciglia. Inoltre il siero rende la ciglia e le sopracciglia più forti lunghe e spesse.

Gli antiossidanti contenuti nel siero crescita sopracciglia e ciglia aiutano a ridurre l’infiammazione e rinforzano i follicoli piliferi e quindi promuovono la crescita di sopracciglia e ciglia e riattivando e rivitalizzando il follicolo pilifero.

Un prodotto unico e super consigliato per migliorare la lunghezza, lo spessore e il volume delle ciglia e delle sopracciglia e inoltre il siero provvede anche aduna efficace idratazione giornaliera.

Il 98% di ingredienti del siero ciglia e sopracciglia HAIRBURST sono di origine naturale e inoltre sono assenti parabeni, coloranti e qualsiasi prodotti chimico dannoso per la pelle. Il prodotto non è testato su animali.

Come utilizzarlo? Applicarlo su ciglia e sopracciglia ogni sera prima di andare a letto. Il prodotto va dopo aver pulito la zona da ogni traccia di trucco, basta applicare questo siero con uno scovolino.

I risultati sono visibili in 4 – 6 settimane di uso regolare del siero, le sopracciglia si riempiranno e le ciglia si allungheranno. Il tutto in modo naturale e sicuro.

Eyelash Serum MONTERAL

Eyelash Serum MONTERAL è un siero ciglia e sopracciglia dai risultati sorprendenti e veloci. Da utilizzare per un trattamento rinforzante e per la crescita delle ciglia e delle sopracciglia.

Questo siero presenta una formula 100% naturale, la quale contiene sostanze nutritive molto efficaci e ricche di vitamine, per rafforzare tutto il potenziale nutritivo e conferire alle tue ciglia e sopracciglia un aspetto naturale e luminoso. La formula non contiene derivati dell’ormone prostaglandina, parabeni, conservanti, silicone e sostanze aromatiche; inoltre il prodotto non è testato su animale (Cruelty Free).

Due sono gli ingredienti principali di questo siero ciglia e sopracciglia: l’estratto di alga e l’estratto di cumino che hanno la proprietà di rafforzare i follicoli per una sana e naturale crescita di ciglia e sopracciglia.

 

Il prodotto è perfetto sia per donne che per uomini e stimola la crescita delle ciglia e delle sopracciglia e inoltre le nutre per darle forza e volume. All’interno del prodotto troverai anche un comodo pennello che ti permetterà di applicare il siero senza danneggiare la palpebra.

Il siero va applicato tutti i giorni prima di dormire e in poche settimane già potrai vedere l’efficacia del prodotto e la crescita di ciglia e sopracciglia. Il prodotto è ipoallergencio e non contiene sostanze tossiche oppure nocive per la pelle ed è testato dermatologicamente.

Sopracciglia: cosa sono e a cosa servono

Cosa sono esattamente le sopracciglia? Esse sono piccole aree cutanee ricoperte da peli, e sono disposte lungo il margine superiore dell’orbita dell’occhio. Le sopracciglia sono formate al 97% dalla proteina cheratina e il restante 3% è acqua.

Si rinnovano completamente ogni 5 mesi e la loro crescita non è sensibile agli ormoni come per altri peli, tipo quelli ascellari.

A cosa servono le sopracciglia? Esse hanno il ruolo di proteggere gli occhi trattenendo il sudore, la pioggia e la polvere che potrebbero danneggiare la vista. Quindi esse svolgono una funzione protettiva ma questa non è l’unica funzione.

Infatti hanno anche un ruolo estetico che consiste nel completare la forma dei nostri occhi e spesso sono un vero accessorio proprio di bellezza e fascino.

Inoltre esse esprimono anche i nostri stati d’animo e i nostri sentimenti. Sono dei potenti segnali non verbali di comunicazione di emozioni come rabbia, odio, sorpresa, ansia e felicità. Ciò avviene perché i muscoli intorno agli occhi si muoveranno inconsciamente in base alle nostre emozioni.

La sopracciglia è un pelo che inizia la sua vita in un bulbo. Per diventare denso, forte ha bisogno di ingredienti come biotina, zinco, silicio, vitamine A ed E.

Siero sopracciglia: a cosa serve e i suoi benefici

Il siero sopracciglia è un prodotto cosmetico ideale per la crescita delle sopracciglia. Esso svolge un’azione riparatrice, nutriente e stimolatrice della crescita delle sopracciglia.

I migliori sieri, quelli efficaci e sicuri, come quelli descritti nel nostro articolo sono quasi totalmente naturali e dermatologicamente testati ma non su animali (sono sieri Cruelty Free), inoltre non contengono parabeni e sostanze chimiche nocive e tossiche per la pelle.

Inoltre un buon siero crescita sopracciglia contiene anche sostanze antiossidanti (di solito vitamine) che rinforzano i follicoli piliferi. Il siero sopracciglia rinforza i peli in modo da avere delle sopracciglia naturali, sane e attraenti.

I due benefici maggiori di un siero per sopracciglia sono:

  • stimolare la crescita delle sopracciglia
  • rendere le sopracciglia piene e folte.

 

Un trattamento con un siero per sopracciglia incomincia a dare ottimi risutati dalla quarta settimana in poi, ed è moltoimportanti essere costanti ed utilizzare il siero tuti i giorni.

Siero per sopracciglia: cosa contiene

Andiamo a vedere i principali componenti che si trovano in un siero crescita sopracciglia. Di seguito l’elenco.

  • Olio di ricino, un olio usato da secoli per la crescita e l’allungamento delle sopracciglia. È ricco di cheratina e vitamina E.  Un olio molto usato in cosmetica. Viene estratto dai semi della pianta Ricinus Communis di origine tropicale, ma comune anche in India.
  • Estratto di Ginseng che possiede ottime proprietà rinforzante per le sopracciglia
  • Peptidi stimolano il follicolo pilifero, rendendo le sopracciglia più folte e sane. I peptidi sono catene di aminoacidi
  • Biotina, vitamina del gruppo. Essenziale per la crescita di peli, capelli, ciglia e sopracciglia
  • Arginina, un aminoacido. Stimola la crescita di capelli e sopracciglia
  • Cheratina, è la proteina di cui sono composte le sopracciglia.
  • Vitamina A e vitamina E. Ottimi antiossidanti che rinforzano i follicoli piliferi e quindi promuovono la crescita di sopracciglia e ciglia e riattivando e rivitalizzando il follicolo pilifero.

 

Tutte queste sostanze elencate hanno quindi la capacità di rendere le sopracciglia più forti, folte e più nutrite e ovviamente stimolare la loro naturale crescita. Un siero crescita sopracciglia che contiene queste sostanze nella sua formulazione è in grado in modo efficace di migliorare la densità delle sopracciglia e di infoltirle giorno dopo giorno.

Sono tutte sostanze che hanno effetti benefici sulle sopracciglia perché sono in grado di rinforzare la struttura cheratinica e ne prevengono la rottura.

Sopracciglia: alcuni consigli 

Oltre all’uso di un buon siero sopracciglia, ci sono anche alcune azioni per il benessere. Ecco i nostri consigli per avere sopracciglia sempre perfette e in salute e per favorire la loro crescita in modo naturale:

  • Non strapparle spesso, massimo una volta ogni 20/25 giorni. Prima di strapparle è consigliata una profonda detersione.
  • Pettinarle per tenerle in ordine (usare un pettinino idoneo per le sopracciglia)
  • Quando le strappate fatelo dopo la doccia perché con l’acqua calda i pori si aprono. Utilizzate sempre una pinzetta affilata e obliqua. Vanno tolte in direzione della ricrescita prese vicino alla radice e mai contro pelo
  • Se utilizzate prodotti di cosmesi utilizzare solo quelli di qualità e utilizzate prodotti non nocivi e non tossici per la pelle.

Sopracciglia: lo sapevi che?

Chiudiamo questo articolo sulle sopracciglia con una serie di curiosità molto interessanti sulle sopracciglia.

  • La lunghezza delle nostre sopracciglia è soprattutto una questione di genetica. Ma con un buon siero crescita sopracciglia si possono anche allungare
  • Alcuni comuni farmaci rallentano la crescita delle sopracciglia e anche delle ciglia. Un classico esempio è la Tachipirina poiché contiene il paracetamolo che rallenta la crescita
  • Non sempre il colore delle sopracciglia è uguale a quello dei capelli o dei peli sul corpo.
  • Con l’avanzare dell’età diventano meno folte.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.